Salve ragazzi,
è da un pò che mi balenava in testa la questione e giusto oggi , leggendo un intervento di MaxyValenti mi sono decisa a sottoporre la cosa a tutti i moderatori (spero di poterlo fare qua).
Ho spesso letto thread riguardanti il come eludere autovelox, come piegare o coprire ad arte le targhe ecc ecc.
Ecco alcuni link per spiegare di cosa parlo:
thread 1
thread 2
thread 3
thread 4
Onestamente non sono una santa in strada ma in tutta onestà non mi è neanche mai venuto in mente di chiedere come posso illegalmente trovare metodi per fregare la legge e spararmi come un missile in strada ...
Infatti tali thread mi hanno sempre lasciato molto perplessa ma non ho detto mail nulla.
Poi oggi girovagando per il sito vedo il suddetto intervento di Maxy :
Citazione:
e inoltre invitare altri utenti del sitto a infrangere le normative vigenti è del tutto antiregolamento.
il thread di riferimento è questo.
Sono andata quindi a rileggermi meglio il regolamento della sezione e vedo scritto :
Citazione:
Le discussioni non devono servire per incitare o favorire la violazione dei limiti o delle leggi vigenti ma devono essere a scopo informativo. Per esempio, si può discutere di cosa comporta mettere la targa orizzontale ma non si può consigliare o incitare gli utenti a mettere orizzontale la targa della propria moto, dato che il sistema non è legale.
Beh se l'intento potrebbe anche essere buono mi sembra che la realizzazione sul forum si sia allontanata di parecchio dall'obiettivo principale.
Mi sembra che l'intento originale si sia perso per strada ... oramai si parla di come fare ad infrangere le regole (giuste o meno che siano) e di come scamparla...
Personalmente non condivido questo atteggiamento in un forum così argamente popolato come questo (ripeto .. lo dico pur non essendo una bacchettona o una santa al 100% in strada) e soprattutto incoraggiato dagli stessi admin.
Per una persona che sa riconoscere quanto sia stupido fare una cosa simile e quanto si rischia ci sono 10 ragazzini che pensano di aver trovato il paese dei balocchi in cui si spiega come fare i cazzari in strada senza pagarne le conseguenze!
Non penso che questo forum sia nato con queste intenzioni...anzi!
Senza contare che mi sembra poco coerente tenere aperti dei thread in cui si dice esplicitamente come coprire la targa ad arte per eludere un autovelox (perchè siamo onesti di quello si tratta!) e poi richiamare un utente o chiudere un thread in cui si domandava chi non paga l'autostrada.
Non vuole essere questo un attacco a MaxyValenti!! sia ben chiaro! E' solo che questa storia mi ha sempre lasciato perplessa e l'aver trovato quel intervento mi ha dato lo spunto per parlarne.
Tutto qua.
grassie!