Leggi il Topic


Riportiamolo in vita! CR 125 [1995] by busterino
10816147
10816147 Inviato: 22 Ott 2010 20:37
 



Pagno93 ha scritto:


ops scusa!

busterino per quanto riguarda la forcella non andrebbe revisionata ? ha la sua età e i paraoli potrebbero essersi seccati eusa_think.gif


i paraoli sono ok e le forche vanno bene quindi per ora li lascio così 0509_up.gif
 
10816226
10816226 Inviato: 22 Ott 2010 20:45
 

oggi ho dato una riverniciata al telaio, era moooolto rovinato

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



già che c'ero ho dato una sistemata pure al serbatoio
Prima

immagini visibili ai soli utenti registrati


dopo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10816305
10816305 Inviato: 22 Ott 2010 20:55
 

hai verniciato la catena! -.-
 
10817224
10817224 Inviato: 22 Ott 2010 23:17
 

sticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi seccava incartarla, poi gli fai una bellla lavata e sgrassata e torna nuova icon_mrgreen.gif
 
10817327
10817327 Inviato: 22 Ott 2010 23:56
 

busterino ha scritto:
sticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi seccava incartarla, poi gli fai una bellla lavata e sgrassata e torna nuova icon_mrgreen.gif


Il tocco inconfondibile di Busterino... icon_lol.gif

Oltretutto se la catena ha i suoi anni anche lei potrebbe essere usurata, magari ti si spaccano le sottomaglie o c***i e mazzi, se ci sta nel budget io la cambierei, e penserei a cambiare anche corona e pignone se sono "sdentati"... eusa_think.gif

Ma sicuramente non devo dirtelo io, avrai già valutato il caso. icon_biggrin.gif
 
10817642
10817642 Inviato: 23 Ott 2010 8:50
 

se fosse stata una moto da tenere ok...il mio cr ha una catena paurosa icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

ma su questo sistemo tutto e metto in vendita 0509_banana.gif
 
10818154
10818154 Inviato: 23 Ott 2010 12:11
 

******edit by DiaNouS******

Basta OT, ultimo avviso!
 
10828369
10828369 Inviato: 25 Ott 2010 9:27
 

allora Bus?fatto qualche lavoretto questo fine settimana????
 
10828539
10828539 Inviato: 25 Ott 2010 10:07
 

certo icon_wink.gif pomeriggio quando torno a casa vi posto le foto 0509_doppio_ok.gif
 
10832549
10832549 Inviato: 25 Ott 2010 20:02
 

ecco un pò di foto icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10832558
10832558 Inviato: 25 Ott 2010 20:03
 

albero sbiellatissimo, ma il resto è nuovo , la frizione ha percorso si e no 1 km icon_asd.gif
 
10836295
10836295 Inviato: 26 Ott 2010 13:38
 

lo scarico prima

immagini visibili ai soli utenti registrati


lo scarico dopo

immagini visibili ai soli utenti registrati




lo scarico è roba seria icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10836315
10836315 Inviato: 26 Ott 2010 13:43
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
una volta sistemato lo vendi o lo tieni?
 
10836358
10836358 Inviato: 26 Ott 2010 13:50
 

il primo progetto era di venderlo subito, ma sono 3 giorni che un tipo mi sta chiedendo di vendergli il mio cr 250.....
io gli ho sparato 2000 € e lui mi sta cercando di tirare il prezzo a 1500, e se lo sogna icon_wink.gif

se dovessimo trovare un accordo, vendo il 250 e tengo il 125 icon_mrgreen.gif , altrimenti il 125 si vendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
10838092
10838092 Inviato: 26 Ott 2010 18:42
 

busterino ha scritto:
il primo progetto era di venderlo subito, ma sono 3 giorni che un tipo mi sta chiedendo di vendergli il mio cr 250.....
io gli ho sparato 2000 € e lui mi sta cercando di tirare il prezzo a 1500, e se lo sogna icon_wink.gif

se dovessimo trovare un accordo, vendo il 250 e tengo il 125 icon_mrgreen.gif , altrimenti il 125 si vendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
tenere il 250 e il 125 in effetti non avrebbe molto senso icon_xd_2.gif
 
10838254
10838254 Inviato: 26 Ott 2010 19:08
 

ma ci giri almeno???
perchè se è solo un giretto ogni tanto...allora tieniti il 250!
se ci giri spesso allora il 125,meno manutenzione e costi!
 
10839157
10839157 Inviato: 26 Ott 2010 20:42
 

raf275 ha scritto:
ma ci giri almeno???
perchè se è solo un giretto ogni tanto...allora tieniti il 250!
se ci giri spesso allora il 125,meno manutenzione e costi!

raf,semmai è il contrario... icon_wink.gif
 
10839360
10839360 Inviato: 26 Ott 2010 21:01
 

perchè mai??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
10841767
10841767 Inviato: 27 Ott 2010 12:59
 

certo che ci giro icon_mrgreen.gif

si raf è il contrario, il 250 dura di piu' , non sò il perchè, la manutenzione è moooolto simile, i pistoni si passano poche decine di euro di differenza icon_wink.gif
frizioni, gomme ecc costano quasi lo stesso 0509_up.gif

siamo arrivati a 1800 euro , per il cr 250 ...quasi quasi lo dò icon_mrgreen.gif
 
10843386
10843386 Inviato: 27 Ott 2010 17:37
 

raf275 ha scritto:
ma ci giri almeno???
perchè se è solo un giretto ogni tanto...allora tieniti il 250!
se ci giri spesso allora il 125,meno manutenzione e costi!

è il contrario, il 250 dura un'eternità in confronto al 125...
questo perchè il regime massimo di rotazione del 125 è 12-13000 giri, e sotto gli 8'000 non spinge, quindi va tenuto sempre alto
al contraro il 250 gira molto più basso, al massimo fa i 7000 giri circa e ha molta coppi fin dai 2000 giri

il 125 ha un pistone che va cambiato ogni 4000km, mentre quello del 250 dura più del doppio
 
10843411
10843411 Inviato: 27 Ott 2010 17:41
 

Pagno93 ha scritto:

è il contrario, il 250 dura un'eternità in confronto al 125...
questo perchè il regime massimo di rotazione del 125 è 12-13000 giri, e sotto gli 8'000 non spinge, quindi va tenuto sempre alto
al contraro il 250 gira molto più basso, al massimo fa i 7000 giri circa e ha molta coppi fin dai 2000 giri

il 125 ha un pistone che va cambiato ogni 4000km, mentre quello del 250 dura più del doppio


a 7 mila lo accendi icon_asd.gif

no gira quasi come il 125 , la differenza di rotazione è poca,solo che magari io che non sono un professionista, un 125 lo sfrutto al 70% e un 250 lo sfrutto al 45% , quindi diciamo la manutenzione è meno frequente icon_wink.gif
 
10843554
10843554 Inviato: 27 Ott 2010 18:02
 

a smontare tutti i pezzi della moto son capace,ma se dovessi aprire un motore mi metto le mani nei capelli rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ,una volta aperto poi rimettere insieme tutti gli ingranaggi ecc auguri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
10843633
10843633 Inviato: 27 Ott 2010 18:11
 

busterino ha scritto:


a 7 mila lo accendi icon_asd.gif

no gira quasi come il 125 , la differenza di rotazione è poca,solo che magari io che non sono un professionista, un 125 lo sfrutto al 70% e un 250 lo sfrutto al 45% , quindi diciamo la manutenzione è meno frequente icon_wink.gif

di che anno è il tuo?

perchè quello di luigi è del 96(versione con il motore più potente e scorbutico) e di massimo fa i 7000 giri
 
10844090
10844090 Inviato: 27 Ott 2010 19:09
 

teo038288 ha scritto:
a smontare tutti i pezzi della moto son capace,ma se dovessi aprire un motore mi metto le mani nei capelli rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ,una volta aperto poi rimettere insieme tutti gli ingranaggi ecc auguri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif


e man non credere che io sia dio sceso in terra, il cambio l'ho legato con il filo di ferro altrimenti se mi cascava erano guai icon_eek.gif
 
10844096
10844096 Inviato: 27 Ott 2010 19:09
 

Pagno93 ha scritto:

di che anno è il tuo?

perchè quello di luigi è del 96(versione con il motore più potente e scorbutico) e di massimo fa i 7000 giri


99/00 icon_wink.gif
 
10845387
10845387 Inviato: 27 Ott 2010 21:23
 

Pagno93 ha scritto:

di che anno è il tuo?

perchè quello di luigi è del 96(versione con il motore più potente e scorbutico) e di massimo fa i 7000 giri

il CR 500 gira al massimo 8000,quindi è un pò difficile che un 250 faccia i 7000 icon_wink.gif
 
10845413
10845413 Inviato: 27 Ott 2010 21:26
 

fanciulli senza troppi ot come giustamente testa grossa icon_asd.gif dice il 250 gira abbastanza alto quasi come il 125
 
10847281
10847281 Inviato: 28 Ott 2010 11:25
 

busterino ha scritto:


e man non credere che io sia dio sceso in terra, il cambio l'ho legato con il filo di ferro altrimenti se mi cascava erano guai icon_eek.gif
be comunque ci sai fare,complimenti icon_wink.gif poi magari a fatti è meno difficile di quello che sembri eusa_think.gif eusa_think.gif
per ora preferisco non approfondire il problema icon_asd.gif icon_asd.gif
ciclisticamente come è messo il cr?è scarico di forche e mono?di che anno è?
 
10847662
10847662 Inviato: 28 Ott 2010 12:51
 

teo038288 ha scritto:
be comunque ci sai fare,complimenti icon_wink.gif poi magari a fatti è meno difficile di quello che sembri eusa_think.gif eusa_think.gif
per ora preferisco non approfondire il problema icon_asd.gif icon_asd.gif
ciclisticamente come è messo il cr?è scarico di forche e mono?di che anno è?


è del 95, ha avuto solo 2 proprietari, il primo ora ha 35 anni, lo comprò nuovo e lo ha usato fino al 02, usato pochissimo, è un militare, quando tornava a casa lo usava un pochino icon_wink.gif
( ci ho parlato e mi ha detto che lui lo ha sempre tenuto come l'oro 0509_banana.gif ).
Il secondo proprietario (quello che poi lo ha venduto a me ) lo ha comprato nel 02 appena preso ci ha fatto il pistone nuovo, e poi purtroppo per un brutto incidente è stato fermo per quasi 2 anni , lo ha usato quindi dal 04 al 08 ma senza osare, lo conosco bene non è uno smanettone , ogni lavoro che è stato fatto su questo cross , li ha fatti un meccanico che conosco....dopo aver sbiellato l'ha parcheggiato in garage li è stato fermo dal 08 ad oggi icon_mrgreen.gif
Grazie alle conoscenza che ho , sono riuscito a ricostruire la vita di questo cross, aprendo il blocco si vede che il motore è praticamente nuovo, il cilindro l'ho mandato in rettifica, è la seconda lucidatura che subisce, quindi pistone B icon_wink.gif
Le sospensioni sono praticamente nuove, ora se vendo il mio cr 250, gli faccio un bel tagliando, altrimenti non gli faccio nulla e mi vendo questo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10847841
10847841 Inviato: 28 Ott 2010 13:19
 

il 125 sopratutto se "datato" e con erogazione impiccata tipica degli ottavo di litro anni '90,lo usi poche volte e inizia a starti stretto:di contro,se lo fai sgallinare come si deve,ti metti dietro tutti i 2 tempi che ci sono in pista perchè è molto più sfruttabile e non ti mette in difficoltà.
valuta bene 250 vs 125 icon_wink.gif

ps mi terrei il 250,anche per il discorso manutenzione 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©