Citazione:
io è 7 mesi che ho una chitarra elettrica (les paul special 2 epiphone) e oramai il suono mi inizia a venire a noia, sento che non mi riesce fare bene cover e poi non mi inspira...
cioè agli alti non mi riesce farla "stridere", non sò se mi capite...
per farla stridere devi usare una tecnica apposita e produrre degli armonici artificiali,quando plettri devi cercare di sfiorare con la punta del pollice la corda subito dopo aver dato la plettrata e senza fermare la vibrazione.
ci vuole un pò di pratica ma indubbiamente con l'esercizio riuscirai a farlo tranquillamente.
Citazione:
mi converrebbe comprare dei pedali che possono migliorare la qualità del suono???
Io avevo in mente anche di cambiare chitarra e di passare ad una epiphone les paul standard... mi converrebbe?? io ho sentito che non è male poi se non mi soddisfa in futuro gli potrei cambiare pick-up.
piuttosto che spendere soldi in pedali o pick up cambia chitarra,passa ad un modello di fascia superiore della epiphone,oppure una qualche yamaha di fascia media.
Citazione:
la mia domanda dunque è se mi converrebbe suonare ancora un po' con quella che ho ora o di passare ad altro
sono solo 7 mesi che suoni e penso che per ora la chitarra possa andare più che bene,poi se tu vuoi qualcosa di meglio perchè è gratificante avere un suono migliore è un altro paio di maniche (ed è assolutamente comprensibile,non è una critica è!)
Citazione:
ps2: sono mancino e quindi trovo poche chitarre da poter suonare... io voglio una chitarra che mi faccia quasi fino a quando non mi stanco (per ora mai) e volevo sapere se posso trovare queste caratteristiche in una standard oppure devo aspettare e comprare qualcosa di migliore...
mhà io credo che le epiphone siano delle buone chitarre con buone potenzialità dai modelli standard in su,al massimo se dovesse stancarti il suono gli cambi i pick up (su una chitarra buona come la std ha senso farlo).