silqua1955 ha scritto:
..la risposta di prima non mi convince...
io ho il 916 e posso sbagliarmi perchè non conosco la 749, e mi scuso se dico una stupidaggine ma:
la frizione è a secco
l'olio del cambio..non esiste ...è lo stesso olio motore che circola dappertutto.
detto questo se non stacchi potrebbero essersi incollati i dischi e la corsa dell'attuatore non è sufficiente a staccarli...
io controllerei
l'attuatore , se perde olio e se la corsa la fà tutta...se hai gioco tra asta e attuatore..etc etc
se i dischi si incollano forse vanno soffiati bene e puliti se la frizione è alla fine ... tutto ciò che ho scritto sopra è più che probabile...
Silqua, questi non sanno manco come è fatta una Ducati...
Tutte cose probabili, ma il freddo che c'entra??? E' possibile che influisca sui dischi o sull'attuatore? Vabbè che io in questo periodo la uso poco ma a me non l'ha mai fatto...