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Riportiamolo in vita! CR 125 [1995] by busterino
10805285
10805285 Inviato: 20 Ott 2010 23:33
 

ohhh ragazzi vi devo chiedere una cosa, i cuscinetti come si distinguono???

siccome li vorrei comprare su ebay per risparmiare cosa devo fare prendere i miei e misurarli con il calibro, oppure c'è scritto sopra eusa_think.gif
 
10805318
10805318 Inviato: 20 Ott 2010 23:48
 

I cuscinetti di banco dici, no?

Sono quasi sicuro che ci sia scritto sopra, almeno, mi pare di ricordare che ci sia una sigla, e penso proprio sia la "misura". eusa_think.gif
 
10805719
10805719 Inviato: 21 Ott 2010 8:31
 

ecco bravo volevo capire come funziona eusa_think.gif

io quando mi sono preparato il booster ho messo sotto i cuscinetti c4 ad altissima velocità icon_asd.gif
ora non aprivo un blocco 2t da un pò , sti maledetti 4t mi hanno fatto arrugginire icon_asd.gif
 
10805993
10805993 Inviato: 21 Ott 2010 9:38
 

Puoi anche vedere la sigla del ricambio dall'esploso della moto e cercare il codice via internet 0509_up.gif
 
10807167
10807167 Inviato: 21 Ott 2010 13:39
 

aggiornamenti:

pulito il carburello

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10807223
10807223 Inviato: 21 Ott 2010 13:46
 

ragazzi ho misurato il cilindro è 54 mm di diametro, in pratica il diametro è lo stesso di quando lo si compra nuovo il cr, quindi deduco che non è mai stato lucidato il cilindro eusa_think.gif

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mi sono fatto pure un piccolo regalo, erano in offerta icon_mrgreen.gif

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10807275
10807275 Inviato: 21 Ott 2010 13:53
 
 
10807348
10807348 Inviato: 21 Ott 2010 14:05
 

non dovrebbe essere 54,4???? eusa_think.gif eusa_think.gif
dagli una bella lucidata,magari una bella lucidatura dello scarico,pulizia valvola di scarico,pistone nuovo e via 0509_up.gif
 
10807359
10807359 Inviato: 21 Ott 2010 14:07
 

costava 86 euro , me l'ha data per 50
 
10807380
10807380 Inviato: 21 Ott 2010 14:10
 

testone ha scritto:
non dovrebbe essere 54,4???? eusa_think.gif eusa_think.gif
dagli una bella lucidata,magari una bella lucidatura dello scarico,pulizia valvola di scarico,pistone nuovo e via 0509_up.gif


si si è 54, 4 solo che o no so leggere bene io il calibro oppure non segna dopo la virgola eusa_think.gif
c'è una targhetta su blocco

sul telaio c'è scritto honda cr 89 mi è sorto il dubbio che questo cr fosse del 89 solo che anche il blocco è come quello del 95 eusa_think.gif
 
10807683
10807683 Inviato: 21 Ott 2010 14:51
 

busterino ha scritto:


si si è 54, 4 solo che o no so leggere bene io il calibro oppure non segna dopo la virgola eusa_think.gif
c'è una targhetta su blocco

sul telaio c'è scritto honda cr 89 mi è sorto il dubbio che questo cr fosse del 89 solo che anche il blocco è come quello del 95 eusa_think.gif


a meno che tu non abbia un alesametro con comparatore digitale al millesimo ...la misurazione con un calibro come quello non ti serve assolutamente a niente
 
10807717
10807717 Inviato: 21 Ott 2010 14:59
 

busterino ha scritto:
aggiornamenti:


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altra cosa ...sicuro che siano state le fasce a rompersi??...no perche se fossero state le fasce a rompersi ci dovrebbero essere notevoli segni sul cilindro(cosa che in foto non vedo) ..in caso il cilindro sia intatto vuol dire che i pezzi di metallo arrivano dal basamento (succede sui cr ne ho gia visto uno fare una cosa del genere ) e devi aprire tutto di sicuro per scoprire da dove viene...
inoltre mi sa che i leveraggi non siano per nulla apposto ..di sicuro la gabbia a rulli del perno forcellone e in frantumi

queste cose le sto dicendo perche nello smontare un cr del 2001 sono venute fuori ..se la tua e del 1995 come pensi(di sicuro non e un 1989) sara messa peggio
 
10807746
10807746 Inviato: 21 Ott 2010 15:04
 

ho spiato dall'alloggio del pacco lamellare, si è frantumato qualcosa, che ha fatto bloccare l'albero eusa_think.gif
pomeriggio se riesco lo apro e vi dico
 
10808329
10808329 Inviato: 21 Ott 2010 17:05
 

****** edit by DiaNouS ******

Non è mica il mercatino qui icon_wink.gif
 
10808799
10808799 Inviato: 21 Ott 2010 18:19
 

pole ha scritto:


altra cosa ...sicuro che siano state le fasce a rompersi??...no perche se fossero state le fasce a rompersi ci dovrebbero essere notevoli segni sul cilindro(cosa che in foto non vedo) ..in caso il cilindro sia intatto vuol dire che i pezzi di metallo arrivano dal basamento (succede sui cr ne ho gia visto uno fare una cosa del genere ) e devi aprire tutto di sicuro per scoprire da dove viene...
inoltre mi sa che i leveraggi non siano per nulla apposto ..di sicuro la gabbia a rulli del perno forcellone e in frantumi

queste cose le sto dicendo perche nello smontare un cr del 2001 sono venute fuori ..se la tua e del 1995 come pensi(di sicuro non e un 1989) sara messa peggio


salve,scusami se dico anche la mia...ma secondo me si è rotta la gabbia a rulli,quella tra il pistone e la biella...prima di rimontare per scrupolo controlla 0509_up.gif
 
10808862
10808862 Inviato: 21 Ott 2010 18:25
 

Ragazzi scusate, non voglio sembrare scortese ma:
ho scritto che cambierò la biella perchè si è sbiellata, quindi di conseguenza farò la gabbia a rulli nuova , i cuscinetti, le guarnizioni carter, il pistone nuovo,fascia nuova, lucidatura cilindro e guarnizioni cilindro nuove.

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


detto ciò confermo il fatto che a gabbia a rulli si è spaccata 0509_up.gif
 
10809470
10809470 Inviato: 21 Ott 2010 19:41
 

busterino ha scritto:
Ragazzi scusate, non voglio sembrare scortese ma:
ho scritto che cambierò la biella perchè si è sbiellata, quindi di conseguenza farò la gabbia a rulli nuova , i cuscinetti, le guarnizioni carter, il pistone nuovo,fascia nuova, lucidatura cilindro e guarnizioni cilindro nuove.

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


detto ciò confermo il fatto che a gabbia a rulli si è spaccata 0509_up.gif
più o meno quanto sarebbe la spesa ?
 
10809576
10809576 Inviato: 21 Ott 2010 19:53
 

allora sono 130 € per la biella , il calibraggio e la gabbia a rulli, 110€ per il pistone e la lucidatura, 50-70 euro per tutte le guarnizioni , paraoli e cuscinetti nuovi 0509_up.gif


350 euro penso di fare tutto 0509_doppio_ok.gif
 
10813076
10813076 Inviato: 22 Ott 2010 13:40
 

busterino ha scritto:


si si è 54, 4 solo che o no so leggere bene io il calibro oppure non segna dopo la virgola eusa_think.gif
c'è una targhetta su blocco

sul telaio c'è scritto honda cr 89 mi è sorto il dubbio che questo cr fosse del 89 solo che anche il blocco è come quello del 95 eusa_think.gif

per vedere i decimi di millimetro devi guardare il nonio,lo sai leggere il calibro vero?? icon_asd.gif
se non erro il telaio è lo stesso dall'89 al 98,che dal 99 hanno iniziato a montare quello in lega di alluminio.

0510_saluto.gif
 
10813096
10813096 Inviato: 22 Ott 2010 13:42
 

pole ha scritto:


a meno che tu non abbia un alesametro con comparatore digitale al millesimo ...la misurazione con un calibro come quello non ti serve assolutamente a niente

cosa ti serve un comparatore millesimale quando la tolleranza fra cilindro e pistone è espressa in decimi?
il calibro che ha usato è perfetto.
 
10813352
10813352 Inviato: 22 Ott 2010 14:15
 

ragazzi non so leggere il calibro................ icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10813369
10813369 Inviato: 22 Ott 2010 14:19
 
 
10813377
10813377 Inviato: 22 Ott 2010 14:20
 

ma non ce la fai proprio a tenerti la meni in tasca per una settimana? ti riesce cosi difficile fare a meno di sporcarti di grasso? icon_asd.gif
 
10813504
10813504 Inviato: 22 Ott 2010 14:39
 

è piu' forte di me icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


hfish grazie mille per il link del
 
10813543
10813543 Inviato: 22 Ott 2010 14:45
 

busterino ha scritto:
ragazzi non so leggere il calibro................ icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

che meccanico sei Bus ???????????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
0510_abbraccio.gif
 
10813567
10813567 Inviato: 22 Ott 2010 14:49
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10815568
10815568 Inviato: 22 Ott 2010 19:40
 

testone ha scritto:

per vedere i decimi di millimetro devi guardare il nonio,lo sai leggere il calibro vero?? icon_asd.gif
se non erro il telaio è lo stesso dall'89 al 98,che dal 99 hanno iniziato a montare quello in lega di alluminio.

0510_saluto.gif


ma se non e nemmeno elettronico ...ordina un pistone con quel calibro e poi voglio vedere quanti metri fa ...inoltre si misura su 3 punti ma mai in cima al cilindro


mi pareva ci volesse quello millesimale.. allora quello con i millesimi a che serve???

per la messa a 0 dell albero?
 
10815592
10815592 Inviato: 22 Ott 2010 19:42
 

ragazzi non vi preoccupate, il cilindro lo porto in rettifica a lucidare e poi il piston elo prendono loro , quindi il diametro lo calcolano loro 0509_up.gif
 
10815720
10815720 Inviato: 22 Ott 2010 19:54
 

Pagno93 ha scritto:
****** edit by DiaNouS ******

Non è mica il mercatino qui icon_wink.gif


ops scusa!

busterino per quanto riguarda la forcella non andrebbe revisionata ? ha la sua età e i paraoli potrebbero essersi seccati eusa_think.gif
 
10815751
10815751 Inviato: 22 Ott 2010 19:57
 

pole ha scritto:


ma se non e nemmeno elettronico ...ordina un pistone con quel calibro e poi voglio vedere quanti metri fa ...inoltre si misura su 3 punti ma mai in cima al cilindro


mi pareva ci volesse quello millesimale.. allora quello con i millesimi a che serve???

per la messa a 0 dell albero?

mi vuoi dire che sai leggere solo il calibro elettronico?dove la misura è un semplice numero su un display?il giorno che la batteria è scarica e hai a disposizione il semplice calibro non elettronico che fai?
infatti fino a pochi anni,dove i calibri elettronici non c'erano,il diametro dei pistoni lo misuravano con il metro,esprimendosi in millimetri ovviamente... icon_rolleyes.gif
 
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