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elaborzione aerox top trophy
10819976
10819976 Inviato: 23 Ott 2010 18:41
Oggetto: elaborzione aerox top trophy
 



salve popolo del tinga! un mio amico mi ha chiesto se posso aiutarlo ad elaborare il suo aerox a liquido, ora monta il 50 e una marmitta conti... niente di che, anzi, lascia molto desiderare... intanto lui ha comprato sotto mio ocnsiglio un top trophy con 800 km, e il precedente possessore era un maniacale, quindi è come nuovo... io ho intenzione di lavorarglielo questo motore, dato che dispongo di alcuni utensili che fanno lavori molto accurati, e anche di una mano ferma... che mi consigliate di fare? prima di tutto un taglio alla camicia superiore lo vedo d' obbligo, poi naturalmente limare il più possibile il traversino nel basamento del cilindro, poi il problema nasce nella canna, lo scarco glielo allargo o allungo? i travasi li lascio in quel modo o li alzo? io alzerei solo lo scarico di 1 mm che ne dite? inoltre lavorerò il condotto dello scarico.. alla testata gliela do un abbassatina? di quanto? a elaborazione finita, avrà 19e airbox con la red sponge, pacco con lamelle con lamelle DA QUANTO?
poi se abbiamo voglia, apriamo i carter, glieli lavoro, creando scivoli, tappando i fori di lubrificazione nella camera di manovella e crearne 2 nellerispettive sacche di travaso... l' albero terrà rigorosamente l' originale, e come marmitta una shot o una nardò.. passando alla trasmissione, multivar , frizione fly, campana quella che trovo a meno basta che non sia originale, molla di contrasto gialla e mollettine gialle... secondo voi viene un bel lavoro? ah mi son dienticato di dire che eventualmente tolgo il ruotalibera e il miscelatore!! secondo voi le prestazioni ( non vi chiedo la velocità intendiamoci ) differenzieranno da un trofi montato su evvia? vi prego consigliatemi i lavori da fare al cilindro raga!
 
10820016
10820016 Inviato: 23 Ott 2010 18:48
 

Digli di cambiare albero.
 
10820194
10820194 Inviato: 23 Ott 2010 19:18
 

già che vai a stenti non mi sembra il caso che gli lavori il trophy
dagli una lavorata all'originale faglielo montare e vedi come va.
quando avrai un po' di capacità in più passa ai carter
comunque quello che farei io ad un trophy è
-lucidatura con carta da 1500 ad acqua
-alzare travasi e scarico di 1mm ciascuno
-allargare lo scarico di 1 mm
-non toccare il traversino
-abbassare la testa(sarebbe preferibile tu lo facessi con delle guarnizioni apposta) oppure lo devi fare prendendo una lastra di vetro perfettamente liscia e rettilinea(come una finestra) stenderci della carta vetrata da 120 sopra farti un segno sul bordo/perimetro esterno della testata con un pennellino per china e grattare fino a quando non vedrai più la china io l'ho fatto su un cross 125 ed ha funzionato,tu devi essere capace di farlo altrimenti ottieni un pistone che batte in testa agli alti giri.
poi al pistone farei che
-porti il pistone al pms ti segni con un pennarello indelebile il limite massimo di materiale che serve a ricoprire travari e scarico e limi sia da una parte che dall'altra la stessa quantirà di materiale,quindi evitando di sbilanciare il pistone.
poi nei carter farei
-scivolo che indirizzi più miscela verso il cilindro
-limare tutti gli spigoli
-creare un percorso il più rettilineo possibile senza sfondare i carter
-non toccare la camera di manovella
-lucidatura con carta da 1500 ad acqua e poi sabbiatura.
 
10825563
10825563 Inviato: 24 Ott 2010 19:09
 

ma che significa già che vai a stento? ok, per i lavori ci siamo.. per abbassare latesta lo faccio alla fresa, di quanti decimi l abbasso? la campana dite che ne vada la pena comprarla? l' albero non lo compro
 
10836634
10836634 Inviato: 26 Ott 2010 14:27
 

salve a tutti, ho un quesito: vorrei abbassare la testa di un decimo al mio top trofy, ma dato che è a liquido, non so se devo abbassare tutto l piano della testa ossia anche dove c'è l' o ring esterno per la tenuta dell acqua, o solo nel basamento per la camera di scoppio? grazie a tutti!!!
 
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