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A scopo informativo....848 come prima moto?
10863596
10863596 Inviato: 31 Ott 2010 18:54
Oggetto: A scopo informativo....848 come prima moto?
 

ciao ragazzi ho 16 anni e la mia domanda è a scopo puramente informativo......
per esempio.....
io sono appassionato di moto da quando ho 13 anni, tuttavia non possiedo una moto 50 o 125 ne ho intenzione di comprarne una (ho già lo scooter).... insomma non ho mai usato una moto lontanamente simile a una ss......la mia unica esperienza su moto è su una moto da cross 80cc di un mo amico che so usare bene comunque...
in giro sul web si sente dire che per chi non è mai stato su una moto tipo ss, si sconsiglia "l'uso" di una ducati o di una moto italiana in generale perchè complicate e più impegnative da usare....meglio un 600 tipo zx 6r o r6 ecc.......
voi che dite?????? anche se uno non è mai stato su una ss, quandò avrà la disponibilità economica, una 848 se la potrà comprare?????

grazie !
 
10863829
10863829 Inviato: 31 Ott 2010 19:32
 

Il discorso da fare è sempre lo stesso. Se uno ha testa e sa dosare bene il gas, può cominciare con qualsiasi moto.

Chiaro, alcune moto sono meno indicate per iniziare di altre, ma nulla è impossibile.
 
10863885
10863885 Inviato: 31 Ott 2010 19:46
 

visto che hai 16 anni fatti prima un 125 che è meglio.poi,fatte le ossa un 848 0509_up.gif


icon_arrow.gif batista,partire con un 848 non ti sembra eccessivo?
sono daccordo che se uno usa la testa il gas non lo da',ma..... è un po' come se uno come prima macchina parte con un M3 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai,prima BISOGNA FARSI UN PO' LE OSSA 0509_pernacchia.gif
 
10864760
10864760 Inviato: 31 Ott 2010 22:47
 

Diciamo che è molto facile che tu ti faccia molto male...
Il fatto di aver guidato una moto da cross da 80cc al massimo ti ha insegnato come mettere le marce.
L'848 pesa un botto di più, ha una seduta completamente diversa, i freni pinzano forte e se dai gas parte a razzo.
Insomma io non te la consiglierei per iniziare, come non ti consiglierei nessuna grossa bicilindrica, troppo arroganti sin dai bassi regimi, dove una 4 cilindri è invece ancora addormentata e docile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per iniziare secondo me o vai di 125 o di bicilindrico piccolo (esempio monster 620) o di 600 4 cilindri (magari naked).
 
10864777
10864777 Inviato: 31 Ott 2010 22:52
 

guarda 2 cose ho da dirti:

1 beato te che a 16 anni puoi permetterti un 848!!io a 16 anni sono scappato di casa perchè erano 2 anni che papà mi prometteva il motorino e non me lo faceva mai...(dopo 3 giorni sono tornato e dopo un pò di tempo ho avuto pure lo scooter icon_rolleyes.gif )

2 io ho iniziato con un 250 (di mio padre)...dopo 2 anni sopra a quel trabiccolo ho preso una fzr 1000 dell'87...135 cv a carburatori!!mi ricordo ancora la prima volta che l'ho guidata!!! icon_eek.gif tirava da morire!

secondo me l'848 senza aver mai guidato altro che scooter in teoria la potresti anche portare (io ho un 1098 ma più o meno stiamo li....in strada non andrai mai oltre la 2 o la 3!!)....i CV non contano se non li sai sfruttare e se non hai mai guidato moto prendi paga anche da un tuo coetaneo col 125 (sulle stradine di montagna naturalmente)!però ci sono delle situazioni particolari che se hai una moto da "battaglia" e poco impegnativa impari a gestire e a prevedere...altrimenti rischi la morte... icon_confused.gif esempio?unico incidente che ho avuto è con la moto di papà (250) sorpassando la fila di auto sulla via dei laghi uno a pensato bene di fare una bella inversione ad U....morale moto distrutta (ero a 38 all'ora!) io per un mese ho girato con le palle gonfie come 2 palline da tennis e la gamba tutta sgraffiata..per non parlare di brecciolino, automobilisti al cellulare, immissioni selvagge e cavoli vari!se vai per terra con un 848 piangi di brutto!!!meglio buttarci prima un r6! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi fidati dal 50ino passi all'r6 è un'altro mondo...quando ti sei stufato dell'r6 passi al 848 e è un'altro mondo ancora....perchè saltare un mondo?? icon_asd.gif è come se uno dalla 125 passa alla motoGP!!! 0509_up.gif
 
10865009
10865009 Inviato: 1 Nov 2010 0:21
 

è una cosa fuori dal mondo che non farei mai, iniziare con una 848 è pura follia, non devi neanche pensarci, se io vedessi uno che ha iniziato con l'848 gli sputerei in un occhio dopo avergli dato un cazzotto in faccia, e poi moto del genere in strada possono essere tirate al massimo fino a 130 in autostrada.....

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10865264
10865264 Inviato: 1 Nov 2010 1:58
 

dirtsayeah ha scritto:
, e poi moto del genere in strada possono essere tirate al massimo fino a 130 in autostrada.....

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rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10871472
10871472 Inviato: 2 Nov 2010 10:07
 

dirtsayeah ha scritto:
è una cosa fuori dal mondo che non farei mai, iniziare con una 848 è pura follia, non devi neanche pensarci, se io vedessi uno che ha iniziato con l'848 gli sputerei in un occhio dopo avergli dato un cazzotto in faccia, e poi moto del genere in strada possono essere tirate al massimo fino a 130 in autostrada.....

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


azzzz ... m'hai mancato di poco con la sputazza ....

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque come prima moto non è complicatissima da usare ... anzi ... ti ci devi fare 1 po i polsi però.
 
10872008
10872008 Inviato: 2 Nov 2010 12:11
 

se la tua esperienza si limita allo scooter (e a qualche giro sulla moto di un amico) ti sconsiglio di cominciare con una sbk di borgo panigale!
poi scusa, chi è che ti ha consigliato la r6 o il ninja dicendoti che va meglio come prima moto???????!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_exclaim.gif
 
10872051
10872051 Inviato: 2 Nov 2010 12:18
 

ShakaFromVirgo ha scritto:


azzzz ... m'hai mancato di poco con la sputazza ....

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque come prima moto non è complicatissima da usare ... anzi ... ti ci devi fare 1 po i polsi però.


ma io scherzavo icon_asd.gif , altrimenti mi sarei dovuto sputare in faccia da solo, anch'io sono passato dallo scooter 50cc all'848 e mi trovo da dio !
 
10872403
10872403 Inviato: 2 Nov 2010 13:12
 

dirtsayeah ha scritto:


ma io scherzavo icon_asd.gif , altrimenti mi sarei dovuto sputare in faccia da solo, anch'io sono passato dallo scooter 50cc all'848 e mi trovo da dio !



hahahahah si si lo so ... skerzavo pure io ... mi ricordavo d sto fatto 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif tie.gif
 
10878324
10878324 Inviato: 3 Nov 2010 10:16
Oggetto: 848!!
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non so' l'848 come prima moto in effetti non mi calza.... eusa_think.gif eusa_think.gif
coppia, velocita', reattività ad un età cosi' giovine....no, no meglio di no..... eusa_naughty.gif
Consiglierei prima di passare per una Hayabusa 0509_up.gif
 
10878655
10878655 Inviato: 3 Nov 2010 11:43
 

si si in fondo quoto anch'io lojol....la moto ideale per iniziare prima sarebbe proprio una bella busa....poi fatto pratica con quella che è una moto bella agile e maneggevole puoi cimentarti con un 848.....=)
 
10879130
10879130 Inviato: 3 Nov 2010 13:26
 

Io sono stato appassionato di moto dalla nascita, avrei sempre voluto gia da piccolo correre in pista, ma purtroppo per questione di soldi la cosa era impossibile...Fai conto che io gia a 6 anni con la bici facevo delle belle impennate per diversi metri, con lo scooter stessa roba, io penso che se già da piccolo avessi avuto la minimoto e fatto gare, forse a quest'ora sarei qualcuno...stessa cosa con i kart, mio padre mi portava ogni tanto quando avevo 10-12 anni a correre a noleggio su una pistina, e doppiavo molte persone anche più grandi di me...
Anche il proprietario vedeva che avevo talento, che andavo forte, infatti lo diceva anche a mio padre...
Io ho 19 anni adesso, e oltre ad avere uno scooter da gara e un 125 non ho mai guidata una moto vera; però anch'io fra 2 anni mi prenderò una moto e penso che sarà 1000(rsv4, tuono v4, cbr, queste sarebbero quelle che punterei adesso) e voglio andare anche in pista a divertirmi una volta preso un carrello...
Detto questo è vero che la cosa migliore sarebbe cominciare per gradi, però è anche vero che non tutte le persone(come me) possono permettersi facendo un es. un anno un 125-250 poi 600 e poi magari passare al 1000, per questo io acquisterò subito la moto che desidero fregandomene di quanto potente è...
 
10880336
10880336 Inviato: 3 Nov 2010 16:38
 

io non credo che l'848 sia una moto pericolosa.. cioè è vero che per chi non ha mai guidato una moto non è la scelta piu' adatta, però piano piano ci prendi la giusta confidenza e vai di gasssss icon_asd.gif
 
10880709
10880709 Inviato: 3 Nov 2010 17:38
Oggetto: Re: 848!!
 

lojol ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non so' l'848 come prima moto in effetti non mi calza.... eusa_think.gif eusa_think.gif
coppia, velocita', reattività ad un età cosi' giovine....no, no meglio di no..... eusa_naughty.gif
Consiglierei prima di passare per una Hayabusa 0509_up.gif



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10880858
10880858 Inviato: 3 Nov 2010 18:04
 

Secondo me non c'è niente di male nell'iniziare con una ducati 848...l'importante è avere testa e giudizio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

io sono passato dall'aprilia rs50 alla ducati 748.. 0510_amici.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0509_banana.gif .
 
10884343
10884343 Inviato: 4 Nov 2010 1:15
 

Io consiglio un 4 cilindri per iniziare...l'erogazione è molto più prevedibile e meno scontrosa!!!
Se vuoi andare a passeggio ti batti la zona fino agli 8.000 giri, quando ti senti più sicuro osi oltre (sempre parlando di supersport, io non ho avuto altro!)
Il bicilindrico, specie se molto potente, può mettere in crisi per il suo carattere...spumeggiante!!! 0509_pernacchia.gif
 
10885482
10885482 Inviato: 4 Nov 2010 13:01
 

Citazione:
Io consiglio un 4 cilindri per iniziare...

Appunto!!! L'Hayabusa!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte, il tema (mi sembra) e' stato spesso affrontato (non solo con l'848);
eppure, sembrero' incosciente, se hai la testa giusta per iniziare va' bene veramente anche l'Hyabusa!!!, se hai la testa sbagliata, fidati, ti ammazzi anche col Ciao eusa_wall.gif

Definizione di 'testa giusta': colui che guida sopratutto per il piacere che ne' consegue dalla guida, appunto, e da cio' che gli stà intorno..... di solito calmo e quieto puo' assumere anche comportamenti a tratti vispeggianti (ma solo a tratti) 0509_up.gif

Definizione di 'testa sbagliata' : colui che deve dimostrare anche con a fianco un ottantenne sulla seida a rotelle elettrica che lui c'ha piu' manico di tutti, è capace di piege estreme anche su tombini e sdrucciolati, per esso far abbassare il contagiri sotto i 10.000 è peccato mortale e frena (se prorpio necessario) facendo alzare la ruora dietro... 0509_down.gif

Poi ognuno gli da' la definizione che vuole....
 
10885514
10885514 Inviato: 4 Nov 2010 13:10
 

lojol ha scritto:

Appunto!!! L'Hayabusa!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte, il tema (mi sembra) e' stato spesso affrontato (non solo con l'848);
eppure, sembrero' incosciente, se hai la testa giusta per iniziare va' bene veramente anche l'Hyabusa!!!, se hai la testa sbagliata, fidati, ti ammazzi anche col Ciao eusa_wall.gif

Definizione di 'testa giusta': colui che guida sopratutto per il piacere che ne' consegue dalla guida, appunto, e da cio' che gli stà intorno..... di solito calmo e quieto puo' assumere anche comportamenti a tratti vispeggianti (ma solo a tratti) 0509_up.gif

Definizione di 'testa sbagliata' : colui che deve dimostrare anche con a fianco un ottantenne sulla seida a rotelle elettrica che lui c'ha piu' manico di tutti, è capace di piege estreme anche su tombini e sdrucciolati, per esso far abbassare il contagiri sotto i 10.000 è peccato mortale e frena (se prorpio necessario) facendo alzare la ruora dietro... 0509_down.gif

Poi ognuno gli da' la definizione che vuole....


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0510_sorriso.gif

Concordo pienamente!

Anche se è fuor dubbio che comunque sia meglio fare una percorso intermedio, la mamma mi ha sempre detto di non bruciare le tappe così sono passato per il monster e poi 848 e tutto è andato a meraviglia icon_mrgreen.gif

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10885638
10885638 Inviato: 4 Nov 2010 14:03
 

se invece possiedo già un 250 2t secondo voi è difficile fare il passaggio al 848
l'unica cosa che mi ferma è il peso ... siccome come erogazione il 250 è molto scorbutico in relazione a tutte le altre moto
 
10885994
10885994 Inviato: 4 Nov 2010 15:22
 

topo ha scritto:
se invece possiedo già un 250 2t secondo voi è difficile fare il passaggio al 848
l'unica cosa che mi ferma è il peso ... siccome come erogazione il 250 è molto scorbutico in relazione a tutte le altre moto



Se arrivi da un 250cc 2Tempi diciamo che hai già fatto un pò di esperienza.
Un secolo fa ( eusa_wall.gif ) feci il salto dall' rgv gamma 250 ad R6 (r6 all'epoca a caburatori).
 
10886909
10886909 Inviato: 4 Nov 2010 17:31
 

Citazione:
Concordo pienamente!

Anche se è fuor dubbio che comunque sia meglio fare una percorso intermedio, la mamma mi ha sempre detto di non bruciare le tappe così sono passato per il monster e poi 848 e tutto è andato a meraviglia


icon_eek.gif Bellissima foto e bellissima piega!! (dov'eri?) 0509_up.gif

E' vero che un passaggio intermedio non fa' male.... ma credo, non tanto per la potenza, ormai una moto 'piccolotta' 80 Cv c'è li ha tutti, e sulle strade normali non fa' tanta differenza avere 80 o 130 Cv, forse il passaggio intermedio potrebbe servire per prendere confidenza proprio con la 'struttura' moto, cio' passare prima per una moto piu' easy, le naked in questo senso sono ottime,
in effetti una supersport, soproattuto con impostazione di guida, è tostina come prima moto.... eusa_think.gif
Pero' ripeto se una ha un minimo di testa puo' andar tranquillo anche subito con una supersort.... 0509_up.gif
 
10887235
10887235 Inviato: 4 Nov 2010 18:25
 

secondo me dipende anche molto dall'esperienza precedente che uno ha.
chi viene da anni e anni di corse su scooter o piccole moto per passione, quindi "correndo", conosce già un pò il mondo delle due ruote (le pieghe, le uscite di curva ecc..). quindi con la prima moto va solo presa un pò di confidenza, ma poi si va lisci e tranquilli.
per chi invece prende la prima moto come assoluta prima esperienza, o magari avendo alle spalle solo uno scooterone per fare il tragitto casa-ufficio, direi che un bicilindrico supersportivo come la 848 non è proprio il massimo. anche solo il fatto di avere i semimanubri non conta poco. e il freno motore prima di entrare in curva? insomma ragazzi, se hai zero esperienza (o quasi), c'è da stare attenti...
un monster no? ok, non è una 848, ma le cose vanno fatte con testa...
 
10888235
10888235 Inviato: 4 Nov 2010 20:48
 
 
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