bjorzr7 ha scritto:
A vederla così sembrerebbe allineata, perchè la tacca del mozzo è nella stessa posizione da entrambe le parti.
Il fatto che non sia sulla tacca centrale puù essere dovuto alla catena un po' morbida, se lo fosse ti converrebbe tirarla leggermente, quindi allineare la tacca del mozzo a quella centrale della guida sulla forcella.
Se la ruota non fosse allineata te ne saresti accorto sopratutto al cambio gomme, dove il profilo bombato della pancia della gomma sarebbe in "conflitto" con l'appoggio a terra della gomma stessa, quindi con l'aumentare della velocità ti saresti quindi accorto di un ondeggiamento della moto.
Nel tempo la ruota si abitua al profilo, quindi si consuma in modo non uniforme: la parte di battistrada più consumato (patto che uno non viva sul gra San Bernardo) sarebbe, al posto di essere nel centro della gomma, leggermente spostato nella parte in cui la gomma pende... ma diciamo che se te ne accorgessi ad occhio nudo, senza misurarla... beh... vorrebbe dire che quella gomma l'hai consumata sui rulli!! E non ci sei mai andato in giro!!!
Altrimenti ti assicuro che te ne saresti già accorto
:lamps
ciao grazie!!
comunque diciamo che se tiro la catena (devo regolarla a 35-40 mm di gioco da manuale....) devo accertarmi che le tacche siano esattamente uguali in entrambi i lati rispetta alle tacche sul forcellone giusto? c'è una tolleranza, di quanto si puo "sbagliare"? grazie ancora ciao e buona giornata!!!!