ohhh ragazzi vi devo chiedere una cosa, i cuscinetti come si distinguono???
siccome li vorrei comprare su ebay per risparmiare cosa devo fare prendere i miei e misurarli con il calibro, oppure c'è scritto sopra
Franz
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Inviato: 20 Ott 2010 23:48
I cuscinetti di banco dici, no?
Sono quasi sicuro che ci sia scritto sopra, almeno, mi pare di ricordare che ci sia una sigla, e penso proprio sia la "misura".
Crazymonkey
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Inviato: 21 Ott 2010 8:31
ecco bravo volevo capire come funziona
io quando mi sono preparato il booster ho messo sotto i cuscinetti c4 ad altissima velocità
ora non aprivo un blocco 2t da un pò , sti maledetti 4t mi hanno fatto arrugginire
Franz
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Inviato: 21 Ott 2010 9:38
Puoi anche vedere la sigla del ricambio dall'esploso della moto e cercare il codice via internet
DiaNouS
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Inviato: 21 Ott 2010 13:39
aggiornamenti:
pulito il carburello
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Franz
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Inviato: 21 Ott 2010 13:46
ragazzi ho misurato il cilindro è 54 mm di diametro, in pratica il diametro è lo stesso di quando lo si compra nuovo il cr, quindi deduco che non è mai stato lucidato il cilindro
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mi sono fatto pure un piccolo regalo, erano in offerta
non dovrebbe essere 54,4????
dagli una bella lucidata,magari una bella lucidatura dello scarico,pulizia valvola di scarico,pistone nuovo e via
testone
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Inviato: 21 Ott 2010 14:07
costava 86 euro , me l'ha data per 50
Franz
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Inviato: 21 Ott 2010 14:10
testone ha scritto:
non dovrebbe essere 54,4????
dagli una bella lucidata,magari una bella lucidatura dello scarico,pulizia valvola di scarico,pistone nuovo e via
si si è 54, 4 solo che o no so leggere bene io il calibro oppure non segna dopo la virgola
c'è una targhetta su blocco
sul telaio c'è scritto honda cr 89 mi è sorto il dubbio che questo cr fosse del 89 solo che anche il blocco è come quello del 95
Franz
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Inviato: 21 Ott 2010 14:51
busterino ha scritto:
si si è 54, 4 solo che o no so leggere bene io il calibro oppure non segna dopo la virgola
c'è una targhetta su blocco
sul telaio c'è scritto honda cr 89 mi è sorto il dubbio che questo cr fosse del 89 solo che anche il blocco è come quello del 95
a meno che tu non abbia un alesametro con comparatore digitale al millesimo ...la misurazione con un calibro come quello non ti serve assolutamente a niente
pole
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Inviato: 21 Ott 2010 14:59
busterino ha scritto:
aggiornamenti:
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altra cosa ...sicuro che siano state le fasce a rompersi??...no perche se fossero state le fasce a rompersi ci dovrebbero essere notevoli segni sul cilindro(cosa che in foto non vedo) ..in caso il cilindro sia intatto vuol dire che i pezzi di metallo arrivano dal basamento (succede sui cr ne ho gia visto uno fare una cosa del genere ) e devi aprire tutto di sicuro per scoprire da dove viene...
inoltre mi sa che i leveraggi non siano per nulla apposto ..di sicuro la gabbia a rulli del perno forcellone e in frantumi
queste cose le sto dicendo perche nello smontare un cr del 2001 sono venute fuori ..se la tua e del 1995 come pensi(di sicuro non e un 1989) sara messa peggio
pole
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Inviato: 21 Ott 2010 15:04
ho spiato dall'alloggio del pacco lamellare, si è frantumato qualcosa, che ha fatto bloccare l'albero
pomeriggio se riesco lo apro e vi dico
Franz
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Inviato: 21 Ott 2010 17:05
****** edit by DiaNouS ******
Non è mica il mercatino qui
Pagno93
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Inviato: 21 Ott 2010 18:19
pole ha scritto:
altra cosa ...sicuro che siano state le fasce a rompersi??...no perche se fossero state le fasce a rompersi ci dovrebbero essere notevoli segni sul cilindro(cosa che in foto non vedo) ..in caso il cilindro sia intatto vuol dire che i pezzi di metallo arrivano dal basamento (succede sui cr ne ho gia visto uno fare una cosa del genere ) e devi aprire tutto di sicuro per scoprire da dove viene...
inoltre mi sa che i leveraggi non siano per nulla apposto ..di sicuro la gabbia a rulli del perno forcellone e in frantumi
queste cose le sto dicendo perche nello smontare un cr del 2001 sono venute fuori ..se la tua e del 1995 come pensi(di sicuro non e un 1989) sara messa peggio
salve,scusami se dico anche la mia...ma secondo me si è rotta la gabbia a rulli,quella tra il pistone e la biella...prima di rimontare per scrupolo controlla
davidemastro
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Inviato: 21 Ott 2010 18:25
Ragazzi scusate, non voglio sembrare scortese ma:
ho scritto che cambierò la biella perchè si è sbiellata, quindi di conseguenza farò la gabbia a rulli nuova , i cuscinetti, le guarnizioni carter, il pistone nuovo,fascia nuova, lucidatura cilindro e guarnizioni cilindro nuove.
detto ciò confermo il fatto che a gabbia a rulli si è spaccata
Franz
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Inviato: 21 Ott 2010 19:41
busterino ha scritto:
Ragazzi scusate, non voglio sembrare scortese ma:
ho scritto che cambierò la biella perchè si è sbiellata, quindi di conseguenza farò la gabbia a rulli nuova , i cuscinetti, le guarnizioni carter, il pistone nuovo,fascia nuova, lucidatura cilindro e guarnizioni cilindro nuove.
detto ciò confermo il fatto che a gabbia a rulli si è spaccata
più o meno quanto sarebbe la spesa ?
teo038288
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Inviato: 21 Ott 2010 19:53
allora sono 130 € per la biella , il calibraggio e la gabbia a rulli, 110€ per il pistone e la lucidatura, 50-70 euro per tutte le guarnizioni , paraoli e cuscinetti nuovi
350 euro penso di fare tutto
Franz
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Inviato: 22 Ott 2010 13:40
busterino ha scritto:
si si è 54, 4 solo che o no so leggere bene io il calibro oppure non segna dopo la virgola
c'è una targhetta su blocco
sul telaio c'è scritto honda cr 89 mi è sorto il dubbio che questo cr fosse del 89 solo che anche il blocco è come quello del 95
per vedere i decimi di millimetro devi guardare il nonio,lo sai leggere il calibro vero??
se non erro il telaio è lo stesso dall'89 al 98,che dal 99 hanno iniziato a montare quello in lega di alluminio.
testone
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Inviato: 22 Ott 2010 13:42
pole ha scritto:
a meno che tu non abbia un alesametro con comparatore digitale al millesimo ...la misurazione con un calibro come quello non ti serve assolutamente a niente
cosa ti serve un comparatore millesimale quando la tolleranza fra cilindro e pistone è espressa in decimi?
il calibro che ha usato è perfetto.
ma non ce la fai proprio a tenerti la meni in tasca per una settimana? ti riesce cosi difficile fare a meno di sporcarti di grasso?
Sonmaury5
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Inviato: 22 Ott 2010 14:39
è piu' forte di me
hfish grazie mille per il link del
Franz
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Inviato: 22 Ott 2010 14:45
busterino ha scritto:
ragazzi non so leggere il calibro................
che meccanico sei Bus ????????????
testone
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Inviato: 22 Ott 2010 14:49
Franz
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Inviato: 22 Ott 2010 19:40
testone ha scritto:
per vedere i decimi di millimetro devi guardare il nonio,lo sai leggere il calibro vero??
se non erro il telaio è lo stesso dall'89 al 98,che dal 99 hanno iniziato a montare quello in lega di alluminio.
ma se non e nemmeno elettronico ...ordina un pistone con quel calibro e poi voglio vedere quanti metri fa ...inoltre si misura su 3 punti ma mai in cima al cilindro
mi pareva ci volesse quello millesimale.. allora quello con i millesimi a che serve???
per la messa a 0 dell albero?
pole
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Inviato: 22 Ott 2010 19:42
ragazzi non vi preoccupate, il cilindro lo porto in rettifica a lucidare e poi il piston elo prendono loro , quindi il diametro lo calcolano loro
Franz
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Inviato: 22 Ott 2010 19:54
Pagno93 ha scritto:
****** edit by DiaNouS ******
Non è mica il mercatino qui
ops scusa!
busterino per quanto riguarda la forcella non andrebbe revisionata ? ha la sua età e i paraoli potrebbero essersi seccati
Pagno93
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Inviato: 22 Ott 2010 19:57
pole ha scritto:
ma se non e nemmeno elettronico ...ordina un pistone con quel calibro e poi voglio vedere quanti metri fa ...inoltre si misura su 3 punti ma mai in cima al cilindro
mi pareva ci volesse quello millesimale.. allora quello con i millesimi a che serve???
per la messa a 0 dell albero?
mi vuoi dire che sai leggere solo il calibro elettronico?dove la misura è un semplice numero su un display?il giorno che la batteria è scarica e hai a disposizione il semplice calibro non elettronico che fai?
infatti fino a pochi anni,dove i calibri elettronici non c'erano,il diametro dei pistoni lo misuravano con il metro,esprimendosi in millimetri ovviamente...
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