Coz74 ha scritto:
Grazie per le info
Per la coppia in alto è una caratteristica dei motori con alesaggio superiore alla corsa, nel Minarelli è il contrario e tira meglio ai bassi.
Fammi sapere delle valvole
, vorrei fare un confronto con i costi di manutenzione del Minarelli...
PS Ti è mai capitato un confronto con Yamaha per le prestazioni? Dovrebbe andare un pelo di più il Yamaha, dico male?
ma...ma.... tu sei di cento? comunque, vero, il derbi è un sotto quadro (giusto?).... comunque si, sono uscito con una yamaha r125... ti deludo ma il derbi va meglio sia in salita che in allungo..... in velocità max non lo so, la mia fa i 132 tutto sotto carena (mica male per un piccolo 125 4t da 16cv) forse è perchè uscivo meglio dalle salite, forse avevo il rapporto giusto, forse guido meglio..... non so, ma mi è parso che la yamaha facesse più fatica.... però tira meglio in basso verissimo.... ma come prestazioni le due moto si equivalgono molto ma il derbi è molto più fluido, lineare........ la yamaha l ho provata e non mi è piaciuto il motore, però il minarelli ha la fortuna che ci puoi montare (illegalmente) il kit 180 malossi è li si che cambia!