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ragazi aiutoooo phantom elaborato ma prestazioni penose
10837913
10837913 Inviato: 26 Ott 2010 18:15
Oggetto: ragazi aiutoooo phantom elaborato ma prestazioni penose
 



allora come ho gia detto ho un phantom ad aria con top trophy ( nuovo e ankora in rodaggio) carburatore 19 multivar top nardo molla di contrasto bianca mellettine di un'altra frizione ( la frizione la devo cambiare con una delta a giorni...) massette da 4.1 gr il problema è ke oggi ho fatto una tirata e sono arrivato a solo 90 km/h mi sembra strano visto ke con il trophy precedente avevo su nardo 19 variatore originale con massette da 3.8 e faceva i 90..ora non so quale sia il problema io so solo ke come carburazione la mia è grassa x il rodaggio dite ke dopo averlo ricarburato e messo su la delta migliorera qualkosa??? aiuto vi prego sono leggermente demoralizzato 0510_sad.gif
 
10837930
10837930 Inviato: 26 Ott 2010 18:17
 

scusa me se il trophy precedente faceva i 90 e questo fa sempre i 90 che problema c'è
 
10837947
10837947 Inviato: 26 Ott 2010 18:19
 

giulio27 ha scritto:
scusa me se il trophy precedente faceva i 90 e questo fa sempre i 90 che problema c'è

ke quello di prima era spompato e con un variatore originale e con carburazione magara faceva i 90...e io ero convinto ke i 90 li faceva xkè era spompato mentre questo ke è nuovo con un multivar ho detto almeno i 100 dovra prenderli e invece x ora nnt..ho pensato magari sara xkè ho la frizione ankora originale e ke è grasso...
 
10837969
10837969 Inviato: 26 Ott 2010 18:23
 

a ok.... il variatore e la frizione ti danno piu scatto che allungo. se ricarburi bene,metti un pacco lamellare e metti una red sponge,dovresti andare un po di piu
 
10837975
10837975 Inviato: 26 Ott 2010 18:23
 

il multivar con la velocità massima nn centra proprio un cavolo.. il multivar migliora la velocità di cambiata e quindi la ripresa.. non credo che un top trophy faccia tanto di più di 90 kmh comunque... anzi, forse il carbu 19 e la top nardò sono troppo per un cilindro del genere.. tieni conto che la nardò va sui trofeo!!
 
10837988
10837988 Inviato: 26 Ott 2010 18:26
 

giulio27 ha scritto:
a ok.... il variatore e la frizione ti danno piu scatto che allungo. se ricarburi bene,metti un pacco lamellare e metti una red sponge,dovresti andare un po di piu

io x adesso ho un filtro a torta malossi e 13...e un filtro a cono nuovo e5 sempre della malossi...con pacco lamellare me lo hanno sconsigliato perchè mi dicevano che sarebbe stata una spesa inutile...comunque mi sembra strano cè solo i 90 speravo almeno almeno nei 100...la ripresa è uguale a lo scooter di un mio amico ke ha un fire fox originale con 50 originale 17.5 filtro a cono scarburato e una nardo e ho detto qua cè qualcosa che non va bn...ho pensato all'albero che ha 21484 km...
 
10838024
10838024 Inviato: 26 Ott 2010 18:31
 

guarii96 ha scritto:
il multivar con la velocità massima nn centra proprio un cavolo.. il multivar migliora la velocità di cambiata e quindi la ripresa.. non credo che un top trophy faccia tanto di più di 90 kmh comunque... anzi, forse il carbu 19 e la top nardò sono troppo per un cilindro del genere.. tieni conto che la nardò va sui trofeo!!

guarda che la nardo vada sui trofeo non credo proprio un tpr la spacca una nardo...fidati figurati un evolution o un mhr 6t/7t .....il multivar mi hanno detto ke aumenta la ripresa e un po di allungo...
 
10838033
10838033 Inviato: 26 Ott 2010 18:32
 

booooooooooooooooooooooooooom la nardò sui trofeo rotfl.gif

è per base7intermedi quella marmitta icon_rolleyes.gif

la carburazione grassa incide sull allungo,fidati.
la mdc come è messa?
comunque monta la delta se proprio vuoi,tara e carbura a dovere,andrà molto meglio.
 
10838037
10838037 Inviato: 26 Ott 2010 18:33
 

cambia l albero assolutmente,prendi un carenzi o rms.rischi di sbiellare altrimenti.
 
10838052
10838052 Inviato: 26 Ott 2010 18:36
 

apri ha scritto:

io x adesso ho un filtro a torta malossi e 13...e un filtro a cono nuovo e5 sempre della malossi...con pacco lamellare me lo hanno sconsigliato perchè mi dicevano che sarebbe stata una spesa inutile...comunque mi sembra strano cè solo i 90 speravo almeno almeno nei 100...la ripresa è uguale a lo scooter di un mio amico ke ha un fire fox originale con 50 originale 17.5 filtro a cono scarburato e una nardo e ho detto qua cè qualcosa che non va bn...ho pensato all'albero che ha 21484 km...


se ti sta dietro un 50m in accelllerazione secondo me c'è qualcosa di grosso che non va,ma come sei tarato?

comunqua cambia albero velocemente prima che sfasci tutto
 
10838056
10838056 Inviato: 26 Ott 2010 18:36
 

jackhill ha scritto:
booooooooooooooooooooooooooom la nardò sui trofeo rotfl.gif

è per base7intermedi quella marmitta icon_rolleyes.gif

la carburazione grassa incide sull allungo,fidati.
la mdc come è messa?
comunque monta la delta se proprio vuoi,tara e carbura a dovere,andrà molto meglio.

ah ok la delta la metto perchè è l'unica frizione che oh come albero devo aspettare un po a prenderlo io avevo in mente un top però per risparmiare un rms dovrebbe andare bene no??
 
10838062
10838062 Inviato: 26 Ott 2010 18:38
 

giulio27 ha scritto:


se ti sta dietro un 50m in accelllerazione secondo me c'è qualcosa di grosso che non va,ma come sei tarato?

comunqua cambia albero velocemente prima che sfasci tutto

allora ho molla di contrasto bianca nuova la le mollette della frizione sono di una frizione da 3 masse e sono marroni moolto dure e le massette da 4.1gr la frizione ora mettero la delta e vedro se cambia qualcosa..
 
10838069
10838069 Inviato: 26 Ott 2010 18:39
 

il variatore aumenta soprattutto la ripresa ma un pò di allungo te lo da... + è largo + allungo detto terra terra... la delta se vuoi buttare soldi prendila ma è inutile su un base, 80 euro costa e sono davvero tanti... ti consiglio di prenderne una simile all'originale tipo la top e con 20/30 euro la porti a casa. La marmitta è ottima, l'albero può reggere ancora un pochino ma sarebbe bene cambiarlo... come filtro metti l'e5, riguarda la carburazione e la taratura, la molla bianca non va bene perchè fa salire su di giri il motore e non rende... metti una gialla malossi e molle verdi al massimo gialle malossi o polini
 
10838091
10838091 Inviato: 26 Ott 2010 18:42
 

la bianca non è che non va bene come molla,la gialla non fa che assorbire potenza..però in effetti con la gialla avendo il multivar ti troveresti meglio..

al posto della delta,se puoi,metti una fly.
e cambia l albero prima di tutto il resto.
 
10838095
10838095 Inviato: 26 Ott 2010 18:42
 

matti la mdc gialla, e le mollette prova le rosse o le gialle malossi

metti un carenzi-- 55 euro
 
10838100
10838100 Inviato: 26 Ott 2010 18:43
 

Adranita94 ha scritto:
il variatore aumenta soprattutto la ripresa ma un pò di allungo te lo da... + è largo + allungo detto terra terra... la delta se vuoi buttare soldi prendila ma è inutile su un base, 80 euro costa e sono davvero tanti... ti consiglio di prenderne una simile all'originale tipo la top e con 20/30 euro la porti a casa. La marmitta è ottima, l'albero può reggere ancora un pochino ma sarebbe bene cambiarlo... come filtro metti l'e5, riguarda la carburazione e la taratura, la molla bianca non va bene perchè fa salire su di giri il motore e non rende... metti una gialla malossi e molle verdi al massimo gialle malossi o polini

allora 1 grazie di tutto xdxd 2 la delta gia cel'ho presa usata messa benissimo a 45 euro la molla gialla ce l'avevo prima ma il meccanico mi ha detto di toglierla perchè saliva molto di giri prima di partire e poi come mollettine volevo provare le gialle e vedere di tarare per bene il filtro e5 ce l'ho nuovo di pacca da mettere dici che migliora qualcosina?? l'albero lo cambiero tipo a dicembre tanto per quasi tutto novembre non lo uso lo scooter...
 
10838122
10838122 Inviato: 26 Ott 2010 18:48
 

apri ha scritto:

guarda che la nardo vada sui trofeo non credo proprio un tpr la spacca una nardo...fidati figurati un evolution o un mhr 6t/7t .....il multivar mi hanno detto ke aumenta la ripresa e un po di allungo...

stiamo parlando di top trophy.. è pur sempre un 70 con 9-10 cavalli
 
10838137
10838137 Inviato: 26 Ott 2010 18:50
 

ah noooo ca*o ho fatto confusione.. scusate ho confuso la jolly motor con la nardò.. sono un tardo lo so 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10838139
10838139 Inviato: 26 Ott 2010 18:51
 

apri ha scritto:

allora 1 grazie di tutto xdxd 2 la delta gia cel'ho presa usata messa benissimo a 45 euro la molla gialla ce l'avevo prima ma il meccanico mi ha detto di toglierla perchè saliva molto di giri prima di partire e poi come mollettine volevo provare le gialle e vedere di tarare per bene il filtro e5 ce l'ho nuovo di pacca da mettere dici che migliora qualcosina?? l'albero lo cambiero tipo a dicembre tanto per quasi tutto novembre non lo uso lo scooter...

ah ok... il filtro non ti dà cambiamenti di prestazioni tipo velocità in + o + spostata, ti cambierà il sound dello scooter.... per la molla di contrasto sono perplesso perchè la giallà ci starebbe benone, puoi provare ma non so se ti andrà meglio una molla di contrasto verde (però la fanno solo per piaggio) ma mettila comunque e vedi come va... quelle piaggio sono ++ dure rispetto alle minarelli tipo la originale piaggio equivale alla bianca per minarelli... per le molle stai sulle verdi e se non vanno bene vai di gialle massimo non andare oltre...
 
10838151
10838151 Inviato: 26 Ott 2010 18:53
 

giulio27 ha scritto:


se ti sta dietro un 50m in accelllerazione secondo me c'è qualcosa di grosso che non va,ma come sei tarato?

comunqua cambia albero velocemente prima che sfasci tutto

infatti qualcosa che non c'è ci deve stare per forza, ti sto dietro io con il 50 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10838160
10838160 Inviato: 26 Ott 2010 18:53
 

guarii96 ha scritto:
la nardò va sui trofeo!!


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

















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ma che azzo dici scusa? icon_asd.gif icon_asd.gif

(ho visto che ti sei corretto scusa xD)
 
10838177
10838177 Inviato: 26 Ott 2010 18:56
 

comunque teniamo sempre conto che è uno scooter ad aria...poi è un phantom dal 2007 o di prima? se è del 2007 ti fa anche troppo xD
 
10838273
10838273 Inviato: 26 Ott 2010 19:11
 

El_Puerco ha scritto:
comunque teniamo sempre conto che è uno scooter ad aria...poi è un phantom dal 2007 o di prima? se è del 2007 ti fa anche troppo xD

è del 94 il mio phantom vecchio modello...si ok sara pure ad aria però cè un mio amico con un booster con su top trophy e una tecnigas per 50 e fa i 95 e ha la mia stessa ripresa...come la mettiamo??
 
10838350
10838350 Inviato: 26 Ott 2010 19:22
 

beh 5 km h possono per delle piccolezze...taratura leggermente errata...carburazione non adatta...prova a ri-tarare e carburare...quando hai finito il rodaggio si intende...per adesso è meglio se non giochi son la barburazione...
 
10838373
10838373 Inviato: 26 Ott 2010 19:25
 

apri ha scritto:

è del 94 il mio phantom vecchio modello...si ok sara pure ad aria però cè un mio amico con un booster con su top trophy e una tecnigas per 50 e fa i 95 e ha la mia stessa ripresa...come la mettiamo??

aspetta ma tu parli di kmh effettivi o segnati?? e poi comunque per 5 kmh nn cambia tanto, siamo lì insomma.. pensa piuttosto a migliorare la ripresa
 
10838419
10838419 Inviato: 26 Ott 2010 19:32
 

guarii96 ha scritto:

aspetta ma tu parli di kmh effettivi o segnati?? e poi comunque per 5 kmh nn cambia tanto, siamo lì insomma.. pensa piuttosto a migliorare la ripresa

nono segnati segnati...beh io potrei migliorare la ripresa pero non voglio trovarmi uno scooter conuna bella ripresa che mi fa 80 al massimo...
 
10838468
10838468 Inviato: 26 Ott 2010 19:37
 

se non ti interessa la ripresa metti dei rapporti 13-44 e un correttore di coppia....
 
10838481
10838481 Inviato: 26 Ott 2010 19:39
 

El_Puerco ha scritto:
se non ti interessa la ripresa metti dei rapporti 13-44 e un correttore di coppia....

nono beh mi interessa pero anche un po di allungo tutto qui xdxdxd comunque secondo voi è possibile far alzare un pochino di gas ( da fermo ) il mio trophy magari tarando alla perfezione?? oppure se proprio non si alza magari aumetargli al massimo la ripresa
 
10838491
10838491 Inviato: 26 Ott 2010 19:40
 

apri ha scritto:

nono segnati segnati...beh io potrei migliorare la ripresa pero non voglio trovarmi uno scooter conuna bella ripresa che mi fa 80 al massimo...

eh un po di differenza ci sta tra segnati e reali.. comunque il fatto che vada solo a 90 io non lo terrei da conto.. in effetti che differenza c'è tra 90 e 95 icon_biggrin.gif ma in ripresa come stai messo?? tipo i primi cinquanta metri ci stai dietro agli altri scooter elaborati come il tuo??
 
10838507
10838507 Inviato: 26 Ott 2010 19:41
 

teoricamente con la tua ela si dovrebbe alzare aiutandolo un poco...prova a sederti un po' in dietro e quando entra in coppia a tirarlo un po' su....si dovrebbe alzare penso
 
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