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Miglioramento ela base zip ad aria
10758716
10758716 Inviato: 13 Ott 2010 10:23
Oggetto: Miglioramento ela base zip ad aria
 

Ciao a tutti, vorrei migliorare l'elaborazione del mio piaggio zip 2t ad aria (modello nuovo) del 2009.
Per adesso ho:
icon_arrow.gif Top trophy
icon_arrow.gif Top Nardò
icon_arrow.gif 19 dell'orto con aria manuale
icon_arrow.gif Variatore Polini Hi-speed (6 rulli)
icon_arrow.gif Red sponge

Ho inoltre sostituito l'ammortizzatore con uno Top Paioli a gas, e ho messo l'olio DOT4 nella vaschetta del freno a disco anteriore. Come olio uso sempre il Castrol power1 TTS 2t sintetico, e scaldo sempre il motore almeno un paio di minuti quando è freddo. Che ne pensate dell'elaborazione? potrei aggiungere qualche pezzo per completarla meglio? Secondo voi la ciclistica può andare bene o devo migliorare l'impianto frenante?
(per la cronaca il motorino ha 8000 km da quando l'ho comprato e il trophy l'ho montato da un paio di mesi)
Ah poi vorrei sapere quando e se devo cambiare le fasce del pistone o le guarnizioni del cilindro col tempo. Grazie a tutti
 
10758855
10758855 Inviato: 13 Ott 2010 10:52
 

hai una elaborazione base completa, non devi aggiungere altro. al massimo cambia la frizione(quando sara consumata con una malossi) e magari l'albero motore.
 
10759023
10759023 Inviato: 13 Ott 2010 11:55
Oggetto: Re: Miglioramento ela base zip ad aria
 

Giamma_94 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei migliorare l'elaborazione del mio piaggio zip 2t ad aria (modello nuovo) del 2009.
Per adesso ho:
icon_arrow.gif Top trophy
icon_arrow.gif Top Nardò
icon_arrow.gif 19 dell'orto con aria manuale
icon_arrow.gif Variatore Polini Hi-speed (6 rulli)
icon_arrow.gif Red sponge

Ho inoltre sostituito l'ammortizzatore con uno Top Paioli a gas, e ho messo l'olio DOT4 nella vaschetta del freno a disco anteriore. Come olio uso sempre il Castrol power1 TTS 2t sintetico, e scaldo sempre il motore almeno un paio di minuti quando è freddo. Che ne pensate dell'elaborazione? potrei aggiungere qualche pezzo per completarla meglio? Secondo voi la ciclistica può andare bene o devo migliorare l'impianto frenante?
(per la cronaca il motorino ha 8000 km da quando l'ho comprato e il trophy l'ho montato da un paio di mesi)
Ah poi vorrei sapere quando e se devo cambiare le fasce del pistone o le guarnizioni del cilindro col tempo. Grazie a tutti

è una buona elaborazione base, per migliorarla potresti mettere un 21 di carbu con un buon pacco lamellare...
 
10759964
10759964 Inviato: 13 Ott 2010 14:19
 

Secondo me l'elaborazione è perfetta, puoi mettere un 21 e poi cambiare pacco lamellare o modificare quello originale. Potresti anche cambiare frzione/campana e aggiungere un coprirapporti. La ciclistica va bene, volendo puoi mettere delle pastiglie sinterizzate 0509_up.gif
 
10760089
10760089 Inviato: 13 Ott 2010 14:31
 

Quoto con gli altri, per quanto riguarda le fasce ogni 10000 chilometri dai un'occhiata aprendo il gruppo termico e vedi come sono messe, comunque di solito si consiglia di cambiarle verso i 12-15 mila chilometri icon_wink.gif
 
10760296
10760296 Inviato: 13 Ott 2010 14:54
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me l'elaborazione è perfetta, puoi mettere un 21 e poi cambiare pacco lamellare o modificare quello originale. Potresti anche cambiare frzione/campana e aggiungere un coprirapporti. La ciclistica va bene, volendo puoi mettere delle pastiglie sinterizzate 0509_up.gif

Ok... come carburatore posso comprare questo? oppure devo comprare quello col depressore?
Link a pagina di Biollamotors.it
E come frizione+campana vanno bene queste?
Link a pagina di Biollamotors.it
E come pacco lamellare è meglio un Top
Link a pagina di Biollamotors.it
Oppure Polini?
Link a pagina di Biollamotors.it
Grazie, nel caso compro direttamente questi su biolla icon_wink.gif
 
10760335
10760335 Inviato: 13 Ott 2010 14:59
 

Il tuo scooter ha il depressore, quindi ti consiglio di prendere quello con il depressore, la frizione top non è il massimo, andrebbe meglio una fly malossi o una stage 6, mentre la campana top va bene, ma non quella in foto, quella alettata blu, altrimenti una malossi o stage 6, il pacco ti consiglio uno stage 6 by tassinari, che è molto buono, viene sui 50 icon_wink.gif
 
10760379
10760379 Inviato: 13 Ott 2010 15:04
 

Concordo quanto detto da andrea, ci vuole il carburatore con il depressore. Alla fine ha un'ela base, quindi anche quel gruppo frizione/campana potrebbe starci. Pacco lamellare malossi icon_wink.gif
 
10760457
10760457 Inviato: 13 Ott 2010 15:14
 

Ok ragazzi grazie dei consigli, a questo punto visto che non posso spendere una follia, potrei migliorare la trasmissione comprando frizione e campana; oppure migliorare l'alimentazione comprando carburatore 21 e pacco lamellare. Cosa mi conviene fare?
 
10760467
10760467 Inviato: 13 Ott 2010 15:16
 

Sono due cose che vanno accoppiate secondo me, quindi sarebbero da prendere tutte e due. Io prenderei per prima il 21 con frizione e campana. Pacco lamellare più avanti icon_wink.gif
 
10760506
10760506 Inviato: 13 Ott 2010 15:21
 

io darei precedenza a 21 e pacco lamellare, alla fine senti la differenza cambiando frizione solo se ne monti una seria, come una delta o una stage 6 regolabile, che su un base sono anche eccessive, una fly basterebbe, e non avresti un grande aumento di prestazioni, io punterei prima all'alimentazione, e magari prendi in considerazione una lavorazione al gruppo termico icon_wink.gif
 
10760542
10760542 Inviato: 13 Ott 2010 15:28
 

Andrea_2912 ha scritto:
io darei precedenza a 21 e pacco lamellare, alla fine senti la differenza cambiando frizione solo se ne monti una seria, come una delta o una stage 6 regolabile, che su un base sono anche eccessive, una fly basterebbe, e non avresti un grande aumento di prestazioni, io punterei prima all'alimentazione, e magari prendi in considerazione una lavorazione al gruppo termico icon_wink.gif

Ok quindi spenderei all'incirca 100€ più meccanico per 21 e pacco lamellare? Per la lavorazione del cilindro lascierei stare, perchè credo che diminuisca l'affidabilità (fondamentale per un base)
o no? e poi quanto mi verrebbe a costare?
 
10760627
10760627 Inviato: 13 Ott 2010 15:42
 

Una lavorazione fatta bene penso che venga sui 50-60 euro, poi dipende da chi te la fa, comunque perdi un po' di affidabilità, ma prestazioni superiori, poi con un 21 si potrebbe anche fare, così lo riempi per bene icon_wink.gif
 
10760650
10760650 Inviato: 13 Ott 2010 15:46
 

Andrea_2912 ha scritto:
Una lavorazione fatta bene penso che venga sui 50-60 euro, poi dipende da chi te la fa, comunque perdi un po' di affidabilità, ma prestazioni superiori, poi con un 21 si potrebbe anche fare, così lo riempi per bene icon_wink.gif

Ok.. ma mi darebbe anche qualche cv in più?
 
10760717
10760717 Inviato: 13 Ott 2010 15:58
 

Bah non penso che dia più di mezzo cavallo una lavorazione su un base, forse anche meno, però sentiresti comunque la differenza icon_wink.gif
 
10761289
10761289 Inviato: 13 Ott 2010 17:29
 

il 21 prendi quello senza depressore 1 costa meno 2 quello di biolla bisogna bucarlo e metterci l' ttacco

quindo prendi quello senza, rubinetto a caduta e pacco lamellare stage 6 by tassinari

e se vuoi frizione campana e cinghia!
 
10761484
10761484 Inviato: 13 Ott 2010 18:00
 

secondo me puoi lasciare il 19 e pensare prima ad un pacco lamellare di ampia portata come il malossi vl16 60€ il migliore per il blocco piaggio poichè è l'unico che equivale le dimensioni di quelli per minarelli
poi farei frizione e campana che secondo me vanno bene della top con 40€ compri entrambe invece se compri malossi solo la fly viene 45€
poi potresti mettere un 21 (con depressore,ma anche senza se vuoi fargli il rubinetto a caduta libera)50€
poi in un futuro come ciliegina sulla torta un paio di correttori tpo 50€ ed un collettore dritto polini 30€
 
10761766
10761766 Inviato: 13 Ott 2010 18:37
 

Ragazzi sapete dirmi come devo prenderlo io il carburatore per il mio phantom f12r lc? Voglio prendere un 19 ma nn so se maschio o femmina e con che attacchi, c'è una guida? A chi posso cheidere??
 
10765727
10765727 Inviato: 14 Ott 2010 12:36
 

Il carburatore prendi quello normale con attacco depressore e miscelatore, penso sia attacco maschio icon_wink.gif
 
10777234
10777234 Inviato: 16 Ott 2010 12:27
 

Ragazzi, un mio amico che aveva lo scarabeo con 11.000 km elaborazzione base, trophy nardò, 21,variatore e aveva sbiellato, mi ha consigliato di sostituire l'albero con uno top da 80€.
Io lo comprerei anche, ma lui dice che se lo porto dal meccanico a far cambiare l'albero rischio di spendere 200/300€!!!! costa davvero così tanto???
 
10777277
10777277 Inviato: 16 Ott 2010 12:34
 

Giamma_94 ha scritto:
Ragazzi, un mio amico che aveva lo scarabeo con 11.000 km elaborazzione base, trophy nardò, 21,variatore e aveva sbiellato, mi ha consigliato di sostituire l'albero con uno top da 80€.
Io lo comprerei anche, ma lui dice che se lo porto dal meccanico a far cambiare l'albero rischio di spendere 200/300€!!!! costa davvero così tanto???


Si, costa parecchio farsi cambiare l'albero, poi dipende da meccanico e meccanico, ti sconsiglio il top, piuttosto un carenzi da 55 euro, che è migliore del top che è uguale all'rms icon_wink.gif
 
10777594
10777594 Inviato: 16 Ott 2010 13:26
 

salve anche io ho lo zip 2t ad aria, per caso sapete se il serbatoio dell' olio di altri tipi di zip vanno bene per questo modello o ci buole uno apposta...?
grazie
 
10778116
10778116 Inviato: 16 Ott 2010 15:05
 

metti una fly e sei apposto
 
10778139
10778139 Inviato: 16 Ott 2010 15:11
 

F12monster ha scritto:
metti una fly e sei apposto

Scusa cosa centra la fly? stiamo parlando dell'albero.. secondo te cambiando la frizione risolvo i problemi e non devo più cambiare albero?
 
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