[Gr. Molise- SABATO 9 ottobre] - Lago di Campotosto -
10740014 Inviato: 10 Ott 2010 12:40
Oggetto: [Gr. Molise- SABATO 9 ottobre] - Lago di Campotosto -

Mamma mia che giornata ieri. Tra una cosa e l'altra abbiamo macinato circa 620Km con un freddo bestia, ma quanta goduria... 0509_doppio_ok.gif

Io di fotine non ne ho fatte, quindi passo ad un breve racconto e lacio ad altri l'onore delle foto.
Siamo partiti come di consueto: "massimo alle 7:45 si parte!" e alle 8:15 eravamo ancora a fare colazione... icon_asd.gif
Vabbé, partiamo e ci dirigiamo verso Isernia e poi verso il Macerone. BELLISSIMO. Ogni volta che lo faccio, a salire, mi piace sempre più, e poi farlo senza incontrare anima viva dà ancora più gusto. Prima sosta caffé ad Alfedena, dove Vincenzo ( 0510_inchino.gif ) mi presta la sua pettorina antivento perché gli spifferi della mia nacked mi stavano gelando i baffi eusa_doh.gif
Ripartiamo con nic che mi ricorda la presenza di mia moglie sul sellino di dietro, e quindi di fare poco il piegone ( icon_eek.gif ) e più il cavaliere. Come disse Garibaldi: obbedisco! icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif
Dopo pochi chilometri ci rifermiamo, per la precisione a Pescasseroli, perché nic deve comprare le sigarette, e qui facciamo conoscenza con un motociclista di Sora su una fantastica MV Agusta F4 e con l'apetto di quello che di km ne ha fatti, ma tanti. Ripartiamo insieme a lui in direzione nord, ma con l'indicazione di una strada alternativa più interessante del Passo del Diavolo (almeno mi sembra di aver capito così, perché il tipo parlava con Nic e Vincenzo mentre io mi mettevo il pile al posto della felpa... gli spifferi non accennavano a diminuire eusa_doh.gif ). Dopo un po di curve divertenti ci perdiamo il compagno di strada, probabilmente aveva voglia di andare per conto suo o Vincenzo (con la sua BMW R1200 RT) piegava e tirava troppo per i suoi gusti della giornata. Tant'è facciamo una tiratina fino ad Ovindoli, dove ci fermiamo per pipì e caffé stop, se non fosse che Michele/Liscio tira fuori la salsiccia di casa, nicola il pane, noi i panini con la ventresca fatta in casa e apparecchiamo uno spuntino niente male eusa_drool.gif
Si riparte verso mezzogiorno con lo stomaco pieno e le membra gelate (che freddo ad Ovindoli!), e proseguiamo in direzione l'Aquila. A me sta strada tutta sopra i 1000mt mi piace parecchio, una valle montana con splendidi colori e le montagne a due passi. Passiamo sopra L'Aquila e proseguiamo verso Amatrice, lasciandoci il lago per il dopo pranzo (si, perché con un piranha nel gruppo, mica potevamo accontentarci di un po di pane e salsiccia... icon_asd.gif ). La strada fino ad Amatrice presenta dei tratti guidati davvero niente male, ma io cerco di eseguire l'odine ricevuto e guido divertito ma prudente. Arrivati ad Amatrice andiamo a occupare un tavolo alla trattoria La Campagnola e, tra chiacchiere e racconti, spazzoliamo due teglie di amatriciana bianca (la gricia) e rossa (veramente FANTASTICHE!!!), due litri di birra e... una bottiglia d'acqua e un' insalata (Musumina, in moto vuole stare leggera eusa_whistle.gif ). Peccato che durante il pranzo sentiamo passare due/tre volte mezzi a sirene spiegate, brutto segno. Peggio ancora quando, poco dopo, sentiamo un elicottero passare sopra di noi, bruttissimo segno! Quando rifocillati andiamo a fare benzina per ripartire il benzinaio ci comunica la triste notizia: pare che un motociclista abbia avuto un brutto incidente. Con la speranza che non sia tanto brutto, come sembra, ci avviamo verso il Lago di Campotosto, e dopo poche curve la triste visione: una moto stesa sotto un guard-rail, macchie di sangue sull'asfalto e dentro un casco vuoto, posato delicatamente sull'asfalto. Due motociclisti, con la faccia sconvolta, parlano con un poliziotto che prende nota, un altro poliziotto misura qualcosa sull'asfalto, e dopo poco siamo oltre ma con il cuore colmo di paura e dolore per quello che immaginiamo sia successo.
La strada è un luogo dove coltivare la nostra passione di motociclisti, dove incontrare amici vecchi e nuovi e assaporare emozioni che ci porteremo dentro per sempre, ma se tutto ciò non lo facciamo con prudenza e rispetto, per noi e per gli altri, rischiamo di buttare al vento tutta la nostra passione, e con essa la vita.
La strada fino a Campotosto è bella e ce la godiamo con curve dolci e pieghe tranquille, ancora scossi da ciò che abbiamo visto. La vista del lago incorniciato dai colori dell'autunno, però, rinfresca il mio cuore e mi permette di godere appieno della bella strada che circonda il lago. Dopo un paio di foto di rito ripartiamo in direzione Teramo per andare a prendere l'autostrada. La imbocchiamo e andiamo a passo svelto fino ad un autogrill poco prima di Termoli, ultima sosta per carburante e pipì. Ripartiti facciamo una tirata fino a Campobasso, beccandoci l'ultimo freddo (ma quanto freddo!!!) della giornata, e visto che c'è la festa della birra in piazza decidiamo di andare a fare onore alla giornata con due buone birre prima che la stanchezza ci assalga.
La piazza, alle 20:30, è piena di gente, musica e buona birra, quindi facciamo un paio di brindisi a questa fantastica giornata di moto e amicizia 0509_doppio_ok.gif
Il resto non si può raccontare... eusa_naughty.gif 0509_pernacchia.gif 0509_vergognati.gif

Concludo ringraziando Maria/Musumina, fantastiva zavorrina in moto e compagna nella vita, Nicola/nic57, Michele/Liscio e Alessio/wanzero per la loro sempre splendida compagnia, e infine Vincenzo/valevin per tutta la sua simpatia e disponibilità. A presto rivederci, in moto a dietro una birra 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Saluti a tutti doppio_lamp_naked.gif

PS: Mi dispiace non aver incontrato Claudio/Cioccolai59 e gli amici abruzzesi, ma sarà per la prossima volta 0509_up.gif

Aggiungo anche quello che credo sia stato il percorso fatto, se non è questo correggetemi:

Visualizzazione ingrandita della mappa

10740796 Inviato: 10 Ott 2010 14:54

Buongiorno bella gente!!
musum è stato già mooolto esaustivo e si conferma, a furor di popolo, "precisino" eusa_whistle.gif 0509_pernacchia.gif

Come al solito bei posti, ottima la compagnia sia in sella che a tavola! icon_wink.gif 0509_banana.gif

Le mie foto --> Link a pagina di Picasaweb.google.it

Alla prossima!!

10741082 Inviato: 10 Ott 2010 16:07

Ciao Ragazzi!
Come al solito complimenti per il giro! eusa_clap.gif

Sono stato tentato sino all'ultimo ad unirmi a voi ma per svariati motivi, primo fra tutti la mia completa assenza di protezioni dal freddo ed il fatto che non salivo "seriamente" in moto da più di due mesi, ho preferito ripiegare su un'uscita a corto raggio e verso climi più miti.

(Scusami Nic, mi avrebbe fatto veramente piacere unirmi a voi 0509_up.gif ).

Alla prossima!

10741252 Inviato: 10 Ott 2010 17:02

Giu81 ha scritto:
Ciao Ragazzi!
Come al solito complimenti per il giro! eusa_clap.gif

(Scusami Nic, mi avrebbe fatto veramente piacere unirmi a voi 0509_up.gif ).

Alla prossima!

Ciao Giuseppe, mi dispiace che tu e Marco non siate potuti essere dei nostri. Proprio qualche giorno fa dicevo con nic: "ma hai notizie di Giu e Iacob? Secondo me gli farebbe piacere venire". E allora sarà per la prossima volta, in moto. Ma per vederci attorno ad un tavolo basta nu jeans e na maglietta (e a tal proposito domani sera ci si incontra per birra e/o cibo, maggiori info in OT Molise) 0509_up.gif

Wanzero ha scritto:
Buongiorno bella gente!!

Le mie foto --> Link a pagina di Picasaweb.google.it

Alla prossima!!

Ciao Alé, io sarò stato anche moooolto esaustivo, ma tu hai scritto un post tanto corto che manco Jackseba avrebbe saputo fare di meglio icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif
A proposito, il precisino ci terrebbe a farti notare che il link corretto alle tue foto è questo: Link a pagina di Picasaweb.google.it 0509_pernacchia.gif (molto belle, le mie facce descrivono bene i vari momenti, si potrebbero usare al posto delle emoticons... icon_asd.gif )

Un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif

10741285 Inviato: 10 Ott 2010 17:17

icon_arrow.gif Marco , lo sapevo che mi avresti ripreso!!! Ma haimè me ne sono accorto troppo tardi e non mi è concesso di modificare il topic... icon_sad.gif

Il mio reportino è stato micro perchè avevi già detto tu e con dovizia di particolari!!!! icon_lol.gif

Dai comunque il report globale è buono...... tu ci hai messo le parole e io le foto (50% e 50%)

10741640 Inviato: 10 Ott 2010 18:45

precisinio sempre molto esaustivo eusa_clap.gif eusa_clap.gif belle le fotine eusa_clap.gif eusa_clap.gif ottima la matriciana
mi rimane il dispiacere 0510_sad.gif 0510_sad.gif per non essere stato dei vostri ma come ho detto venerdi mi è toccato fare il badante a mia madre 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
lunedi non mancherò
un doppio lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

10744817 Inviato: 11 Ott 2010 10:39
Oggetto: saluti e ringraziamenti

Buongiorno a tutti. sabato ho avuto il piacere di uscire x la prima volta con nuova e fantastica gente/mototuristi. il racconto della giornata è stato, con dovizia di particolari, fatto da Musum (marco). e quindi nulla da aggiungere sul resoconto. un grazie particolare a tutti x la splendida conpagnia.....un elogio alla zavorrina MARIA x aver accettato tutto senza fare una piega e al nostro coordinatore Nik57/Nicola per avermi permesso qualche consiglio sulle modifiche del percorso. vi sto facendo una sfegatata pubblicità e sicuramente a presto si inseriranno nuovi amici. 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif

10744824 Inviato: 11 Ott 2010 10:40

eccomi ragazzi.....

Marco ha descritto benissimo il giro che abbiamo fatto domenica.

Per quanto mi riguarda un altra giornata da scrivere sul mio quaderno dei ricorni di giri in moto 0509_up.gif
La compagnia è stata ottima e il giro è stato veramente bello.

I colori autunnali nella zona di Terre Nere e San Panfilo d'Ocre toglievano il respiro.

Mi è dispiaciuto solo che la mia adorata zavorrina ZavAss, non sia potuta venire....era impegnata in meeting 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif .

La colazione ad Ovindoli è stata oltre che buona molto oppurtuna, visto il freddo che faceva.

......i piragna all'azione icon_eek.gif

...la matriciana di Amatrice...... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...che goduriaaaaaaaaa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Infine voglio ringraziare:

Marco/Musum,, Maria/Musumina, Alessio/Wanzero, Michele/liscio e Vincenzo/Valevin, per avermi regalato una giornata in splendida serenità. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

...che spettacolo di zavorrina icon_wink.gif

...conclusione all'Expo Beer........ecchetelodicoafa

Grazie e alla prossima..... 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif

10744838 Inviato: 11 Ott 2010 10:45
Oggetto: campotosto

10744877 Inviato: 11 Ott 2010 10:56
Oggetto: Re: campotosto

valevin ha scritto:
Belle le foto di alessio.....attendiamo quelle di nicola doppio_lamp_naked.gif

icon_arrow.gif Vincè icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

10746075 Inviato: 11 Ott 2010 14:23
Oggetto: Re: campotosto

nic57 ha scritto:
valevin ha scritto:
Belle le foto di alessio.....attendiamo quelle di nicola doppio_lamp_naked.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif