io invece anche qui esco dal coro:
sono un autodidatta completo,ho inziato a suonare con guitar pro senza sapere cosa fosse un pentagramma ma successivamente,sentendo il bisogno di elevarmi come musicista,mi son messo a studiare musica,sempre da autodidatta ed usando internet.
ora,senza aver mai preso una lezione,conosco molta teoria,so riprodurre al volo scale di qualsiasi tipo in ogni punto della chitarra,riesco ad improvvisare ed anche a comporre.
il sapere la teoria non è forzatamente abbinato all'andare a lezione ma bensì all'avere passione e voglia di studiare.
molti chitarristi autodidatti (e anche non) se ne strafregano per svoglia e non studiano,giustificandosi dicendo che è difficile,che bisogna andare da un maestro,che di qua e che di la...
bhè io posso assicurarvi che tramite il web (che se lo si usa nella maniera giusta è lo strumento di diffusione culturale più vasto che ci sia) è possibile fare tutto da soli ed imparare una mole enorme di cose,risparmiando anche tempo e soldi rispetto alle lezioni.
certo che se poi si usa internet solo per stare su facebook...
è TUTTA QUESTIONE DI BUONA VOLONTà!
potreste iniziare dunque con questo,ovviamente poi dovrete approfondire il discorso mettendoci del vostro e cercando di capire "sullo strumento" cosa significa ciò che avete imparato e come utilizzarlo a dovere.
Link a pagina di Robertovillari.it
tra l'altro ragazzi sul tinga c'è un mio topic dove ho chiesto dei chiarimenti teorici,se avete bisogno usatelo,vi risponderò al più presto ora che sono in grado di farlo.
con la funzione cerca scrivete "cercasi musicista" e lo troverete.