Iaco ha scritto:
Se condo me non c'è confronto, se puoi permettertela economicamente fatti la 05. Ma vuoi mettere? A parte il fatto che esteticamente secondo me è tremila volte meglio, io l'ho scelta perchè è la moto di serie che mi piace di più, ha il massimo della tecnologia in ogni sua singola parte! La potenza, la frenata, la ciclistica, doppia farfalla doppio iniettore, frizione antisaltellamento, pinza e pompa radiale, è disumana!!!!
La potenza massima alla ruota in varie prove e riviste io l'ho letta a 114,5, come dicevate negli ultimi post.
L'unica cosa che la rende non peggiore ma diversa rispetto alla precedente versione è che è più stabile e più rigorosa ma meno veloce nello scendere in piega, ma comunque non è che sia lenta, prova a spingere bene sulla pedana e sul semimanubrio! La potenza e l'allungo poi è quasi illimitato!
Secondo me non c'è storia, l'altra mi sembra appunto...più vecchia!
Ciauzzz
Va bene tifare per la propria moto ma questa sembra uno slogan publicitario e non è vecchia la 03 è diversa se vuoi ma non vecchia, nei percorsi molto guidati come quelli che incontro io data la conformazione della terra dove abito la 03 e la 05 non mi sembrano distanti anzi ti dirò che in mani buoni quella velocità di inserimento di cui parli tu è fantastica e raccordando tornante 50 metri tornante non ce fai a sfruttare i famigerati 10 cavalli ne ti serve particolarmente la frizione antisaltellamento, ne altre cose, senza ombra di dubbio bellissime e tecnologiche, ancorchè la differenza la fa il pilota.
E ti dirò di più dal mio punto di vista, andando nelle strade che frequento la vera differenza la fanno le gomme e il polso (a parità di categoria di moto), se poi vogliamo proprio approffondire il discorso le moto più veloci che ho visto e che fanno il passo sono bicilindriche proprio per la fantastica coppia che vantano in basso e che le toglie letteralmente dalle curve (nonstante ci siano 636, cbr, r1, r6, zx10, immancabilmente le bicilindriche hanno sempre una "marcia" in +, provare per credere), come ducati e aprilia, quindi io propendo per ciclistica svelta, moto leggera e gran coppia più che potenza assoluta, se poi si parla di pista allora le cosa cambiano parialmente.
Marco