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Beta M4 Special Edition by RoyalKobra
12280401
12280401 Inviato: 17 Ago 2011 12:23
 

StreetBiker ha scritto:
Come Cv dichiarati ha gli stessi di un'husqy ripo, 28 icon_rolleyes.gif

p.s. è un 350 icon_rolleyes.gif
fidati va di più il beta
 
12280565
12280565 Inviato: 17 Ago 2011 12:50
 

StreetBiker ha scritto:
Come Cv dichiarati ha gli stessi di un'husqy ripo, 28 icon_rolleyes.gif

p.s. è un 350 icon_rolleyes.gif
un husky quei cv ce l' ha per 0.5 secondi, poi devi cambiare marcia
 
12280663
12280663 Inviato: 17 Ago 2011 13:10
 

Tropik ha scritto:
fidati va di più il beta
di accelerazione vanno uguali quando spremi entrambe , ma infatti come dice Husky1992 l'husky quella potenza la ha per un range di giri molto limitato, quindi guidandola la beta appare molto più potente, perchè a tutti i regimi ha un motore vigoroso icon_wink.gif
 
12281036
12281036 Inviato: 17 Ago 2011 14:29
 

Tropik ha scritto:
fidati va di più il beta

Se poi consideriamo anche il fatto che l'husqy pesa una quindicina di Kg in meno, a rigor di logica l'husqy dovrebbe anche accelerare di più... icon_rolleyes.gif quindi la domanda non è così scontata.

A questo punto, aspetto la risposta di RoyalKobra, che le ha avute entrambe e ci saprà senz'altro dire con più precisione.
 
12281089
12281089 Inviato: 17 Ago 2011 14:49
 

si ma vuoi mettere la coppia del beta?
 
12281136
12281136 Inviato: 17 Ago 2011 15:04
 

L'M4 con l'husky non c'entra proprio niente....e anche Valerio che ha un husky ripo provando la mia l'ha detto chiaramente....e anche drcristo (che è rimasto proprio stupito dalla coppia che ha icon_lol.gif ) o capo92 nonostante i suoi standard racing...

Ok, in accelerazione siamo li per via del peso in più ma il modo come tira e come ci arriva a 150-160 è tutto un'altro, fidati...e se consideriamo che il motore non è sfruttato bene a causa del pignone da 15 cambia il discorso...metti un 14 e la moto tira già di più e fa pure più velocità massima (sembra assurdo ma è vero perché col 14 la 6a viene tirata meglio, l'hanno provato in tanti)

All'M4 basta cambiarli scarico e ricarburare (il filtro di serie è già racing) e hai 30 cavalli puliti e li senti TUTTI appena apri un pochino il gas, mica come l'husky che devi aspettare che entri in coppia e poi arrivare ai giri giusti ecc ecc....questa appena apri va e va abbastanza per essere una moto abbastanza economica icon_wink.gif (roba da tenerti dietro i monster e simili per i passi....)

Io avevo l'husky ripo del 2006 ma anche provando l'husky di Valerio non c'è paragone....sull'husky per sentire la spinta devi aspettare come dicevo prima, su questa invece appena apri il gas sembra un trattore, i 30 cv sono tutti SEMPRE a disposizione, ad ogni regime icon_mrgreen.gif anche in sesta se sei a manetta e molli un attimo, riprendendo la spinta la senti....

Come ciclistica poi, nonostante i pregiudizi, io la trovo valida cosi come l'hanno trovata anche tanti altri....le sospensioni fanno il loro buon lavoro e con piccole modifiche migliorano molto anche i freni (basta cambiare le pastiglie con quelle sinterizzate e frena già molto di più e se poi vuoi esagerare prendi il disco htm wave a 130 euro e magari cambi anche pompa e hai già un impianto più che soddisfacente icon_wink.gif )

Per quanto riguarda poi il freno motore non ne parliamo....sull'husky è inesistente mentre sul beta all'inizio ti devi abituare perché ce n'è abbastanza da fare anche dei traversi carini...io in montagna quasi quasi mi dimentico dei freni...

Per i consumi poi è tutta un'altra storia....io con 30 cavalli andando a 90 km\h faccio 30 km\l e mi tengo sempre tutta l'affidabilità che la moto ha appena esce di fabbrica (ed è davvero una roccia sto motore)....un husky per arrivare a 30 cv lo devi straelaborare, rimettendoci molta ma molta affidabilità e poi dei consumi non ne parliamo.....io TIRANDO faccio 20 km\l...andando in pista i 16-18....un husky da 30 cv anche andando piano se lo sogna un consumo del genere... icon_asd.gif

E poi i miei 30 cv sono legali...quelli dell'husky no....io con la mia posso andare ovunque, autostrade & Co mentre l'husky no...

Messe a confronto l'M4 si prende tutti i pro, tutti i vantaggi.....l'husky l'unica cosa che ha a favore sono quei pochi kg in meno, e lo dico da ex possessore... icon_wink.gif

E se poi vogliamo parlare di sound......... icon_asd.gif


PS: per quanto riguarda l'estetica sono il primo a dire che appena esce di fabbrica fa c****e....ma con pochissime modifiche diventa davvero bella (spendendo anche poco! per cambiarle faccia prendi 15 euro di mascherina del beta 525 e dei paramani...totale 50 euro e ha un'altro aspetto...vai a vederti il mio topic e sono ancora work in progress, mi mancano poche cose 0509_up.gif ).
 
12281171
12281171 Inviato: 17 Ago 2011 15:14
 

RoyalKobra ha scritto:
L'M4 con l'husky non c'entra proprio niente....e anche Valerio che ha un husky ripo provando la mia l'ha detto chiaramente....e anche drcristo (che è rimasto proprio stupito dalla coppia che ha icon_lol.gif ) o capo92 nonostante i suoi standard racing...

Ok, in accelerazione siamo li per via del peso in più ma il modo come tira e come ci arriva a 150-160 è tutto un'altro, fidati...e se consideriamo che il motore non è sfruttato bene a causa del pignone da 15 cambia il discorso...metti un 14 e la moto tira già di più e fa pure più velocità massima (sembra assurdo ma è vero perché col 14 la 6a viene tirata meglio, l'hanno provato in tanti)

All'M4 basta cambiarli scarico e ricarburare (il filtro di serie è già racing) e hai 30 cavalli puliti e li senti TUTTI appena apri un pochino il gas, mica come l'husky che devi aspettare che entri in coppia e poi arrivare ai giri giusti ecc ecc....questa appena apri va e va abbastanza per essere una moto abbastanza economica icon_wink.gif (roba da tenerti dietro i monster e simili per i passi....)

Io avevo l'husky ripo del 2006 ma anche provando l'husky di Valerio non c'è paragone....sull'husky per sentire la spinta devi aspettare come dicevo prima, su questa invece appena apri il gas sembra un trattore, i 30 cv sono tutti SEMPRE a disposizione, ad ogni regime icon_mrgreen.gif anche in sesta se sei a manetta e molli un attimo, riprendendo la spinta la senti....

Come ciclistica poi, nonostante i pregiudizi, io la trovo valida cosi come l'hanno trovata anche tanti altri....le sospensioni fanno il loro buon lavoro e con piccole modifiche migliorano molto anche i freni (basta cambiare le pastiglie con quelle sinterizzate e frena già molto di più e se poi vuoi esagerare prendi il disco htm wave a 130 euro e magari cambi anche pompa e hai già un impianto più che soddisfacente icon_wink.gif )

Per quanto riguarda poi il freno motore non ne parliamo....sull'husky è inesistente mentre sul beta all'inizio ti devi abituare perché ce n'è abbastanza da fare anche dei traversi carini...io in montagna quasi quasi mi dimentico dei freni...

Per i consumi poi è tutta un'altra storia....io con 30 cavalli andando a 90 km\h faccio 30 km\l e mi tengo sempre tutta l'affidabilità che la moto ha appena esce di fabbrica (ed è davvero una roccia sto motore)....un husky per arrivare a 30 cv lo devi straelaborare, rimettendoci molta ma molta affidabilità e poi dei consumi non ne parliamo.....io TIRANDO faccio 20 km\l...andando in pista i 16-18....un husky da 30 cv anche andando piano se lo sogna un consumo del genere... icon_asd.gif

E poi i miei 30 cv sono legali...quelli dell'husky no....io con la mia posso andare ovunque, autostrade & Co mentre l'husky no...

Messe a confronto l'M4 si prende tutti i pro, tutti i vantaggi.....l'husky l'unica cosa che ha a favore sono quei pochi kg in meno, e lo dico da ex possessore... icon_wink.gif

E se poi vogliamo parlare di sound......... icon_asd.gif


PS: per quanto riguarda l'estetica sono il primo a dire che appena esce di fabbrica fa c****e....ma con pochissime modifiche diventa davvero bella (spendendo anche poco! per cambiarle faccia prendi 15 euro di mascherina del beta 525 e dei paramani...totale 50 euro e ha un'altro aspetto...vai a vederti il mio topic e sono ancora work in progress, mi mancano poche cose 0509_up.gif ).


diciamo che ha più accelerazione di un husky ed ha 1 velocità di punta più elevata di una mx 125 con jolly e rapporti lunghi.. o uguale ma la piglia molto prima..

ha 1 coppia esagerata ai bassi... in montagna io scalavo 2 marce per scannare lui non scalava...

e poi come dice lui scannando fa i 20 al litro.. la mia scannando fa i 12..

l'unica cosa che non mi piace è il peso,l'estetica (ma vabbè quella è secondaria) ed il rumore che secondo me su una moto è abbastanza importate.. non riesco a capire quando cambiare..

Ultima modifica di drcrysto il 17 Ago 2011 15:16, modificato 1 volta in totale
 
12281179
12281179 Inviato: 17 Ago 2011 15:16
 

gio io se non sbaglio sull'm4 avevo sentito che c'erasno dei problimi con qualcosa riguardante la pompa dell'olio o un tubo che va a esso......ti risulta?
 
12281198
12281198 Inviato: 17 Ago 2011 15:22
 

Ed ecco anche la testimonianza di un mx-ista ripo 0509_doppio_ok.gif

Grande dottò! 0510_five.gif


Per quanto riguarda la pompa dell'olio non ci sono problemi....l'unico possibile problema è il tubo dell'olio che è consigliabile cambiare al primo o secondo tagliando in quanto a lungo andare più crepare e quindi crearti un bel casino se si crepa mentre stai andando....è meglio montarne uno di quelli con rivestimento metallico e sei apposto icon_wink.gif

Comunque finora in montagna non ho mai scannato seriamente, nel vero senso della parola....perché avevo le gomme che non mi piacevano e non la conoscevo ancora bene....ma adesso ho delle signore gomme e direi che la conosco anche abbastanza....dovrei provare qualche volta a vedere bene cosa può fare eusa_think.gif icon_mrgreen.gif
 
12281206
12281206 Inviato: 17 Ago 2011 15:23
 

RoyalKobra ha scritto:
Ed ecco anche la testimonianza di un mx-ista ripo 0509_doppio_ok.gif

Grande dottò! 0510_five.gif


Per quanto riguarda la pompa dell'olio non ci sono problemi....l'unico possibile problema è il tubo dell'olio che è consigliabile cambiare al primo o secondo tagliando in quanto a lungo andare più crepare e quindi crearti un bel casino se si crepa mentre stai andando....è meglio montarne uno di quelli con rivestimento metallico e sei apposto icon_wink.gif

Comunque finora in montagna non ho mai scannato seriamente, nel vero senso della parola....perché avevo le gomme che non mi piacevano e non la conoscevo ancora bene....ma adesso ho delle signore gomme e direi che la conosco anche abbastanza....dovrei provare qualche volta a vedere bene cosa può fare eusa_think.gif icon_mrgreen.gif


diciamo che in accelerazione fino ai 100 andrebbe più la mia ma alle alte velocità per la coppia che ha la tua predomina icon_asd.gif

però c'è da dire che mi romperebbe le palle fare la patente a2 per guidare un mezzo che ha poca più potenza della mia anche se ha più coppia..
 
12281209
12281209 Inviato: 17 Ago 2011 15:24
 

Dottò guarda che adesso ho cambiato lo scarico ed è tutta un'altra storia icon_asd.gif fidati che capisci quando cambiare e il sound è anche molto bello icon_asd.gif te l'ho detto che c'è da fare un radunino sto periodo....ci sono molte cose che voi non avete ancora visto dal vivo icon_mrgreen.gif
 
12281219
12281219 Inviato: 17 Ago 2011 15:25
 

Se cerchi una moto economica è l'ideale....e quando ho fatto io l'A2 ho fatto solo l'esame con un cbr 125 icon_asd.gif

Per quanto riguarda i 0-100 è da fare una prova icon_asd.gif
 
12281228
12281228 Inviato: 17 Ago 2011 15:27
 

eh ragazzo mio ho fatto 1 incidente,la mia moto ha 35000 km ormai o rifaccio il blocco o raduni me li sogno... mio padre ha già detto di volerla vendere... quando inizierò a lavorare la riassicuro ... e gli rifaccio il blocco... o me ne compro 1 nuovo.. perchè di comprare una moto nuova non se ne parla costa troppo..
 
12281232
12281232 Inviato: 17 Ago 2011 15:28
 

RoyalKobra ha scritto:
Se cerchi una moto economica è l'ideale....e quando ho fatto io l'A2 ho fatto solo l'esame con un cbr 125 icon_asd.gif

Per quanto riguarda i 0-100 è da fare una prova icon_asd.gif


beh vedi è un controsenso ...fai l'esame a2 con un 125 che leggi idiote icon_neutral.gif
 
12281266
12281266 Inviato: 17 Ago 2011 15:38
 

Si infatti le leggi sono stupide....ma ho preferito farlo cosi piuttosto che farlo con l'honda cb500 che è molto più pesante...e in ogni caso un'altra moto non potevo permettermi quindi è andata cosi....e per adesso ne sono soddisfatto...

Mi dispiace per la tua moto... icon_sad.gif non pensavo fosse proprio distrutta... icon_sad.gif

Però pensando un attimo agli spari 0-100 con la mia è difficile farli e mi devo allenare perché è un casino non ribaltarsi icon_asd.gif come l'estate scorsa che mi sono quasi messo a candela e ho perso lo start icon_asd.gif
 
12281338
12281338 Inviato: 17 Ago 2011 16:10
 

RoyalKobra ha scritto:
Si infatti le leggi sono stupide....ma ho preferito farlo cosi piuttosto che farlo con l'honda cb500 che è molto più pesante...e in ogni caso un'altra moto non potevo permettermi quindi è andata cosi....e per adesso ne sono soddisfatto...

Mi dispiace per la tua moto... icon_sad.gif non pensavo fosse proprio distrutta... icon_sad.gif

Però pensando un attimo agli spari 0-100 con la mia è difficile farli e mi devo allenare perché è un casino non ribaltarsi icon_asd.gif come l'estate scorsa che mi sono quasi messo a candela e ho perso lo start icon_asd.gif


sei tu che lasci troppo in fretta la frizione... e comunque non è distrutta il fatto che è che il blocco ha 35000 e passa km... non mi fido a farci 200 km... se cambiassi il pistone magari ci sarebbe anche la biella da cambiare,gabbia a rulli ecc... magari anche il cambio ,la frizione.. i cuscinetti di banco,le gomme la catena.. i freni.. tutto c'è da cambiare ormai è da buttare sta moto..
 
12281424
12281424 Inviato: 17 Ago 2011 16:34
 

Si infatti mi devo allenare a lasciarla piano piano per fare le partenze racing icon_asd.gif

Comunque mi dispiace molto per la tua moto dotto icon_sad.gif
 
12281492
12281492 Inviato: 17 Ago 2011 16:53
 

se devi fare una partenza resing ti consiglio anche di caricarti sull'anteriore (se vai a vederti qualche video del mondiale motard o cross capisci icon_wink.gif ) perchè se parti come guidi normalmente il peso è + spostato indietro e l'anteriore tende quindi ad alzarsi 0509_up.gif
 
12281497
12281497 Inviato: 17 Ago 2011 16:54
 

iBerg_711 ha scritto:
se devi fare una partenza resing ti consiglio anche di caricarti sull'anteriore (se vai a vederti qualche video del mondiale motard o cross capisci icon_wink.gif ) perchè se parti come guidi normalmente il peso è + spostato indietro e l'anteriore tende quindi ad alzarsi 0509_up.gif


il problema è che se ti carichi troppo in avanti perdi aderenza al posteriore icon_wink.gif
 
12281509
12281509 Inviato: 17 Ago 2011 16:57
 

RoyalKobra ha scritto:
Si infatti mi devo allenare a lasciarla piano piano per fare le partenze racing icon_asd.gif

Comunque mi dispiace molto per la tua moto dotto icon_sad.gif


beh alla fine è normale usura.. ci sono moto che manco arrivano a sto kilometraggio icon_smile.gif

per lanciarla basta tirarla su di giri e attaccare la frizza... ricorda che non devi mai attacarla troppo in alto ne troppo in basso.. in generale attaccala dove c'è abbastanza coppia e comunque abbastanza in alto.. se la attacchi in basso parti piano e rischi di ribaltarti.. se la attacch troppo in alto non parti bene...

p.s ti consiglio di provare 1 dente di pignone in più e vedere come ti trovi.. si impennerà di meno e sarà meno cattiva nell'erogazione.. icon_wink.gif
 
12281539
12281539 Inviato: 17 Ago 2011 17:06
 

drcrysto ha scritto:


il problema è che se ti carichi troppo in avanti perdi aderenza al posteriore icon_wink.gif

basta trovare il giusto compromesso 0509_up.gif io parto sempre abbastanza piano perchè fino alla terza rischio di ribaltarmi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12281575
12281575 Inviato: 17 Ago 2011 17:20
 

iBerg_711 ha scritto:

basta trovare il giusto compromesso 0509_up.gif io parto sempre abbastanza piano perchè fino alla terza rischio di ribaltarmi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ecco che fa lo sb0r0ne icon_lol.gif
 
12281598
12281598 Inviato: 17 Ago 2011 17:27
 

Husky1992 ha scritto:
ecco che fa lo sb0r0ne icon_lol.gif

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12282075
12282075 Inviato: 17 Ago 2011 19:28
 

RoyalKobra ha scritto:
L'M4 con l'husky non c'entra proprio niente....e anche Valerio che ha un husky ripo provando la mia l'ha detto chiaramente....e anche drcristo (che è rimasto proprio stupito dalla coppia che ha icon_lol.gif ) o capo92 nonostante i suoi standard racing...

Ok, in accelerazione siamo li per via del peso in più ma il modo come tira e come ci arriva a 150-160 è tutto un'altro, fidati...e se consideriamo che il motore non è sfruttato bene a causa del pignone da 15 cambia il discorso...metti un 14 e la moto tira già di più e fa pure più velocità massima (sembra assurdo ma è vero perché col 14 la 6a viene tirata meglio, l'hanno provato in tanti)

All'M4 basta cambiarli scarico e ricarburare (il filtro di serie è già racing) e hai 30 cavalli puliti e li senti TUTTI appena apri un pochino il gas, mica come l'husky che devi aspettare che entri in coppia e poi arrivare ai giri giusti ecc ecc....questa appena apri va e va abbastanza per essere una moto abbastanza economica icon_wink.gif (roba da tenerti dietro i monster e simili per i passi....)

Io avevo l'husky ripo del 2006 ma anche provando l'husky di Valerio non c'è paragone....sull'husky per sentire la spinta devi aspettare come dicevo prima, su questa invece appena apri il gas sembra un trattore, i 30 cv sono tutti SEMPRE a disposizione, ad ogni regime icon_mrgreen.gif anche in sesta se sei a manetta e molli un attimo, riprendendo la spinta la senti....

Come ciclistica poi, nonostante i pregiudizi, io la trovo valida cosi come l'hanno trovata anche tanti altri....le sospensioni fanno il loro buon lavoro e con piccole modifiche migliorano molto anche i freni (basta cambiare le pastiglie con quelle sinterizzate e frena già molto di più e se poi vuoi esagerare prendi il disco htm wave a 130 euro e magari cambi anche pompa e hai già un impianto più che soddisfacente icon_wink.gif )

Per quanto riguarda poi il freno motore non ne parliamo....sull'husky è inesistente mentre sul beta all'inizio ti devi abituare perché ce n'è abbastanza da fare anche dei traversi carini...io in montagna quasi quasi mi dimentico dei freni...

Per i consumi poi è tutta un'altra storia....io con 30 cavalli andando a 90 km\h faccio 30 km\l e mi tengo sempre tutta l'affidabilità che la moto ha appena esce di fabbrica (ed è davvero una roccia sto motore)....un husky per arrivare a 30 cv lo devi straelaborare, rimettendoci molta ma molta affidabilità e poi dei consumi non ne parliamo.....io TIRANDO faccio 20 km\l...andando in pista i 16-18....un husky da 30 cv anche andando piano se lo sogna un consumo del genere... icon_asd.gif

E poi i miei 30 cv sono legali...quelli dell'husky no....io con la mia posso andare ovunque, autostrade & Co mentre l'husky no...

Messe a confronto l'M4 si prende tutti i pro, tutti i vantaggi.....l'husky l'unica cosa che ha a favore sono quei pochi kg in meno, e lo dico da ex possessore... icon_wink.gif

E se poi vogliamo parlare di sound......... icon_asd.gif


PS: per quanto riguarda l'estetica sono il primo a dire che appena esce di fabbrica fa c****e....ma con pochissime modifiche diventa davvero bella (spendendo anche poco! per cambiarle faccia prendi 15 euro di mascherina del beta 525 e dei paramani...totale 50 euro e ha un'altro aspetto...vai a vederti il mio topic e sono ancora work in progress, mi mancano poche cose 0509_up.gif ).


Bene, hai confermato quello che immaginavo: potenza uguale all'husqy con accelerazione leggermente inferiore causa peso, e come era evidente un 350 4t monocilindrico che i 28Cv li prenderà a 7mila giri, li piglia tutti e subito icon_lol.gif
Comunque se c'è una cosa che non capisco è tutta sta cosa del "col 2 tempi devi aspettare che prenda per andare" voglio dire, basta tenerlo sempre su di giri icon_rolleyes.gif icon_xd_2.gif

Comunque bene, a questo punto mi sento di consigliarla pienamente al mio amico... 0509_up.gif

detto questo io non la prenderei mai, il mio amico la prende come prima moto infatti... io piuttosto mi prendere un husqy 610, no? (o un KTM 660 come farò io a breve icon_twisted.gif ) ma i gusti sono gusti, e le scelte di ognuno sono sue e non mi metto sicuramente a discuterle, ribadisco che IO prenderei questo e quello, ma sono soltanto opinioni PERSONALI e non verità assolute, giusto per anticipare le critiche 0509_pernacchia.gif
 
12282088
12282088 Inviato: 17 Ago 2011 19:33
 

StreetBiker ha scritto:


Bene, hai confermato quello che immaginavo: potenza uguale all'husqy con accelerazione leggermente inferiore causa peso, e come era evidente un 350 4t monocilindrico che i 28Cv li prenderà a 7mila giri, li piglia tutti e subito icon_lol.gif
Comunque se c'è una cosa che non capisco è tutta sta cosa del "col 2 tempi devi aspettare che prenda per andare" voglio dire, basta tenerlo sempre su di giri icon_rolleyes.gif icon_xd_2.gif

Comunque bene, a questo punto mi sento di consigliarla pienamente al mio amico... 0509_up.gif

detto questo io non la prenderei mai, il mio amico la prende come prima moto infatti... io piuttosto mi prendere un husqy 610, no? (o un KTM 660 come farò io a breve icon_twisted.gif ) ma i gusti sono gusti, e le scelte di ognuno sono sue e non mi metto sicuramente a discuterle, ribadisco che IO prenderei questo e quello, ma sono soltanto opinioni PERSONALI e non verità assolute, giusto per anticipare le critiche 0509_pernacchia.gif


e dici poco? un conto quando stai scannando... un conto è quando vai normale.. tipo in città si ingolfa tutto il 2t.. poi quando è freddo devi andare piano ... con questa da fredda almeno i 70 li piglia sicuro e subito.. con il 2t devi sbatterti a scaldarlo .. questa secondo me anche se la tiri da fredda mica fa storie(nei limiti )

poi magari avessi 15 kili in più e tutta quella coppia e quei consumi..

e di sicuro questa moto ha una velocità di uscita dalle curve molto maggiore data dal fatto che ha l' erogazione di una mucca..
 
12283089
12283089 Inviato: 18 Ago 2011 0:02
 

iBerg_711 ha scritto:
se devi fare una partenza resing ti consiglio anche di caricarti sull'anteriore (se vai a vederti qualche video del mondiale motard o cross capisci icon_wink.gif ) perchè se parti come guidi normalmente il peso è + spostato indietro e l'anteriore tende quindi ad alzarsi 0509_up.gif
quello era scontato, devo solo esercitarmi un pochino icon_wink.gif grazie dei consigli comunque 0509_up.gif

drcrysto ha scritto:

p.s ti consiglio di provare 1 dente di pignone in più e vedere come ti trovi.. si impennerà di meno e sarà meno cattiva nell'erogazione.. icon_wink.gif
naaaaa io la voglio rendere ancora più cattiva, altroché... icon_asd.gif metto un dente in meno e il gas rapido icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ah e per il discorso di prima hai ragione 0509_up.gif 0510_five.gif è tutta un'altra cosa avere tutto pronto in città e non dover cambiare sempre marcia e tenerla su di giri per i passi, va su lo stesso e altre volte facevo i traversi o le derapate di potenza anche in salita quando arrivavo troppo sparato, ovviamente senza perdere tiro icon_asd.gif e queste sono soddisfazioni icon_asd.gif ah e il freddo lo soffre poco, il tuo discorso è giusto 0509_up.gif

StreetBiker ha scritto:

Bene, hai confermato quello che immaginavo: potenza uguale all'husqy con accelerazione leggermente inferiore causa peso, e come era evidente un 350 4t monocilindrico che i 28Cv li prenderà a 7mila giri, li piglia tutti e subito icon_lol.gif
Comunque se c'è una cosa che non capisco è tutta sta cosa del "col 2 tempi devi aspettare che prenda per andare" voglio dire, basta tenerlo sempre su di giri icon_rolleyes.gif icon_xd_2.gif

Comunque bene, a questo punto mi sento di consigliarla pienamente al mio amico... 0509_up.gif

detto questo io non la prenderei mai, il mio amico la prende come prima moto infatti... io piuttosto mi prendere un husqy 610, no? (o un KTM 660 come farò io a breve icon_twisted.gif ) ma i gusti sono gusti, e le scelte di ognuno sono sue e non mi metto sicuramente a discuterle, ribadisco che IO prenderei questo e quello, ma sono soltanto opinioni PERSONALI e non verità assolute, giusto per anticipare le critiche 0509_pernacchia.gif
Un husky 610 o addirittura un ktm 660 ha minimo il doppio dei costi in più rispetto al beta (se non di più ancora) tra manutenzione, consumi, assicurazione e bollo...e poi i consumi sono il doppio....ovvio, anche i cavalli sono di più ma dipende se vale la pena un sacrificio del genere per l'uso che se ne deve fare....io come moto tutto fare non vedo di meglio....forse solo un suzuki drz ma esteticamente è molto meglio l'M4 se ritoccata almeno il minimo (mascherina e paramani = 50 euro), ma questi sono gusti... icon_wink.gif

Per quanto riguarda l'accelerazione secondo me il beta ha qualcosa in più se si usano come si deve la frizione e le marce....io l'anno scorso quando l'avevo appena presa non la conoscevo bene ancora e non sapevo dosare bene la frizione e s'impennava sempre troppo perdendo mezzo secondo in partenza ma poi stava li, recuperando anche....quindi secondo me in accelerazione è un pò meglio il beta, anche se l'husky è più leggero....i pochi kili in meno dell'husky si apprezzano nei movimenti da fermo ma per quanto riguarda le prestazioni va tutto a favore del beta, compresa l'accelerazione, e dell'allungo non ne parliamo....

E da originale mura a 7500-7800 giri, con lo scarico cambiato io ho visto tranquillamente i 10000 giri e qualche volta (per curiosità) sono andato anche un pelino oltre, quasi a 11000 ma è inutile portare il motore a quei punti...ci sta solo qualche volta per curiosità icon_wink.gif comunque in alcune zone più libere e larghe, quando parto al semaforo non mi accorgo neanche quando arrivo ai 100....e in pochissimo ci arriva già a 130... eusa_shifty.gif diciamo che in superstrada appena ti metti col gas spalancato in sesta per fare la tirata sei già a 140 e inizi ad andare oltre... icon_mrgreen.gif ma ste cose non bisogna farle mai (al massimo qualche volta per sfizio eusa_whistle.gif ), il cds non le consente... eusa_shifty.gif
 
12283348
12283348 Inviato: 18 Ago 2011 7:40
 

che scarico hai su? sempre fratelli fresco? io ormai quella marca l'ho dimenticata icon_asd.gif
 
12283623
12283623 Inviato: 18 Ago 2011 9:35
 

Naaaa ho lasciato perdere quella ditta, facevano troppo i furbi...

Ho montato un GPR Grand Prix Evolution (GPE) completo, in titanio col fondello in carbonio icon_wink.gif È lo scarico di punta di GPR, costa una follia icon_asd.gif
 
12284171
12284171 Inviato: 18 Ago 2011 11:37
 

mettere qualche foto no?? icon_evil.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque sei davvero una persona da ammirare, badi molto alla sostanza e si vede che parli da persona con il "sale in zucca" icon_biggrin.gif Purtroppo noto che + passa il tempo e + quasto forum si riempe di BM o di persone che parlano per sentito dire credendo di sapere tutto! icon_rolleyes.gif
 
12284197
12284197 Inviato: 18 Ago 2011 11:40
 

guada che le foto ci sono basta che vai qualche pagina indietro 0509_up.gif
 
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