RoyalKobra ha scritto:
Un husky 610 o addirittura un ktm 660 ha minimo il doppio dei costi in più rispetto al beta (se non di più ancora) tra manutenzione, consumi, assicurazione e bollo...e poi i consumi sono il doppio....ovvio, anche i cavalli sono di più ma dipende se vale la pena un sacrificio del genere per l'uso che se ne deve fare....io come moto tutto fare non vedo di meglio....forse solo un suzuki drz ma esteticamente è molto meglio l'M4 se ritoccata almeno il minimo (mascherina e paramani = 50 euro), ma questi sono gusti...
Per quanto riguarda l'accelerazione secondo me il beta ha qualcosa in più se si usano come si deve la frizione e le marce....io l'anno scorso quando l'avevo appena presa non la conoscevo bene ancora e non sapevo dosare bene la frizione e s'impennava sempre troppo perdendo mezzo secondo in partenza ma poi stava li, recuperando anche....quindi secondo me in accelerazione è un pò meglio il beta, anche se l'husky è più leggero....i pochi kili in meno dell'husky si apprezzano nei movimenti da fermo ma per quanto riguarda le prestazioni va tutto a favore del beta, compresa l'accelerazione, e dell'allungo non ne parliamo....
E da originale mura a 7500-7800 giri, con lo scarico cambiato io ho visto tranquillamente i 10000 giri e qualche volta (per curiosità) sono andato anche un pelino oltre, quasi a 11000 ma è inutile portare il motore a quei punti...ci sta solo qualche volta per curiosità
comunque in alcune zone più libere e larghe, quando parto al semaforo non mi accorgo neanche quando arrivo ai 100....e in pochissimo ci arriva già a 130...
diciamo che in superstrada appena ti metti col gas spalancato in sesta per fare la tirata sei già a 140 e inizi ad andare oltre...
ma ste cose non bisogna farle mai (al massimo qualche volta per sfizio
), il cds non le consente...
Ti do ASSOLUTAMENTE ragione, sicuramente l'm4 è uno dei motard più adatti all'uso tuttofare e di tutti i giorni (ma pur sempre divertente) per i consumi come per la manutenzione bassissima, (il motore poi non ne parliamo ).
Solo che io, per mia scelta, preferisco fare dei sacrifici ma avere una moto più prestante "pistaiola" ecc, ma come ho detto prima sono scelte personali, dato che siamo diversi io la preferisco così, e tu la preferisci cosà
Per concludere, come motore è certamente superiore l'm4 all'husqy, sia per i consumi/manutenzione, che per le prestazioni stesse considerando i bassi e medi imparagonabili!
...Solo che l'husqy si guida a 16 anni quindi non è che avessi molta scelta all'epoca, ma se per assurdo ai miei 16 anni avessi potuto guidare una moto come il beta... SUBITO!