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FZ6 - Quale monoammortizzatore?
10854175
10854175 Inviato: 29 Ott 2010 15:54
 



Io l'ho attaccato alla parte finale della coda, quasi sotto il terminale. Prima ero riuscito ad attaccarlo a destra facendo fare una curva un po' esagerata al tubo, ma era troppo vicino allo scarico e si scaldava troppo.

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10855353
10855353 Inviato: 29 Ott 2010 19:44
 

Design ha scritto:
Io l'ho attaccato alla parte finale della coda, quasi sotto il terminale. Prima ero riuscito ad attaccarlo a destra facendo fare una curva un po' esagerata al tubo, ma era troppo vicino allo scarico e si scaldava

Infatti va a sinistra. Ma la tua sembra la n e problemi non dovresti averne. Mi sembra troppo dietro. Caldo scarichi?
 
10856189
10856189 Inviato: 29 Ott 2010 21:39
 

i serbatoio va giusto dopo il braccetto della pedana posteriore! legato con due fascette alla barra del telaietto!

eccovi due esempi:

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icon_wink.gif
 
10856705
10856705 Inviato: 29 Ott 2010 23:17
 

Nella s2 in quella posizione c'è l'aggancio con chiave per il casco.
Nella moto nera mi sembra troppo sporgente, e anche li nella s2 è diverso, il portapedale è più esterno, infatti l'americano nella foto precedente lo ha messo verso giù.
 
10857811
10857811 Inviato: 30 Ott 2010 12:28
 

a vedere dalle foto mi sembra migliore la posizione della prima foto che non va a infastidire la gamba del passeggero
 
10858946
10858946 Inviato: 30 Ott 2010 17:31
 

antigua ha scritto:

Infatti va a sinistra. Ma la tua sembra la n e problemi non dovresti averne. Mi sembra troppo dietro. Caldo scarichi?

Si è la N. il tubo sul mono FG è molto lungo, può andare tranquillamente anche a destra.
Dove è ora si scalda appena.
 
10912364
10912364 Inviato: 9 Nov 2010 15:45
 

alla fine mi sono deciso è ho preso l'extremetech tech2, completamente regolabile 0509_doppio_ok.gif
ora speriamo che arriva presto perchè non sto più nella pelle.
qualcuno ha dei consigli su come montarlo visto che vorrei farlo io stesso?
per il serbatoio dell'azoto avevo pensato di metterlo nel sottosella, che ne pensate?
 
10919703
10919703 Inviato: 10 Nov 2010 19:37
 

ragazzi nessun consiglio? 0510_sad.gif
 
10923785
10923785 Inviato: 11 Nov 2010 14:11
 

doctorGP ha scritto:

per il serbatoio dell'azoto avevo pensato di metterlo nel sottosella, che ne pensate?

che poi non si vede! icon_mrgreen.gif
scherzi a parte montarlo non è complicatissimo ma devi usare qualcosa (un crick?) tra la gomma e il codone per tenerli distanti, poi scaldare la boccola per farla allargare ed infilarci il perno del forcellone.
 
10923849
10923849 Inviato: 11 Nov 2010 14:21
 

Citazione:

che poi non si vede!


in effetti non volevo farlo vedere icon_biggrin.gif se ci entra penso proprio di metterlo li 0509_up.gif

Citazione:

poi scaldare la boccola per farla allargare ed infilarci il perno del forcellone.


di quale boccola parli?
 
10924222
10924222 Inviato: 11 Nov 2010 15:37
 

le parti con il nastro adesivo nella foto naturalmente

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10925608
10925608 Inviato: 11 Nov 2010 19:39
 

questamè una cosa che non sapevo, pensavo che bastava svitare l'originale e semplicemente inserire il nuovo.
è un'operazione che posso fare io stesso? o ci vogliono particolari accorgimenti
 
10975827
10975827 Inviato: 21 Nov 2010 15:59
 

Finalmente arrivato e montato 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Oggi ho fatto un giro in montagna approfittando della bella giornata, e mi sembrava di aver cambiato moto per quanto è diverso il comportamento. Finalmente la moto è stabilissima e non ha più quelle brutte reazioni tipiche del mono originale.
Devo dire che è stato veramente un'ottimo acquisto 0509_doppio_ok.gif
 
10976119
10976119 Inviato: 21 Nov 2010 17:13
 

doctorGP ha scritto:
Finalmente arrivato e montato 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Oggi ho fatto un giro in montagna approfittando della bella giornata, e mi sembrava di aver cambiato moto per quanto è diverso il comportamento. Finalmente la moto è stabilissima e non ha più quelle brutte reazioni tipiche del mono originale.
Devo dire che è stato veramente un'ottimo acquisto 0509_doppio_ok.gif

hai cambiato solo il mono dietro ver?.
Posti qualche foto?.
Come è stato il montaggio?
 
10979369
10979369 Inviato: 22 Nov 2010 11:40
 

come si fa a postare le foto? 0510_help.gif

ho cambiato il solo mono ma avevo già sostituito le molle e i pompanti della forcella precedentemente; il montaggio comunque è stato molto semplice una volta alzata la moto da dietro e lasciata la sospensione libera, e ne ho approfittato per accorciare il parafango posteriore che era davvero orrendo icon_smile.gif
 
10979445
10979445 Inviato: 22 Nov 2010 12:05
 
 
10981690
10981690 Inviato: 22 Nov 2010 19:27
 

non ci avevo proprio pensato

grazie mod doppio_lamp.gif
 
10982129
10982129 Inviato: 22 Nov 2010 20:24
 

ecco qui le foto dopo che l'ho montato, sembra che si sia alzata un po sul posteriore:

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il serbatoio dell'azoto ho preferito montarlo sotto sella penso che sia la soluzione migliore visto che il tubo è veramente corto icon_evil.gif


Questo invece è il risultato finale sul parafango posteriore:

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10982358
10982358 Inviato: 22 Nov 2010 20:50
 

hai ragione, è alzata sul posteriore. questo è un problema
 
10982565
10982565 Inviato: 22 Nov 2010 21:10
 

A me sembra più bilanciata, scende in piega più velocemente e in piega non si muove di una virgola. La posizione di guida pare più caricata sull'avantreno, e ho una sensazione di maggiore controllo.
 
10984623
10984623 Inviato: 23 Nov 2010 9:51
 

doctorGP ha scritto:
A me sembra più bilanciata, scende in piega più velocemente e in piega non si muove di una virgola. La posizione di guida pare più caricata sull'avantreno, e ho una sensazione di maggiore controllo.

il baricentro si è spostato un pò in avanti, il peso è andato sull'avantreno.
per me è un problema perchè sono basso, la moto non voglio che si alzi nemmeno di un mm.
Ma vediamo devo parlare con quelli dell'extremetech, loro tarano l'ammaortizzatore, dovrebbero lasciare l'interasse lo stesso.
 
10985753
10985753 Inviato: 23 Nov 2010 14:33
 

si certo puoi lasciarlo uguale. l'interasse lo puoi modificare di 12 mm e tutto chiuso è identico all'originale. io l'ho fatto regolare 5 mm più lungo
 
10985765
10985765 Inviato: 23 Nov 2010 14:35
 

anche se mantieni l'interasse identico, un ammortizzatore più "sostenuto" cederà di meno e manterrà il posteriore leggermente più alto. Per questo basta misurare il sag e regolare il precarico in base al proprio peso e alle proprie esigenze. Io ho provato anche allungando l'interasse, allora si che sono dolori!! 0509_lucarelli.gif
 
10985776
10985776 Inviato: 23 Nov 2010 14:37
 

5mm??? icon_eek.gif
calcola che io ho provato 2mm e praticamente guidavo un monociclo... bello negli inserimenti ma stabilità ridottissima... non esagerare...
(però ora che ci penso ho anche la forcella più corta di un cm)
 
10985857
10985857 Inviato: 23 Nov 2010 14:56
 

forse perchè non sono tanto leggero mi trovo meglio. eusa_think.gif
i sag corrispondono a quanto consiglia extremetech, 35 mm anteriore e 30 mm al posteriore
 
10989518
10989518 Inviato: 24 Nov 2010 0:22
 
 
10995956
10995956 Inviato: 25 Nov 2010 13:43
 

è l'originale yamaha, preso su ebay 60 euro è praticamente nuovo 0509_doppio_ok.gif
 
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