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Problema con scarabeo 50 (aiutatemi)
10778390
10778390 Inviato: 16 Ott 2010 16:13
Oggetto: Problema con scarabeo 50 (aiutatemi)
 



Ciao ragazzi! Questo è il mio primo post su questo sito. Spero possiate aiutarmi.
Ho uno scarabeo 50 2t minarelli orizzontale. Premetto che è completamente originale apparte il variatore che è un mutlivar malossi. Oggi mentre tornavo da scuola improvvisamente lo scooter perde i giri e si ferma. Controllo la pipetta e mi accorgo che era staccata. La riattacco ma dopo 100 metri mi ridà lo stesso problema. Ricontrollo la pipetta ma sta volta era attaccata perfettamente. Dopo circa 5 minuti riprovo ad accenderlo. Dopo un po di fatica si riaccende ma sale di giri velocemente anche se io non tocco il gas. Lo spengo e da questo momento non è + ripartito.
Lo porto a casa e lo smonto. La candela fa la scintilla e la compressione dentro al cilindro c'è perciò non e ne un problema di elettronica ne di cilindro. Mentre provavo ad arrivare meglio al carburatore ho tolto il serbatoio staccando per sbaglio tutto il rubinetto quindi non sono riuscito a provare se soffiando da un tubo usciva benzina dall'altro. Ho perso tipo 5 euro di benza icon_twisted.gif .
Secondo voi cosa può essere?
 
10778411
10778411 Inviato: 16 Ott 2010 16:16
Oggetto: Re: Problema con scarabeo 50 (aiutatemi)
 

Raffaquid ha scritto:
Ciao ragazzi! Questo è il mio primo post su questo sito. Spero possiate aiutarmi.
Ho uno scarabeo 50 2t minarelli orizzontale. Premetto che è completamente originale apparte il variatore che è un mutlivar malossi. Oggi mentre tornavo da scuola improvvisamente lo scooter perde i giri e si ferma. Controllo la pipetta e mi accorgo che era staccata. La riattacco ma dopo 100 metri mi ridà lo stesso problema. Ricontrollo la pipetta ma sta volta era attaccata perfettamente. Dopo circa 5 minuti riprovo ad accenderlo. Dopo un po di fatica si riaccende ma sale di giri velocemente anche se io non tocco il gas. Lo spengo e da questo momento non è + ripartito.
Lo porto a casa e lo smonto. La candela fa la scintilla e la compressione dentro al cilindro c'è perciò non e ne un problema di elettronica ne di cilindro. Mentre provavo ad arrivare meglio al carburatore ho tolto il serbatoio staccando per sbaglio tutto il rubinetto quindi non sono riuscito a provare se soffiando da un tubo usciva benzina dall'altro. Ho perso tipo 5 euro di benza icon_twisted.gif .
Secondo voi cosa può essere?

a me lo fa se mi si stacca il tubetto del depressore.
 
10778430
10778430 Inviato: 16 Ott 2010 16:21
 

Appunto, se sale di giri da solo vuol dire che la miscela aria-benzina contiene + aria che benzina. Infatti quando tu acceleri entra + aria perciò il motore sale di giri. Se succede questo senza accelerare penso che sia dovuto al fatto che non arrivi benzia al carburatore. Da qui deduco che sia il rubinetto. Non fa una piega giusto? VOi che ne dite?
 
10778436
10778436 Inviato: 16 Ott 2010 16:23
 

Raffaquid ha scritto:
Appunto, se sale di giri da solo vuol dire che la miscela aria-benzina contiene + aria che benzina. Infatti quando tu acceleri entra + aria perciò il motore sale di giri. Se succede questo senza accelerare penso che sia dovuto al fatto che non arrivi benzia al carburatore. Da qui deduco che sia il rubinetto. Non fa una piega giusto? VOi che ne dite?

Sisi , anche secondo me è il rubinetto
 
10778448
10778448 Inviato: 16 Ott 2010 16:24
 

Lunedì vado a comprarlo. Spero sia quello perchè non ho proprio voglia di spendere 50 euro per niente
 
10778582
10778582 Inviato: 16 Ott 2010 17:03
 

Raffaquid ha scritto:
Appunto, se sale di giri da solo vuol dire che la miscela aria-benzina contiene + aria che benzina. Infatti quando tu acceleri entra + aria perciò il motore sale di giri. Se succede questo senza accelerare penso che sia dovuto al fatto che non arrivi benzia al carburatore. Da qui deduco che sia il rubinetto. Non fa una piega giusto? VOi che ne dite?


Si è propio così, il motorino ti si è accesso perche probabilmente c'era ancora benzina nella vaschetta però comunque entrava più aria e quindi ti è salito di giri velocemente comunque prima di comprare il rubinetto nuovo pulisci il tuo o sennò per risparmiare te ne prendi uno a caduta dell' ape 0509_up.gif
 
10778685
10778685 Inviato: 16 Ott 2010 17:26
 

500L ha scritto:


Si è propio così, il motorino ti si è accesso perche probabilmente c'era ancora benzina nella vaschetta però comunque entrava più aria e quindi ti è salito di giri velocemente comunque prima di comprare il rubinetto nuovo pulisci il tuo o sennò per risparmiare te ne prendi uno a caduta dell' ape 0509_up.gif

Ma se ne devo prendere uno a caduta libera vuol dire che ogni volta devo chiuderlo e poi riaprirlo. Poi mi hanno detto che quelli a caduta libera sono poco affidabili
 
10778716
10778716 Inviato: 16 Ott 2010 17:32
 

poco affidabile se lo prendi da un cinese al mercato ma se lo prendi dall' ape è tutto made in italy fidati risparmi e poi non è un problema così grande chiudere il rubinetto comunque prima di tutto vedi il tuo se è rotto ho intasato
 
10778737
10778737 Inviato: 16 Ott 2010 17:34
 

500L ha scritto:
poco affidabile se lo prendi da un cinese al mercato ma se lo prendi dall' ape è tutto made in italy fidati risparmi e poi non è un problema così grande chiudere il rubinetto comunque prima di tutto vedi il tuo se è rotto ho intasato

e cosa faccio lo pulisco come? Come faccio a capire se è rotto o solo intasato? Lo pulisco, lo monto ci metto della benza e se non parte mi tocca risvuotare il serbatoio?
 
10778820
10778820 Inviato: 16 Ott 2010 17:48
 

da un tubo con una siringa ci metti benzina e vedi se passa, se non passa ci soffi con aria compressa e levi la sporcizia con un ago poi soffi tu a bocca se l'aria passa va bene se ancora non passa prova a ripulirlo, se ancora niente direi che è rotto
 
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