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Inviato: 1 Nov 2010 22:39 Oggetto: Frizione non stacca come dovrebbe [se stressata]
CIAO a tutti,
ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla.
Ho un problemino con la fizione.
da poco ho sostituito l'olio,spurgato l'impianto ed andava tutto alla grande.
ma quando stresso un pò la frizione diventa durissima e stacca sotto (stacca vicinissmo alla manopola) ogni volta che finisco il turno sono constretto a spurgare la frizione...... escono le bollicine e torna tutto ok.
sapete dirmi cosa sbaglio o cosa non va?
dati della moto:
999 '03 con 26.500 Km olio frizione con 1000 km dischi ok. copri frizione aperto.
pedulla2
Senza Freni
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Inviato: 1 Nov 2010 22:57
Prova a guardare se la pompa frizione è a posto, se presenta tracce di trafilaggio olio oppure guarda l'attuatore
sroma
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Nov 2010 23:18
Se il circuito continua ad incamerare aria da qualche parte entra. Da quel che mi hanno detto e che mi è successo, le pompe frizione e freno di serie hanno il "difetto di fabrica" dopo un po di trafilare (a me è successo intorno ai 30.000 km) . A me era successo che trafilasse l'olio dall'impianto nella vaschetta, ma se lo fa dall'impianto verso l'esterno incamerebbe aria.
Il problema più grosso è che non esiste un kit di revisione e che nuove costano 300 euro
kruski
Senza Freni
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Inviato: 1 Nov 2010 23:46
dice bene kruski, se continui a trovare bollicine, vuol dire che continua ad incamerare aria, ricordo di uno sul forum che ha sostituito le guarnizioni alla pompa del freno............penso sia lo stesso per la frizione
sgommatore
MotoGp
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Inviato: 2 Nov 2010 8:56
sgommatore ha scritto:
ricordo di uno sul forum che ha sostituito le guarnizioni alla pompa
spero che tu non ti riferissi a me perchè io ho fallito miseramente
kruski
Senza Freni
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Inviato: 2 Nov 2010 14:44
devo controllare se ci sono dei trafilaggi... anche se ho sentito delle puzzette di olio sul motore caldo; ma pensavo che fosse dovuto a quanche goccia di olio quando ho fatto il cambio olio.
in tutti i casi,se i prezzi sono così alti, mi prendo qualcosa di "particolare"
è possibile che non possa essere solo seraggi della vite di spurgo vicino l'attuatore o cose simili?
pedulla2
Senza Freni
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Inviato: 2 Nov 2010 18:03
beh si, se le viti di spurgo non sono chiuse è chiaro che entra aria, sia alla pompa che all'attuatore.
kruski
Senza Freni
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Inviato: 2 Nov 2010 18:44
kruski ha scritto:
beh si, se le viti di spurgo non sono chiuse è chiaro che entra aria, sia alla pompa che all'attuatore.
Logicamente ho serrato tutto con chiave dinamometrica seguendo il manuale ecc non mi sarei azzardato a stringere fino alla morte o poco.
pedulla2
Senza Freni
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Inviato: 2 Nov 2010 19:53
kruski ha scritto:
spero che tu non ti riferissi a me perchè io ho fallito miseramente
ah ah ah ah noooooo non ricordavo che eri tu
sgommatore
MotoGp
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Inviato: 3 Nov 2010 2:51
beh, uno ci prova...mica posso assicurare i risultati
kruski
Senza Freni
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