L'M4 con l'husky non c'entra proprio niente....e anche Valerio che ha un husky ripo provando la mia l'ha detto chiaramente....e anche drcristo (che è rimasto proprio stupito dalla coppia che ha
) o capo92 nonostante i suoi standard racing...
Ok, in accelerazione siamo li per via del peso in più ma il modo come tira e come ci arriva a 150-160 è tutto un'altro, fidati...e se consideriamo che il motore non è sfruttato bene a causa del pignone da 15 cambia il discorso...metti un 14 e la moto tira già di più e fa pure più velocità massima (sembra assurdo ma è vero perché col 14 la 6a viene tirata meglio, l'hanno provato in tanti)
All'M4 basta cambiarli scarico e ricarburare (il filtro di serie è già racing) e hai 30 cavalli puliti e li senti TUTTI appena apri un pochino il gas, mica come l'husky che devi aspettare che entri in coppia e poi arrivare ai giri giusti ecc ecc....questa appena apri va e va abbastanza per essere una moto abbastanza economica
(roba da tenerti dietro i monster e simili per i passi....)
Io avevo l'husky ripo del 2006 ma anche provando l'husky di Valerio non c'è paragone....sull'husky per sentire la spinta devi aspettare come dicevo prima, su questa invece appena apri il gas sembra un trattore, i 30 cv sono tutti SEMPRE a disposizione, ad ogni regime
anche in sesta se sei a manetta e molli un attimo, riprendendo la spinta la senti....
Come ciclistica poi, nonostante i pregiudizi, io la trovo valida cosi come l'hanno trovata anche tanti altri....le sospensioni fanno il loro buon lavoro e con piccole modifiche migliorano molto anche i freni (basta cambiare le pastiglie con quelle sinterizzate e frena già molto di più e se poi vuoi esagerare prendi il disco htm wave a 130 euro e magari cambi anche pompa e hai già un impianto più che soddisfacente
)
Per quanto riguarda poi il freno motore non ne parliamo....sull'husky è inesistente mentre sul beta all'inizio ti devi abituare perché ce n'è abbastanza da fare anche dei traversi carini...io in montagna quasi quasi mi dimentico dei freni...
Per i consumi poi è tutta un'altra storia....io con 30 cavalli andando a 90 km\h faccio 30 km\l e mi tengo sempre tutta l'affidabilità che la moto ha appena esce di fabbrica (ed è davvero una roccia sto motore)....un husky per arrivare a 30 cv lo devi straelaborare, rimettendoci molta ma molta affidabilità e poi dei consumi non ne parliamo.....io TIRANDO faccio 20 km\l...andando in pista i 16-18....un husky da 30 cv anche andando piano se lo sogna un consumo del genere...
E poi i miei 30 cv sono legali...quelli dell'husky no....io con la mia posso andare ovunque, autostrade & Co mentre l'husky no...
Messe a confronto l'M4 si prende tutti i pro, tutti i vantaggi.....l'husky l'unica cosa che ha a favore sono quei pochi kg in meno, e lo dico da ex possessore...
E se poi vogliamo parlare di sound.........
PS: per quanto riguarda l'estetica sono il primo a dire che appena esce di fabbrica fa c****e....ma con pochissime modifiche diventa davvero bella (spendendo anche poco! per cambiarle faccia prendi 15 euro di mascherina del beta 525 e dei paramani...totale 50 euro e ha un'altro aspetto...vai a vederti il mio topic e sono ancora work in progress, mi mancano poche cose
).