Kobra....i collettori sono anche belli
ma non fare la cavolata di prendere uno scarico col beccuccio
mille volte meglio uno senza....ha l'aria di uno più racing
mada
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Inviato: 31 Ott 2010 19:58
RoyalKobra ha scritto:
Lo so infatti martedì chiamo per farmi dare le misure e i prezzi comunque se guardi nella galleria fotografica ci sono alcune foto con dei motard che montano sti scarichi e sono belli non sembrano enormi o troppo lunghi
Comunque il carbonio sul motard no perché con le vibrazioni vengono fuori crepe
crepe?? naaa
cuzzo94
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Inviato: 31 Ott 2010 20:31
cuzzo94 ha scritto:
crepe?? naaa
bah....se non crepano quelli delle ducati che vibrano il doppio...allora non succederà su un motardino
mada
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Inviato: 31 Ott 2010 20:53
Se non si crepa quello del wr
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Ott 2010 21:33
A me Fresco me gli ha sconsigliati quelli in carbonio proprio per quello comunque il beccuccio non lo voglio, io pensavo di prendere uno in titanio col fondello in carbonio e magari cromare il sile di nero ma vediamo se me lo fanno per quanto riguarda quelli in carbonio devo chiedere anche a loro, io comunque faccio 10000 o più km all'anno e la moto la uso anche d'inverno per cui non vorrei trovarmi il sile crepato dopo 1 anno o 2
RoyalKobra
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Inviato: 31 Ott 2010 21:34
Kobra...passa dal topic che ho scritto prima in OT 125
se lo prendi senza beccuccio allora va bene
mada
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Inviato: 31 Ott 2010 23:54
Adesso passo
Comunque raga anche gli artigiani degli scarichi Roads sconsigliano il carbonio sui motard/enduro... non capisco allora neanch'io come fanno a montarli sulle Ducati per esempio...
RoyalKobra
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Inviato: 1 Nov 2010 0:22
forse per le staffe diverse che assorbono più vibrazioni rispetto a un motard
Pagno93
MotoGp
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Inviato: 1 Nov 2010 1:01
E quindi non basterebbe mettere staffe simili anche sui motard?
RoyalKobra
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Inviato: 1 Nov 2010 8:23
il problema del motard non sono solo le vibrazioni ma attacchi molto vicini all'inizio del del silenziatore che porta a una vibrazione eccessiva verso la fine
poi per i terminali in carbonio nemmeno le moto da gara le montano ma montano sempre quellim in alluminio siccome molte delle volte volano i sassi e se graffiano una parte in carbonio è molto difficile recuperarla
per la cromatura vorrai dire anodizzazione siccome la cromatura si usa il cromo e altre sostanze in contatto con la lamiera o speciali leghe
anodizzazione si fà invece con l'alluminio
topo
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Inviato: 1 Nov 2010 10:24
Veramente lo scarico che volevo prendere da Fresco era in acciaio e lui mi aveva detto che lo cromava....comunque per me è lo stesso, quel colorino giallo del titanio non mi piace ma se non possono farlo va bene lo stesso...l'important'è cambiare sto scarico e metterne uno bello
Devo mandare una mail oggi a questi qua e domani gli chiamo...spero di averlo lo sconto del 40%
Tu topo che scarico mi consigli da quella lista?
RoyalKobra
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Inviato: 1 Nov 2010 10:57
Lo scarico che vorresti montare di che marca è? Mivv?
Comunque di estetica l'hai fatta carina... Ma il motore com'è? So che non è molto entusiasmante
Sportcity4road
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Inviato: 1 Nov 2010 13:03
Lo scarico è un MSR ma dipende che prezzi mi fanno, se sono alti prenderò un Fresco...domani chiamerò MSR per più dettagli...
Comunque il motore è vero che non è uno racing ma i suoi 30 cv sono soddisfacenti e la spinta te la da subito appena apri, e tutti quelli che la provano scendono entusiasti sia dal motore che dalla ciclistica...è una moto onesta, economica ed estremamente affidabile con consumi molto ridotti È una moto che offre sempre la certezza di partire subito ed è pronta a fare il giro del mondo con te tutti i giorni a qualsiasi ora è facile da metterci le mani e la manutenzione è molto ridotta
Per me è l'ideale, tanto nel traffico non si può correre, ci sono troppi controlli, velox, telecamere, e poi è molto maneggevole e ti intrufoli ovunque data la sua forma snella e nonostante i pregiudizi fidati che ti sorprende sempre, quando meno te lo aspetti, io sta moto la adoro davvero
Comunque te l'hai già provata per dire che non è entusiasmante?
È il classico pregiudizio e ce l'avevo anch'io finche l'ho provata viste le voci che girano per la rete...ma dopo 100 metri mi pentivo di quello che pensavo...
direi che è il migliore visto che è corto!
e di colore nero!
Valerio91
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Inviato: 1 Nov 2010 15:57
capo92 ha scritto:
se l'msr lo fanno col db estraibile è stupendo secondo me se no vai di fresco
L'MSR fa tutti gli scarichi col db killer estraibile ma oltre a quello loro mettono anche i catalizzatori estraibili che Fresco non fa e ovviamente in caso di revisione può tornare comodo...e in teoria gli MSR dovrebbero costare di meno...un centinaio di euro...
RoyalKobra
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Inviato: 1 Nov 2010 16:01
allora msr tutta la vita
capo92
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Inviato: 1 Nov 2010 16:03
E quale? Il primo quello in titanio?
RoyalKobra
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Inviato: 1 Nov 2010 16:04
dato che la tua moto vibra pochissimo (confronto a mamma husky non vibra per niente) io prenderei il secondo in carbonio che è fantastico
capo92
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Inviato: 1 Nov 2010 16:27
Ma non so se vibra di meno sai? da un mesetto ho fatto le staffe per le frecce anteriori per poter montare quelle a gambo corto e quando vado vibrano molto....specialmente quando parto... si muovono di meno dopo la 3a... comunque domani se non piove un giretto me lo faccio per notare l'intensità delle vibrazioni ma in teoria non dovrebbe vibrare più di un husky 125?
RoyalKobra
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Inviato: 1 Nov 2010 17:05
io guidando la tua ho notato che vibrava molto meno sopratutto agli alti regimi
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