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Consigli DR evolution su Typhoon
10927459
10927459 Inviato: 11 Nov 2010 22:30
Oggetto: Consigli DR evolution su Typhoon
 

Salve ho un typhoon 50 con frizione (non regolabile) e variatore malossi con rulli da 8gr ( se li metto anche di poco più leggeri tipo 7\7.5 va subito su di giri e perde sia in accellerzione sia in allungo) e tutto il resto originale.
Ora ho trovato un DR evolution 70cc a 60€ nuovo e volevo prenderlo quindi la domanda è : quali rulli e quale molla montare senza andare fuori giri ??? e come fargli la carburazione ?? ricordo che ho carburatore e marmitta originale ed non ho intenzione di cambiarli per vari motivi
Grazie in anticipo per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
10927570
10927570 Inviato: 11 Nov 2010 22:40
 

allora sta bene come sta.. perchè lasciando tutto cosi originale rovineresti solo il motore... si scalderebbe troppo e, rischi grippaggi e scaldate...
 
10927572
10927572 Inviato: 11 Nov 2010 22:40
 

si il 70 dr è buono senza carb e marmitta prendi si e no 3 cv in più del 50cc
comunque dovresti stare su dei rulli da 6.5 e mollettine verdi malossi.
come getto del max intorno al 94 poi minimo e regolazioni perfette le devi trovare tu come nella taratura del resto
Non vedo l'utilità di una simile elaborazione se non quella di recuperare una decina di km/h in allungo e un paio di secondi nell'accellerazione da 0 a 50.Ma in fondo se non vuoi cambiare il resto dei pezzi potresti per lo meno provvedere a qualche piccolo lavoretto al pacco lamellare e altra robina artigianale.
comunque anche se il carb non lo vuoi toccare(scelata che penalizzerà tantissimo) ti direi di montare almeno una marmittina come una reverse o altre che costino poco(so che sto consigliandogli di prendere una marmitta da 50cc ma se non altro è meglio di 0)ricorda che nei 2 tempi la marmitta e il carburatore fanno metà dell'elaborazione.
 
10927702
10927702 Inviato: 11 Nov 2010 22:50
 

Se trovo una marmitta a espanzione usata e omologata potrei pure montarla.. il carburatore vorrei proprio evitarlo soprattutto per l'aumento dei consumi.. purtropo ho uno scooter che uso praticamente tutti i giorni e copro anche distanze abbastanza lunghe e non vorrei stare ogni 5km(sto esagerando eh xD) al benzinaio eusa_think.gif
 
10927809
10927809 Inviato: 11 Nov 2010 22:59
 

Dyl4n92 ha scritto:
Se trovo una marmitta a espanzione usata e omologata potrei pure montarla.. il carburatore vorrei proprio evitarlo soprattutto per l'aumento dei consumi.. purtropo ho uno scooter che uso praticamente tutti i giorni e copro anche distanze abbastanza lunghe e non vorrei stare ogni 5km(sto esagerando eh xD) al benzinaio eusa_think.gif
allora sta bene il 50cc con il 12... monta una bella zx tara e carbura... e vai in giro..
 
10927821
10927821 Inviato: 11 Nov 2010 23:00
 

allora ti dirò ho amici che montavano un'ela come dici tu
appena hanno messo il 17.5 il motorino dava 1/3 in più come se a posto del DR avessero messo un 2plus. tutto questo solo mettendo un 17.5 pensa quando si mette un 21 e una pinasco cosa succederebbe.
Ad ogni modo se fai tanti chilometri al giorno ti conviene una soft spinta renderebbe uguale sarebbe" legale" e non porteresti sottosforzo nessun elemento
penso che con
-reverse 50€ usata la si trova
-pacco lamellare top 20€
vario e frizione li hai
-lavorazione al 50cc 50€
120€ e via.
( e comunque io userei il 17.5 anche qui)
E ricordati che in ogni caso se il tuo scooter fa 80km/h per dire tu devifarlo andare a 70 non di più senno sforzi tutto che sia originale o che sia un Drag,in oltre il tuo è ad aria e tu stai già prevedendo di sottoalimentarlo
 
10928032
10928032 Inviato: 11 Nov 2010 23:30
 

quoto NRG_mc3_tuning 0509_up.gif
 
10929107
10929107 Inviato: 12 Nov 2010 11:11
 

io avevo all'inizio la stessa tue elaborazione con solo il dr andava bene soprattutto ai bassi ma dopo una tirata non reggeva più neanche il minimo,quindi se devi usarlo soprattutto nel traffico va bene ma se lo devi far mamminare parecchio ad un regime di rotazione fisso lo farai surriscaldare parecchio.
 
10930815
10930815 Inviato: 12 Nov 2010 16:40
 

e che prestazioni mi dovrebbe dare solo il 17.5 ???
 
10936883
10936883 Inviato: 13 Nov 2010 20:00
 

solo il 17.5 senza niente sul 50cc da quasi nulla
sul 70cc base da anche 1,5cv un notevolissimo aumento di allungo e di accellerazione anche qualcosa in più più facile la carburazione il motore tiene reggimi più alti scalda un po meno.
 
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