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potenziamento moto sms 4
10768129
10768129 Inviato: 14 Ott 2010 18:35
Oggetto: potenziamento moto sms 4
 

finalmente i miei mi fanno "potenziare" la moto ... allora io ci metterei i rapporti + corti e lo scarico della sclavini ... se ci metto un 32 di carburatore dite che è troppo o andrebbe più forte la moto?
 
10768143
10768143 Inviato: 14 Ott 2010 18:37
 

non ci fare niente che spendi soldi per niente
 
10768189
10768189 Inviato: 14 Ott 2010 18:42
 

il 32 è esagerato a meno che tu non lavori il gt....
 
10768195
10768195 Inviato: 14 Ott 2010 18:43
 

Husky1992 ha scritto:
non ci fare niente che spendi soldi per niente


si ok ... ma il carburatore + grosso gioverebbe ? Io ho solo un 29 ... e poi parla poco te che hai sotto la big one icon_asd.gif
 
10768202
10768202 Inviato: 14 Ott 2010 18:44
 

BAGNO ha scritto:


si ok ... ma il carburatore + grosso gioverebbe ? Io ho solo un 29 ... e poi parla poco te che hai sotto la big one icon_asd.gif
non ci ho speso soldi
 
10768354
10768354 Inviato: 14 Ott 2010 18:57
 

Husky1992 ha scritto:
non ci ho speso soldi

ma i soldi non sono un problema icon_asd.gif .... il problema è se le modifiche che vorrei farci come il carburatore vanno bene ...
 
10768368
10768368 Inviato: 14 Ott 2010 18:58
 

BAGNO ha scritto:

ma i soldi non sono un problema icon_asd.gif .... il problema è se le modifiche che vorrei farci come il carburatore vanno bene ...
ah allora beato te... allora perchè non hai preso un 2 tempi?


se vuoi veramente qualcosa e non solo effetti placebo metti il 180
 
10768413
10768413 Inviato: 14 Ott 2010 19:04
 

Husky1992 ha scritto:
ah allora beato te... allora perchè non hai preso un 2 tempi?


se vuoi veramente qualcosa e non solo effetti placebo metti il 180

anche se metto il 180 credi che un 29 di carburatore basti? icon_asd.gif non credo proprio
 
10768428
10768428 Inviato: 14 Ott 2010 19:05
 

concordo con Husky1992 per il 180, se i soldi non sono un problema alloa vai di quello.
il nostro motore comunque non è da ripotenziare, è così e basta, puoi solo fare alcune modifiche come lo scarico filtro aria rapporti ecc... ma cambiare carburatore è inutile, vai a guadagnare poco niente in ripresa e consumi molto di più... già con i rapporti più corti la moto avrà già un bel spunto in ripresa... se poi vuoi maggiori prestazioni, allora vai di 180 malossi, che poi ti consiglio di prenderlo con filtro aria più aperto, scarico racng completo, e allora qui si un caburatore più grande potrebbe starci...
 
10768437
10768437 Inviato: 14 Ott 2010 19:06
 

BAGNO ha scritto:

anche se metto il 180 credi che un 29 di carburatore basti? icon_asd.gif non credo proprio
come ho appena scritto sopra, il carburatore cambialo se prendi il 180, ma non prendere solo carburatore, è inutile
 
10768483
10768483 Inviato: 14 Ott 2010 19:11
 

Niky93TN ha scritto:
come ho appena scritto sopra, il carburatore cambialo se prendi il 180, ma non prendere solo carburatore, è inutile

ah ok ... no io non volevo il 180 perchè non voglio che sia inaffidabile come un 2t ... comunque credo metterò scarico scalvini, rapporti e se voi dite magari filtro e il kit eliminazione contralbero
 
10768589
10768589 Inviato: 14 Ott 2010 19:26
 

Si ma non guadagni quasi niente, inoltre il 2t è affidabile, dipende come lo tratti icon_smile.gif
 
10768613
10768613 Inviato: 14 Ott 2010 19:30
 

Faunozblu ha scritto:
Si ma non guadagni quasi niente, inoltre il 2t è affidabile, dipende come lo tratti icon_smile.gif

con i rapporti prendo molta + ripresa ... con lo scarico aumenta sia il sound che un filo di prestazioni ... non chiedo grandi cose mi basta solo avere un buono scatto in partenza della velocità non mi frega nulla
 
10768615
10768615 Inviato: 14 Ott 2010 19:31
 

Faunozblu ha scritto:
Si ma non guadagni quasi niente, inoltre il 2t è affidabile, dipende come lo tratti icon_smile.gif

Che poi i 125 sono l unica categoria che possiamo definire "affidabile" per quanto riguarda i 4t icon_asd.gif
 
10768617
10768617 Inviato: 14 Ott 2010 19:31
 

il kit eliminazione contralbero non fa altro che diminuire gli atriti fra l'albero ela ruota, di conseguenza i cavalli dispersi in atriti saranno inferiori agli originali, si parla di mezzo cavallo penso, massimo 1. oltretutto dopo la moto vibrerà molto di più, poi pensa, devi aprire tutto il motore per sta roba e poi alla revisione rimettere tutto l'ambaradam come nuovo..? io se fossi in te mi concentrerei su scarico rapporti, filtro aria e ricarburazione...
così magari metti via per qualche modifica estetica...
 
10768650
10768650 Inviato: 14 Ott 2010 19:35
 

Niky93TN ha scritto:
il kit eliminazione contralbero non fa altro che diminuire gli atriti fra l'albero ela ruota, di conseguenza i cavalli dispersi in atriti saranno inferiori agli originali, si parla di mezzo cavallo penso, massimo 1. oltretutto dopo la moto vibrerà molto di più, poi pensa, devi aprire tutto il motore per sta roba e poi alla revisione rimettere tutto l'ambaradam come nuovo..? io se fossi in te mi concentrerei su scarico rapporti, filtro aria e ricarburazione...
così magari metti via per qualche modifica estetica...

grazie ... per la ricarburazione non ne vedo il motivo?
 
10768679
10768679 Inviato: 14 Ott 2010 19:39
Oggetto: Re: potenziamento moto sms 4
 

mettigli i rapporti e lo scarico scalvini(io lo ho sotto e va molto bene!! icon_biggrin.gif ) e fidati che avrai una moto veramente bella da usare!! icon_wink.gif

ps:anche io stave pensavo di cambiarli...tu per che rapporti opteresti? eusa_think.gif
 
10768704
10768704 Inviato: 14 Ott 2010 19:42
 

cambiando scarico e filtro aria sarà neccessario ricarburare, immagino che tu abbia un carburatore elettronico, quindi apportando delle modifiche allora scarico e all'airbox la quantità d'aria nella "miscela" sarà troppa rispetto a quella della bena, avrai quindi la carburazione magra, e sarà neccessario ricalibrare la carburazione aumentando la quantità di benzina erogata nel motore
 
10768731
10768731 Inviato: 14 Ott 2010 19:45
Oggetto: Re: potenziamento moto sms 4
 

andresupermoto ha scritto:
mettigli i rapporti e lo scarico scalvini(io lo ho sotto e va molto bene!! icon_biggrin.gif ) e fidati che avrai una moto veramente bella da usare!! icon_wink.gif

ps:anche io stave pensavo di cambiarli...tu per che rapporti opteresti? eusa_think.gif


ti trovi bene? aumentano le prestazioni? e il sound aumenta? ....
x la carburazione ci penserà il meccanico XD
 
10768758
10768758 Inviato: 14 Ott 2010 19:48
 

NicoNeos ha scritto:
il 32 è esagerato a meno che tu non lavori il gt....

guarda che adesso ha un 29 icon_asd.gif comunque non ha senso cambiae carburatore, butti via soldi basta

BAGNO ha scritto:

ah ok ... no io non volevo il 180 perchè non voglio che sia inaffidabile come un 2t ... comunque credo metterò scarico scalvini, rapporti e se voi dite magari filtro e il kit eliminazione contralbero

cosa diavolo stai dicendo? il 2t è affidabile e lo è pure il 180, ovviamente prima di tirare devi farlo scaldare e controllare spesso il livello dell'olio motore
BAGNO ha scritto:

con i rapporti prendo molta + ripresa ... con lo scarico aumenta sia il sound che un filo di prestazioni ... non chiedo grandi cose mi basta solo avere un buono scatto in partenza della velocità non mi frega nulla

no, i rapporti con potenze così scarse fanno ben poco. impara a fare le partenze a "fionda"
 
10768807
10768807 Inviato: 14 Ott 2010 19:55
Oggetto: Re: potenziamento moto sms 4
 

BAGNO ha scritto:


ti trovi bene? aumentano le prestazioni? e il sound aumenta? ....
x la carburazione ci penserà il meccanico XD
prestazioni aumentano pochissimo... il sound invece icon_asd.gif è magnifico, scusa andresupermoto seispondo al posto tuo ma penso che dirai le stesse cose, motore è lo stesso, scarico è racing pure il mio...
 
10768881
10768881 Inviato: 14 Ott 2010 20:04
 

metti sto 180 e basta dire sta cavolo di frase "se lo metto diventa affidabile come un 2t" non c'entra niente, il 2t è affidabilissimo se non sei un idiota che gira senza olio o con lamoto scarburata. come gestione è identica a quella originale, secondo te il fantic 200 (apparte che non lo compra nessuno ma è un'altro discorso) non ha la stessa affidabilità del 125 icon_question.gif
 
10769415
10769415 Inviato: 14 Ott 2010 21:14
 

bah io nn vi capisco a voi cn il 4t 125 che cercate in tutti i modi di aumentare le prestazioni..
che cristo hai preso a fare un 4t sapevi benissimo che nn va niente.... 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10769437
10769437 Inviato: 14 Ott 2010 21:18
 

codix93 ha scritto:

che cristo hai preso a fare un 4t sapevi benissimo che nn va niente.... 0509_down.gif 0509_down.gif

esagerato icon_asd.gif avrà preso la moto perchè gli piaceva d'estetica, poi ha scoperto che per fare gli spari con i 2t servono più cavalli
 
10769494
10769494 Inviato: 14 Ott 2010 21:27
 

Bah, io non capisco tutta sta discriminazione per i 125 4t quando su strada circolano anche i 50. 0509_si_picchiano.gif
 
10769501
10769501 Inviato: 14 Ott 2010 21:28
 

codix93 ha scritto:
bah io nn vi capisco a voi cn il 4t 125 che cercate in tutti i modi di aumentare le prestazioni..
che cristo hai preso a fare un 4t sapevi benissimo che nn va niente.... 0509_down.gif 0509_down.gif

adesso non esagerare...12-15 cv sono pur sempre tanti per strada se si dosano come Dio comanda...
 
10769510
10769510 Inviato: 14 Ott 2010 21:29
 

mattyfog ha scritto:
Bah, io non capisco tutta sta discriminazione per i 125 4t quando su strada circolano anche i 50. 0509_si_picchiano.gif
ahahahahahah grande

codix la tua husqy non va niente, sta zitto se non sai le cose
 
10771337
10771337 Inviato: 15 Ott 2010 11:42
Oggetto: Re: potenziamento moto sms 4
 

concordo con tè!! icon_cool.gif ci guadagni soprattutto in fluidità del motore,al contrario di prima ,non hai il fastidioso rumore di aspirazione stile 2t e poi il motore spinge forte a tutti i regimi icon_biggrin.gif
 
10771493
10771493 Inviato: 15 Ott 2010 12:20
 

ma is metti scalvini completa copsi sembrerà che andrà più forte
poi girerai senza db tutti penseranno che sia un 450 poi passi davanti ed è solo un 125 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per le prestazioni per me non c'è niente di prestazioni in più anzi uno con il wr ha pure perso cambiando scarico

al massimo sembrerà che andrà più forte grazie all'effetto placebo


dillo alla mia vespa se non è affidabile 36000 km con 0 cambi pistone icon_asd.gif 0510_saluto.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
usato sempre olio minerale solo negli utlimi 1000 km ovvero da quando la utilizzo uso olio sintetico

miscela al 1.5 % icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif con motul 800
adesso ho letot nei forum che la fanno pure al 1-1.2 % 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
10771537
10771537 Inviato: 15 Ott 2010 12:28
 

topo ha scritto:
ma is metti scalvini completa copsi sembrerà che andrà più forte
poi girerai senza db tutti penseranno che sia un 450 poi passi davanti ed è solo un 125 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per le prestazioni per me non c'è niente di prestazioni in più anzi uno con il wr ha pure perso cambiando scarico

al massimo sembrerà che andrà più forte grazie all'effetto placebo


dillo alla mia vespa se non è affidabile 36000 km con 0 cambi pistone icon_asd.gif 0510_saluto.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
usato sempre olio minerale solo negli utlimi 1000 km ovvero da quando la utilizzo uso olio sintetico

miscela al 1.5 % icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif con motul 800
adesso ho letot nei forum che la fanno pure al 1-1.2 % 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
ma certo...con l'800 lo puoi mettere anche al 0.8. sono motori costruiti per essere lubrificati direttamente buttando olive in camera di combustione icon_asd.gif
 
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