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Dubbio su moto nuova.
10730684
10730684 Inviato: 8 Ott 2010 14:42
Oggetto: Dubbio su moto nuova.
 

Tra poco farò il salto di qualità e da un motard quale l'aprilia Mx 125 vorrei passare ad un'altro motard possibilmente da guidare con la patente A2. Alla fine dopo un po di consultazione avevo pensato di prendere il KTM 690. Adesso però mi sorge un dubbio molto ampio. Perchè no l'Hypermotard? Sull'Hypermotard posso mettere le valigie per un'eventuale viaggio (andare al mare, un week fuori) e il passeggiero dietro c'entra un po meglio. Altrimenti sorge anche il dubbio Husqvarna sms 630 che dicono per i lunghi viaggi è comodo anche se il motore non è come gli altri due. Il motore deve essere perfetto per i medi regimi e per quanto riguarda la moto vorrei che dopo un 100 km (a cose normali ogni giorno li percorro) non vorrei cadere a pezzi perchè il confort non è dei migliori (Infatti il ripensamento su ktm). Fatemi sapere un po voi cosa ne pensate e scusate se mi ripeto su un'argomento gia trattato con me.
 
10730739
10730739 Inviato: 8 Ott 2010 14:48
Oggetto: Re: Dubbio su moto nuova.
 

Archer17 ha scritto:
Tra poco farò il salto di qualità e da un motard quale l'aprilia Mx 125 vorrei passare ad un'altro motard possibilmente da guidare con la patente A2. Alla fine dopo un po di consultazione avevo pensato di prendere il KTM 690. Adesso però mi sorge un dubbio molto ampio. Perchè no l'Hypermotard? Sull'Hypermotard posso mettere le valigie per un'eventuale viaggio (andare al mare, un week fuori) e il passeggiero dietro c'entra un po meglio. Altrimenti sorge anche il dubbio Husqvarna sms 630 che dicono per i lunghi viaggi è comodo anche se il motore non è come gli altri due. Il motore deve essere perfetto per i medi regimi e per quanto riguarda la moto vorrei che dopo un 100 km (a cose normali ogni giorno li percorro) non vorrei cadere a pezzi perchè il confort non è dei migliori (Infatti il ripensamento su ktm). Fatemi sapere un po voi cosa ne pensate e scusate se mi ripeto su un'argomento gia trattato con me.


Solo un pensiero... Le vuoi prendere depotenziate, quelle moto, vero? eusa_think.gif
 
10730778
10730778 Inviato: 8 Ott 2010 14:52
 

Hai citato moto che non si possono guidare con la A2, avendo più di 34 CV icon_asd.gif

Comunque se pensi che l'Husqy sia adatta per i lunghi viaggi... E non vuoi una moto dove quando scendi sei a pezzi... Sei sulla strada sbagliata icon_asd.gif
 
10730831
10730831 Inviato: 8 Ott 2010 14:59
 

ok se vuoi stare comodo e viaggiare hypermotard... ma fai una capatina anche sulla dorsoduro... che però è più pesante...

io pensavo per i 18 anni a una di queste tre moto, anche se non ho le idee molto chiare icon_asd.gif : 690 smc, street triple 675 o bandit 650

il 690 per divertirsi, il 675 per correre o il 650 per viaggiare?

e quoto sportcity4road per l'husky... che poi è rifinita malissimo, è fragile e ha un motore fiacco...
 
10730840
10730840 Inviato: 8 Ott 2010 15:00
 

Sportcity4road ha scritto:
Hai citato moto che non si possono guidare con la A2, avendo più di 34 CV icon_asd.gif

Comunque se pensi che l'Husqy sia adatta per i lunghi viaggi... E non vuoi una moto dove quando scendi sei a pezzi... Sei sulla strada sbagliata icon_asd.gif


Sbagliato, entrambe le moto si possono depotenziare e guidare con la A2 0509_up.gif
 
10730846
10730846 Inviato: 8 Ott 2010 15:00
 

Sportcity4road ha scritto:
Hai citato moto che non si possono guidare con la A2, avendo più di 34 CV


mai sentito della pratica del depotenziamento? icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
10734565
10734565 Inviato: 9 Ott 2010 0:00
Oggetto: Re: Dubbio su moto nuova.
 

Ozona ha scritto:


Solo un pensiero... Le vuoi prendere depotenziate, quelle moto, vero? eusa_think.gif


Ovviamente icon_smile.gif
 
10734568
10734568 Inviato: 9 Ott 2010 0:04
 

GW_rulez ha scritto:
ok se vuoi stare comodo e viaggiare hypermotard... ma fai una capatina anche sulla dorsoduro... che però è più pesante...

io pensavo per i 18 anni a una di queste tre moto, anche se non ho le idee molto chiare icon_asd.gif : 690 smc, street triple 675 o bandit 650

il 690 per divertirsi, il 675 per correre o il 650 per viaggiare?

e quoto sportcity4road per l'husky... che poi è rifinita malissimo, è fragile e ha un motore fiacco...

Volevo rimanere sul motard (:
 
10734793
10734793 Inviato: 9 Ott 2010 7:47
 

vai di hyper - dorsuduto o ktm smc 690 l'ultima è un pò più motard ed è un pò più scomoda nella lunga percorrenza ma si risolve con la sella optional in gel della ktm

le altre due snon sono vere motard sono un misto fritto

per le valigie mi sembra che ktm originali non ci soono ma sse4 ti servono si possono adattare facilmente
di sicuro c'è la borsa del serbatoio anche se piccolo c'è ed è uguale a quella del duke sempre ktm ovvio
o borsa dietro anche quetso non molto grossa le laterali c'è un alta ditta che le produce
 
10735771
10735771 Inviato: 9 Ott 2010 12:38
 

topo ha scritto:
vai di hyper - dorsuduto o ktm smc 690 l'ultima è un pò più motard ed è un pò più scomoda nella lunga percorrenza ma si risolve con la sella optional in gel della ktm

le altre due snon sono vere motard sono un misto fritto

per le valigie mi sembra che ktm originali non ci soono ma sse4 ti servono si possono adattare facilmente
di sicuro c'è la borsa del serbatoio anche se piccolo c'è ed è uguale a quella del duke sempre ktm ovvio
o borsa dietro anche quetso non molto grossa le laterali c'è un alta ditta che le produce


Allora per quanto riguarda il motore sono tutte e 3 ottimi modelli. Punto a ripotenziarlo quindi è li la scelta di base. Per quanto riguarda i lunghi tratti si può risolvere il tutto con una sella in gel hai proprio ragione. La scelta Aprilia Dorsoduro non mi era proprio passata per la testa visto che non mi ricordavo che l'aprilia lo facesse >.< Se sono tutti e 3 a pari livello vado su KTM che è più agile e meno pesante (:
 
10744330
10744330 Inviato: 11 Ott 2010 7:15
 

Aspetto delucidazioni sul motore dei 3 .. (:
 
10744380
10744380 Inviato: 11 Ott 2010 7:41
 

ktm è monocilindrico ma non ha più il carattere del mono molto pieno sotto con poco allungo anzi è molto lineare e senza nessun punto dove potrebbe essere brusco
molti che ho sebntito parlare dicono che il motore assomiglia moltissimo a un bicilindrico
tagliandi ogni 6000

ducati hyper è un motore a l bicilindrico a 2 vavole per cilindro
questo gli dà una una ottima coppia ai bassi e medi ma perde in allungo
il prò sono i tagliandi ogni 12 k km

aprilia dorsoduro
come motore è un motore molto lineare si possono scegliere 3 mappature .. molti definiscono la mappatura racing troppo brusca
per tagliandi ogni 6000 km
 
10745691
10745691 Inviato: 11 Ott 2010 12:36
 

topo ha scritto:
ktm è monocilindrico ma non ha più il carattere del mono molto pieno sotto con poco allungo anzi è molto lineare e senza nessun punto dove potrebbe essere brusco
molti che ho sebntito parlare dicono che il motore assomiglia moltissimo a un bicilindrico
tagliandi ogni 6000

ducati hyper è un motore a l bicilindrico a 2 vavole per cilindro
questo gli dà una una ottima coppia ai bassi e medi ma perde in allungo
il prò sono i tagliandi ogni 12 k km

aprilia dorsoduro
come motore è un motore molto lineare si possono scegliere 3 mappature .. molti definiscono la mappatura racing troppo brusca
per tagliandi ogni 6000 km


Dopo una delucidazione del genere scarto la Dorsoduro e rimane la Rossa e il KTM.

Ktm ha 2 versoni no? SM e SMC se non mi sbaglio.. Differenze tra le due?
 
10761431
10761431 Inviato: 13 Ott 2010 17:52
 

secondo me motard e viaggi\comodita sono due mondi che proprio nemmeno si incrociano.
Certo esistono delle vie di mezzo come quelle citate (hypermotard e dorsoduro) che accontentano un po tutte le voglie, ma la maggior comodità la pagherai quando deciderai di fare un bel giro tirato su qualche passo.
Il 690 se vuoi avere un pelo di comodità vai sul SM perche l'SMC è comodo tanto quanto L'husky 610 (la mia moto eheh) ossia zero..sella dritta e rigida busto completamente esposto all'aria e motore che "strappa" con un effetto on/off molto marcato...
Poi dipende che sopportazione hai tu, io con il 610 e un paio di pantaloncini da ciclista in giornata ho fatto gavia, stelvio e aprica che sono circa 500 km. Sono sceso che ero un rottame ma come vedi non sono nemmeno moto che dopo 100 km devi mollare.
Per come la vedo io se vuoi un motard stai su qualcosa di specialistico, con il bello e brutto che ofrre, se devi prendere un mezzo motard a questo punto meglio una bella naked.
 
10761493
10761493 Inviato: 13 Ott 2010 18:01
 

allora era meglio che non prendevi motard
uil motard possono essere anche mezzi tranquilli anche se non molto come husqvarna 610 e 690 smc che tanto tarqnuilli non sono ma almeno consumano un pò meno e hanno molta meno manutenzione e vanno benissimo per girare non come quelli racing siccome ogni 800 -1000 devi cambiare olio


per la scomodità della sella pantaloni da ciclista poi se hai problemi di comodità con 200-300 euro fai la sella con gli inserti in gel e vedi che la comodità aumenta
 
10761521
10761521 Inviato: 13 Ott 2010 18:07
 

ma infatti io ho preso il motard consapevole di com'è un motard...non cerco moto per luunghi viaggi o turismo, cercavo un mezzo agile e veloce visto che ho stradine piene di curve ad un attimo da casa...
Stavo dicendo a lui di valutare bene il motard se vuole comodità...
Che poi come dicevo ho pure fatto 500 km in giornata con il 610, ma zero superstrade o autostrade, li è la morte con un motard.
Anche le piu tranquille necessitano di piu attenzione di una moto normale, sono motori belli tirati, ma come dici tu ci sono anche quelli stradali come 610 o 690 che non hanno esigenze enormi.
 
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