Leggi il Topic


[VideoReport] Vairano di Vidigulfo - 16/10/2010
10813379
10813379 Inviato: 22 Ott 2010 14:20
Oggetto: [VideoReport] Vairano di Vidigulfo - 16/10/2010
 

Link a pagina di Youtube.com

I - dieci e mezza
00:13 dopo 4 giri calmissimi iniziamo ad aprire un pochino, con MiriBalto
01:58 quella R1 mi ispira… devo entrare deciso nei sorpassi però!

II - undici e mezza
03:45 finite le bandiere gialle, "trentasette" accetta l'invito
04:49 inseguimento di "trentasette", stizzito dal traffico in punti chiave
06:29 provo sempre ad inseguire, giro "buono"

III - fine mattinata
08:17 dopo 3 giri di riscaldamento, Fabrizio e MiriBalto
10:02 ciao Fabri
dieci giri con MiriBalto, scambiandoci le posizioni
10:15 MiriBalto fa finta di andar forte
11:56 ultimo giro del mattino, sempre con MiriBalto

IV - primo pomeriggio
13:48 in bagarre con MiriBalto
 
10820888
10820888 Inviato: 23 Ott 2010 21:14
 

bellissimo video e come al solito i tuoi commenti mi fanno sbellicare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
mi raccomando le pastiglie!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
oggi avevo una mezza idea di girare a vairano ma poi son finito sul penice insieme ad altri 3 pazzi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10821393
10821393 Inviato: 23 Ott 2010 22:38
 

brusca ma mela cacci una curiosità?anzi due icon_mrgreen.gif
uno-dove è precisamente questa pista?
due-come mai mi sembra ritagliata da più tratti,come se fosse soggetta a continue modifiche o come se fosse stata cambiata e delimitata con dei birilli?
casomai rispondimi via MP così evitiamo tante spam.grazie.
 
10821496
10821496 Inviato: 23 Ott 2010 22:58
 

ma nel caso qualcuno si perdesse in quella "pista" ci sono i cartelloni con scritto "you are here"?!?! icon_asd.gif comunque belli i video!ne ho guardati solo 2 e devo dire che la musica della tua r1 è decisamente meglio delle tracce da te scelte icon_biggrin.gif
 
10822573
10822573 Inviato: 24 Ott 2010 10:51
 

comunque mi sembra così strano vedere tutti sti birilli, cartelloni ecc...
ancora non mi sono abituato icon_rolleyes.gif mi aspetto sempre da un momento all'altro un tizio con la paletta che fa passare i bambini icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10825043
10825043 Inviato: 24 Ott 2010 17:53
 

Io ho fatto la mezza ieri pomeriggio, prima volta che entro, il tracciato come varietà di curve è grandioso, ho girato nella configurazione rettilineo corto, ci sta anche che la carreggiata sia la metà degli altri circuiti indubbiamente comporta problemi di sicurezza nei sorpassi, ma la cosa che mi lascia più perplesso è la mancanza di vie di fugha in generale magari asfaltate, i sabbioni subito fuori la linea bianca, l'organizzazione e la presenza dei commissari troppo vicini al tracciato e non protetti, ed è un peccato perchè secondo me è una pista che merita
 
10825222
10825222 Inviato: 24 Ott 2010 18:18
 

MRS82 ha scritto:
Io ho fatto la mezza ieri pomeriggio, prima volta che entro, il tracciato come varietà di curve è grandioso, ho girato nella configurazione rettilineo corto, ci sta anche che la carreggiata sia la metà degli altri circuiti indubbiamente comporta problemi di sicurezza nei sorpassi, ma la cosa che mi lascia più perplesso è la mancanza di vie di fugha in generale magari asfaltate, i sabbioni subito fuori la linea bianca, l'organizzazione e la presenza dei commissari troppo vicini al tracciato e non protetti, ed è un peccato perchè secondo me è una pista che merita


le vie di fuga mi sembra ci siano tranne in un paio di punti dove ci sarebbe intenzione di attuare le adeguate modifiche, se metti le vie di fuga asfaltate succederebbero più incidenti perchè molti rischierebbero di più le staccate...se c'eri ieri pomeriggio,il motivo per cui è stata cambiata la configurazione è stato un bel botto(con perdita di olio) alla fine del rettilineo,guarda caso dove la via di fuga è asfaltata.I commissari sono sì vicini alla pista ma non in punti dove uno può stenderli e almeno possono fare il loro lavoro di sbandieratori...io in altri circuiti quasi non li vedo...sono d'accordo che all'entrata l'addetto che da il via libera sia in traiettoria ma in quel punto forse non si arriva fortissimo e è difficile cadere , al limite si va fuori prima.
 
10825233
10825233 Inviato: 24 Ott 2010 18:20
 

GIO91 ha scritto:
ma nel caso qualcuno si perdesse in quella "pista" ci sono i cartelloni con scritto "you are here"?!?! icon_asd.gif comunque belli i video!ne ho guardati solo 2 e devo dire che la musica della tua r1 è decisamente meglio delle tracce da te scelte icon_biggrin.gif


l'impressione dai video è sicuramente quella .... i primi giri anche... ma quando ci fai l'occhio non ci pensi più 0509_up.gif
 
10828008
10828008 Inviato: 25 Ott 2010 8:08
 

franz12978 ha scritto:


le vie di fuga mi sembra ci siano tranne in un paio di punti dove ci sarebbe intenzione di attuare le adeguate modifiche, se metti le vie di fuga asfaltate succederebbero più incidenti perchè molti rischierebbero di più le staccate...se c'eri ieri pomeriggio,il motivo per cui è stata cambiata la configurazione è stato un bel botto(con perdita di olio) alla fine del rettilineo,guarda caso dove la via di fuga è asfaltata.I commissari sono sì vicini alla pista ma non in punti dove uno può stenderli e almeno possono fare il loro lavoro di sbandieratori...io in altri circuiti quasi non li vedo...sono d'accordo che all'entrata l'addetto che da il via libera sia in traiettoria ma in quel punto forse non si arriva fortissimo e è difficile cadere , al limite si va fuori prima.


Il motivo degli incidenti è indipendente della presenza di vie di fugha asfaltate sta al buon senso, alla bravura ed esperienza di chi segue effettuare un passaggio corretto e pulito, sia nei confronti di un neofita che non conosce traiettorie e comportamenti, sia nei confronti di un esperto, personalmente preferisco andare lungo e su asfalto, ne basta anche poco al lato pista come a Franciacorta e Misano che uscire e tentare di frenare su erba. E' vero che la maggior parte dei commissari sono in dislocati in punti abbastanza sicuri e ti permettono di vedere bene le bandiere, però la ragazza in ingresso alla chicane l'avrei invitata ad allontanarsi almeno quei 5 metri dal cordolo, il rischio quello di ritrovarsi abbracciata ad un incauto e irruento motociclista....... Io sono entrato tardi e ho fatto solo due giri prima che cambiassero la configurazione del tracciato, ero l'unico con la tuono in pista e togliendo il lungo rettilineo il circuito mi è piaciuto ancora di più
 
10828281
10828281 Inviato: 25 Ott 2010 9:12
 

MRS82 ha scritto:


Il motivo degli incidenti è indipendente della presenza di vie di fugha asfaltate sta al buon senso, alla bravura ed esperienza di chi segue effettuare un passaggio corretto e pulito, sia nei confronti di un neofita che non conosce traiettorie e comportamenti, sia nei confronti di un esperto, personalmente preferisco andare lungo e su asfalto, ne basta anche poco al lato pista come a Franciacorta e Misano che uscire e tentare di frenare su erba. E' vero che la maggior parte dei commissari sono in dislocati in punti abbastanza sicuri e ti permettono di vedere bene le bandiere, però la ragazza in ingresso alla chicane l'avrei invitata ad allontanarsi almeno quei 5 metri dal cordolo, il rischio quello di ritrovarsi abbracciata ad un incauto e irruento motociclista....... Io sono entrato tardi e ho fatto solo due giri prima che cambiassero la configurazione del tracciato, ero l'unico con la tuono in pista e togliendo il lungo rettilineo il circuito mi è piaciuto ancora di più


Il tuo discorso non fa una piega .....se tutti avessero buon senso,bravura ed esperienza ma purtroppo anche tu saprai che non è così...(vedi incidente di sabato, tra l'altro erano due amici.... icon_neutral.gif

Il circuito di Vairano non è un tracciato nato per prove libere e competizioni ma per i test su auto e moto. Quest'anno è stato un anno di "prova".Logicamente ci sarebbero varie migliorie da fare per renderlo più adatto alle prove libere e credo (mia opinione ) che se l'anno prossimo sarà nuovamente affittato per le pr.lib. qualcosa in più si farà.

Hai ragione per il commissario (...aria) alla variante 2 ora che ci penso era un pò troppo vicina sì...
 
10828362
10828362 Inviato: 25 Ott 2010 9:26
 

Magari era intenzionata a conoscere 0510_abbraccio.gif qualcuno di noi icon_asd.gif icon_asd.gif ....
 
10828763
10828763 Inviato: 25 Ott 2010 10:59
 

Mi scuso con te Franz per non essere passato. Ma come sempre, il sabato faccio tutto quello che non riesco a fare durante la settimana...cioè tutto icon_asd.gif
 
10829109
10829109 Inviato: 25 Ott 2010 12:18
 

gsrteo ha scritto:
comunque mi sembra così strano vedere tutti sti birilli, cartelloni ecc...
ancora non mi sono abituato icon_rolleyes.gif mi aspetto sempre da un momento all'altro un tizio con la paletta che fa passare i bambini icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
più che i bambini mi aspetto il cartellone dell'autogrill icon_asd.gif
 
10829251
10829251 Inviato: 25 Ott 2010 12:46
 

A guidarci i birilli nemmeno si notano...
 
10830058
10830058 Inviato: 25 Ott 2010 14:30
 

boh è strana a vedersi, sembra una strada di paese organizzata con dei birilli e dei cordoli...non da una bella idea dal video tutto qua icon_biggrin.gif
 
10830102
10830102 Inviato: 25 Ott 2010 14:37
 

KIMO ha scritto:
Mi scuso con te Franz per non essere passato. Ma come sempre, il sabato faccio tutto quello che non riesco a fare durante la settimana...cioè tutto icon_asd.gif


No problem ... sarà per la prossima stagione 0509_up.gif
 
10831557
10831557 Inviato: 25 Ott 2010 18:08
 

mi ricorda il TT icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10831726
10831726 Inviato: 25 Ott 2010 18:34
 

franz12978 ha scritto:
MRS82 ha scritto:
Io ho fatto la mezza ieri pomeriggio, prima volta che entro, il tracciato come varietà di curve è grandioso, ho girato nella configurazione rettilineo corto, ci sta anche che la carreggiata sia la metà degli altri circuiti indubbiamente comporta problemi di sicurezza nei sorpassi, ma la cosa che mi lascia più perplesso è la mancanza di vie di fugha in generale magari asfaltate, i sabbioni subito fuori la linea bianca, l'organizzazione e la presenza dei commissari troppo vicini al tracciato e non protetti, ed è un peccato perchè secondo me è una pista che merita


le vie di fuga mi sembra ci siano tranne in un paio di punti dove ci sarebbe intenzione di attuare le adeguate modifiche, se metti le vie di fuga asfaltate succederebbero più incidenti perchè molti rischierebbero di più le staccate...se c'eri ieri pomeriggio,il motivo per cui è stata cambiata la configurazione è stato un bel botto(con perdita di olio) alla fine del rettilineo,guarda caso dove la via di fuga è asfaltata.I commissari sono sì vicini alla pista ma non in punti dove uno può stenderli e almeno possono fare il loro lavoro di sbandieratori...io in altri circuiti quasi non li vedo...sono d'accordo che all'entrata l'addetto che da il via libera sia in traiettoria ma in quel punto forse non si arriva fortissimo e è difficile cadere , al limite si va fuori prima.


guarda Franz ti riporto le mie riflessioni e perplessità...e dette da uno che quest'anno li ci ha girato diciamo 5 volte credo e in due configurazioni diverse di pista. non è che non ci sono le vie di fuga (ovvio che la pista è strettina e su questo non si discute) ma se per caso vai lungo dove non c'è la ghiaia...non è che c'è erba...ma c'è un campo e io personalmente non so se ci sono buche tombini pozzi roccie o qualsiasi altra cosa che potrebbe farmi davvero male...mi sono spiegato? e con questo dico che nei punti dove c'è asfalto o ghiaia per me è come tutte le altre piste del mondo
 
10832647
10832647 Inviato: 25 Ott 2010 20:11
 

Javana ha scritto:


guarda Franz ti riporto le mie riflessioni e perplessità...e dette da uno che quest'anno li ci ha girato diciamo 5 volte credo e in due configurazioni diverse di pista. non è che non ci sono le vie di fuga (ovvio che la pista è strettina e su questo non si discute) ma se per caso vai lungo dove non c'è la ghiaia...non è che c'è erba...ma c'è un campo e io personalmente non so se ci sono buche tombini pozzi roccie o qualsiasi altra cosa che potrebbe farmi davvero male...mi sono spiegato? e con questo dico che nei punti dove c'è asfalto o ghiaia per me è come tutte le altre piste del mondo

in effetti son le mie stesse perplessità... se ci fosse la ghiaia al posto della campagna sarebbe un'altro mondo...se fai un dritto le probabilità di rimanere in piedi son praticamente nulle icon_rolleyes.gif
 
10832929
10832929 Inviato: 25 Ott 2010 20:37
 

Javana ha scritto:


guarda Franz ti riporto le mie riflessioni e perplessità...e dette da uno che quest'anno li ci ha girato diciamo 5 volte credo e in due configurazioni diverse di pista. non è che non ci sono le vie di fuga (ovvio che la pista è strettina e su questo non si discute) ma se per caso vai lungo dove non c'è la ghiaia...non è che c'è erba...ma c'è un campo e io personalmente non so se ci sono buche tombini pozzi roccie o qualsiasi altra cosa che potrebbe farmi davvero male...mi sono spiegato? e con questo dico che nei punti dove c'è asfalto o ghiaia per me è come tutte le altre piste del mondo


guarda io ci sono passato a piedi diverse volte ed è vero che non siamo su un campo da golf...ma sassi o buchi o tombini non ce ne sono , se esci (a me è capitato un paio di volte) e hai la moto dritta non cadi , poi sta un pò alla freddezza e alla bravura di chi ci è sopra. E' ovvio che se è umido o bagnato il discorso cambia.

Comunque mi segno sui miei appunti tutte le osservazioni e i consigli... se magari un domani apro una pista icon_asd.gif saprò come farla 0509_doppio_ok.gif
 
10833009
10833009 Inviato: 25 Ott 2010 20:43
 

Boh, io non ci sono mai stato ed effettivamente ho sentito pareri discordanti riguardo alla sicurezza e all'organizzazione del circuito, ma sono sicuro che se per l'anno prossimo verranno confermate le prove libere e di conseguenza verranno anche effettuate un po' di migliorie, sarò presente abbastanza spesso visto che da Milano è proprio dietro l'angolo.

@Brusca.. bel video, ma la scelta musicale lascia parecchio a desiderare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10833728
10833728 Inviato: 25 Ott 2010 21:41
 

franz12978 ha scritto:


Comunque mi segno sui miei appunti tutte le osservazioni e i consigli... se magari un domani apro una pista icon_asd.gif saprò come farla 0509_doppio_ok.gif


Quando dai inizio ai lavori chiamami sarò ben lieto di aiutarti, porto carriola e badile icon_biggrin.gif
 
10835771
10835771 Inviato: 26 Ott 2010 11:58
 

capodeibriganti ha scritto:
brusca ma mela cacci una curiosità?anzi due icon_mrgreen.gif
uno-dove è precisamente questa pista?
due-come mai mi sembra ritagliata da più tratti,come se fosse soggetta a continue modifiche o come se fosse stata cambiata e delimitata con dei birilli?
casomai rispondimi via MP così evitiamo tante spam.grazie.


uno- se puoi venire qua, puoi anche andare su google maps, tutto città, viamichelin... digitare Vairano di Vidigulfo et voilà icon_razz.gif
due- perchè è una pista di test di quattroruote e la usano in diverse configurazioni.

se qualcuno ci ha fatto caso, ci sono anche dei birilli arancioni a tinta unita, quelli dovrebbero aiutare nelle traiettorie.

musica: iutubb è amicone delle major discografiche e molte colonne sonore sono segate, ho dovuto sostituirle con quella poca roba ammessa.
 
10835789
10835789 Inviato: 26 Ott 2010 12:02
 

MRS82 ha scritto:
... ci sta anche che la carreggiata sia la metà degli altri circuiti indubbiamente comporta problemi di sicurezza nei sorpassi, ma la cosa che mi lascia più perplesso è la mancanza di vie di fugha in generale magari asfaltate, i sabbioni subito fuori la linea bianca, l'organizzazione e la presenza dei commissari troppo vicini al tracciato e non protetti, ed è un peccato perchè secondo me è una pista che merita


carreggiata stretta da fine rettilineo a uscita parcheggio, vero... ma è il suo bello.
il fatto che poi ci sia asfalto-erba è magnifico, io infatti mi cago un po' sotto... cosa che (per dire) alla quercia a misano non mi succede per nulla.

l'unica non-via di fuga che mi disturba è quella in ingresso al rettilineo che mi piacerebbe prendere in terza aprendo per bene e invece quel muro di gomme a poca distanza mi mette soggezione.
 
10835802
10835802 Inviato: 26 Ott 2010 12:04
 

brusca ha scritto:


carreggiata stretta da fine rettilineo a uscita parcheggio, vero... ma è il suo bello.
il fatto che poi ci sia asfalto-erba è magnifico, io infatti mi cago un po' sotto... cosa che (per dire) alla quercia a misano non mi succede per nulla.

l'unica non-via di fuga che mi disturba è quella in ingresso al rettilineo che mi piacerebbe prendere in terza aprendo per bene e invece quel muro di gomme a poca distanza mi mette soggezione.
dove tra l'altro, una volta che una moto c'è finita dentro, i commissari chan messo 30 secondi a capire cos afosse successo icon_asd.gif
 
10836040
10836040 Inviato: 26 Ott 2010 12:58
 

KIMO ha scritto:
dove tra l'altro, una volta che una moto c'è finita dentro, i commissari chan messo 30 secondi a capire cos afosse successo icon_asd.gif


30 è poco... icon_eek.gif non sai il cazziatone che si son presi e a cui ho assistito 0509_mitra.gif
 
10837583
10837583 Inviato: 26 Ott 2010 17:15
 

brusca ha scritto:


il fatto che poi ci sia asfalto-erba è magnifico, io infatti mi cago un po' sotto... cosa che (per dire) alla quercia a misano non mi succede per nulla


si ma brusca non è il fatto che ci sia asfalto e poi subito erba che preoccupa...vacca porcella tu non gireresti tutti i giorni a donington??? icon_lol.gif

il mio dubbio è che se tiro dritto per il verde non so se a un certo punto mi trovo un fosso che mi proietta diretto a casa senza passare dal via tie.gif

se franz mi dice che il campo è preparato mi ha tolto anche questo dubbio
 
10841417
10841417 Inviato: 27 Ott 2010 11:51
 

mah, io l'erbetta l'ho vista rasata e mi è sembrato un terreno quasi liscio.
ci sono andato solo una volta che mi sembravo lungo ma per un brevissimo tempo.

il problema dell'erba è che se per caso è un po' umidina, ti fai 12km prima di fermarti... e li diciamo che sono un po' brevi gli spazi icon_eek.gif
 
10841429
10841429 Inviato: 27 Ott 2010 11:55
 

Infatti nel mio primo report datato 24 Maggio dissi

1- Sicurezza

Ne avevo sentite tante, troppe... ovviamente c'è chi vuole il 100%, c'è chi non gliene può fregà de meno (fin quando poi non si sfascia contro una pila di gomme! e piange...).
Diciamo che si può (e si deve) migliorare, ma tutto sommato ho visto qualche uscita... nell'erba (sarebbe meglio molta sabbia) e nulla di grave. Intervento dei commissari immediato, segnalazione OTTIMA, e nulla da recriminare.



La primissima cosa che ho pensato è stata proprio questa: chissà quanto viaggio prima di fermarmi... anche quando è asciutta è scivolosa comunque... però non ho visto nessuno fare cross nell'erba
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©