Saltafossi ha scritto:
Ti sembra sia regolato perfettamente. Molto probabilmente hai troppo precarico. Sei sicuro di aver avuto le gomme alla pressione giusta mentre facevi le regolazioni da manuale?
Ti assicuro che comunque non è colpa del PDS, sì che scalcia, ma ho avuto modo di provare ktm col pds dall'assetto fantastico.
In ogni caso le conseguenze possono esser molto gravi se insisti così.
Io con il mono regolato male (pur avendo seguito una guida su internet) ho preso un fosso e tra un po' non mi spacco la schiena. Sono sono dovuto stare quasi immobile per 3 giorni. Ora non ho più nulla per fortuna, ma la prima cosa che ho fatto (guida o no) è stata mollare il precarico di un bel po' di giri. Poi con i click in compressione e in estensione ho trovato una taratura che era molto meglio di quel palo di ferro che mi ritrovavo al posto del monoammortizzatore.
Ovvio che un mono troppo scarico dà lo stesso effetto, quindi non esagerare troppo.
Certo che comunque, puoi avere le regolazioni migliori del mondo, ma se in velocità prendi buchi simili a voragini stando seduto e non in piedi, lì collo e schiena partono che è un piacere.
Infine, in ogni caso, meglio la schiena a posto che qualche decimo sul giro in meno... no?
il problema è regolare bene il mono, il precarico l'ho fatto insieme al mio meccanico quindi dovrebbe essere giusto lui ha tirato giu le misure e l'ha regolato lui e poi ha sfilato un attimo le forcelle davanti di una tacca, comunque ho una guida abbastanza aggressiva e mi piace avere la moto che è bella imbizzarrita e bella energica e pronta da buttare giù. per lo stare seduti direi che nn è quello perchè sto sempre in piedi a parte nelle curve ovvio, però mi piacerebbe girare sempre a manetta senza distruggermi il collo o la schiena :S