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TeMmi smr 125 '07 di nico (rider22) - III -
10933634
10933634 Inviato: 12 Nov 2010 23:04
 
 
10935182
10935182 Inviato: 13 Nov 2010 13:33
 

nico... una hgs cross di fine anni 90 che ho giu non monta eh .... occhio !
 
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10936928 Inviato: 13 Nov 2010 20:09
 

alessandro807 ha scritto:
nico... una hgs cross di fine anni 90 che ho giu non monta eh .... occhio !

ale sto ragazzo la montava sulla sua en 125 '05, ha già i dovuti adattamenti ed è pronta quindi per essere montata 0509_up.gif

comuqnue per la serie v********o temmi, son rimasto senza frizione, è il secondo problema nel giro di un mese, se non fosse per quanto c'ho investito e quanto ci sono affezzionato... eusa_wall.gif
 
10937178
10937178 Inviato: 13 Nov 2010 21:16
 

eh vabbè è 1 pò come le persone....accetti i loro difetti perchè ci sei affezzionato ma arrivi ad 1 punto in cui devi cedere icon_sad.gif icon_sad.gif
 
10937217
10937217 Inviato: 13 Nov 2010 21:30
 

alla fine forse me la cavo con poco, o-ring dello spingidisco e spurgo, se così fosse sto tranquillamente entro i 20€ come spesa e mi faccio da solo il lavoro 0509_up.gif
 
10938112
10938112 Inviato: 14 Nov 2010 1:30
 

mi sa che la manutenzione nel fare cross è maggiore della manutenzione nel fare motard icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10940409
10940409 Inviato: 14 Nov 2010 18:03
 

rider22 ha scritto:

ale sto ragazzo la montava sulla sua en 125 '05, ha già i dovuti adattamenti ed è pronta quindi per essere montata 0509_up.gif

comuqnue per la serie v********o temmi, son rimasto senza frizione, è il secondo problema nel giro di un mese, se non fosse per quanto c'ho investito e quanto ci sono affezzionato... eusa_wall.gif



che sfiga! rotta sabato la frizione?
 
10940489
10940489 Inviato: 14 Nov 2010 18:15
 

a furia di usarle le cose si consumano icon_asd.gif
 
10941470
10941470 Inviato: 14 Nov 2010 20:41
 

no no ma non c'entra nulla l'uso intensivo della frizia (anche se in off con un 125 2t bisogna per frza darci dentro ma l'idraulica brembo regge bene) è che sulle TM uno dei problemi comuni è la rottura dell'o-ring dello spingidisco che è pèroprio quello che è successo a me al 90% e praticamente rimani senza frizione perchè la leva man man arriva a perdere completamente corsa, domani se riesco vado da gucciardi a prendere a prendere l'oring e cambio anche le altre guarnizioni e gingilli relativi allo spingidisco e vedo di sistemarla da solo facendo poi uno spurgo (come spesa dovrei stare tranquillamente entro i 20€ o almeno spero! icon_asd.gif )
 
10944566
10944566 Inviato: 15 Nov 2010 14:38
 

Nico ma non riesci a tirare via tutto quello che c'è nel coperchio dell' accensione e rimontarlo vuoto?
 
10944651
10944651 Inviato: 15 Nov 2010 14:54
 

rider22 ha scritto:
no no ma non c'entra nulla l'uso intensivo della frizia (anche se in off con un 125 2t bisogna per frza darci dentro ma l'idraulica brembo regge bene) è che sulle TM uno dei problemi comuni è la rottura dell'o-ring dello spingidisco che è pèroprio quello che è successo a me al 90% e praticamente rimani senza frizione perchè la leva man man arriva a perdere completamente corsa, domani se riesco vado da gucciardi a prendere a prendere l'oring e cambio anche le altre guarnizioni e gingilli relativi allo spingidisco e vedo di sistemarla da solo facendo poi uno spurgo (come spesa dovrei stare tranquillamente entro i 20€ o almeno spero! icon_asd.gif )


questo prova che le idrauliche non sono affidabili icon_asd.gif
 
10944822
10944822 Inviato: 15 Nov 2010 15:23
 

se era a filo bastava girare con un filo di ricambio (valore 3€) nel sottosella e in 5 minuti avevi risolto il problema

"quello che non c'è non si può rompere"
 
10945150
10945150 Inviato: 15 Nov 2010 16:23
 

ld90 ha scritto:
se era a filo bastava girare con un filo di ricambio (valore 3€) nel sottosella e in 5 minuti avevi risolto il problema

"quello che non c'è non si può rompere"


john ford 0510_sorriso.gif 0510_regolamento.gif
 
10946011
10946011 Inviato: 15 Nov 2010 18:48
 

drcrysto ha scritto:


john ford 0510_sorriso.gif 0510_regolamento.gif

henry ford !
 
10946139
10946139 Inviato: 15 Nov 2010 19:04
 

0509_si_picchiano.gif

@tabiotto: teoricamente sì o almeno io ci proverò però su TM guide dice di no e un tiemmista che l'ha già fatto mi ha confermato che bisogna mettere il copricarter cross eusa_think.gif

comuqnue ragazzi per la frizione poco male c'è da cambiare solo l'o-ring dello spingidico e ho preso oggi quello + l'olio con cui farò lo spurgo, spesa totale 10 euri (un po' tantini in relazione a quel che ho preso ma va beh icon_rolleyes.gif )
 
10947109
10947109 Inviato: 15 Nov 2010 21:02
 

rider22 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif

@tabiotto: teoricamente sì o almeno io ci proverò però su TM guide dice di no e un tiemmista che l'ha già fatto mi ha confermato che bisogna mettere il copricarter cross eusa_think.gif

comuqnue ragazzi per la frizione poco male c'è da cambiare solo l'o-ring dello spingidico e ho preso oggi quello + l'olio con cui farò lo spurgo, spesa totale 10 euri (un po' tantini in relazione a quel che ho preso ma va beh icon_rolleyes.gif )

devi solo toglere il piatto luci e cambiare il dado, il copricarter se lo vuoi metti il cross, senò va bene anche quello enduro ma è piu sporgente e piu grosso, comunque va benissimo anche quello !
e sottolineo che è una modifica gratuita che prendere ancora giri a sto motorone !
 
10947166
10947166 Inviato: 15 Nov 2010 21:08
 

alessandro807 ha scritto:

devi solo toglere il piatto luci e cambiare il dado, il copricarter se lo vuoi metti il cross, senò va bene anche quello enduro ma è piu sporgente e piu grosso, comunque va benissimo anche quello !
e sottolineo che è una modifica gratuita che prendere ancora giri a sto motorone !

ah ok perfetto! ale ma tu hai messo una piccola batteria poi per le luci? e soprattuto in allungo si perde tanto o poca roba?
 
10947428
10947428 Inviato: 15 Nov 2010 21:38
 

rider22 ha scritto:

ah ok perfetto! ale ma tu hai messo una piccola batteria poi per le luci? e soprattuto in allungo si perde tanto o poca roba?

nono zero batterie, comunque le luci ora non vanno piu ! comunque non perdi nulla, guadagni giri fino a metà, e li pende molto prima ! diciamo che è molto piu reattiva, metti ad esempio quando esci da una curva lenta, sfrizioni e il motore gira ancora un pelo di bassi e sale un pelo lento... così' invece sfrizioni e sale piu veloce e sei subito appalla icon_biggrin.gif
 
10947548
10947548 Inviato: 15 Nov 2010 21:54
 

alessandro807 ha scritto:

nono zero batterie, comunque le luci ora non vanno piu ! comunque non perdi nulla, guadagni giri fino a metà, e li pende molto prima ! diciamo che è molto piu reattiva, metti ad esempio quando esci da una curva lenta, sfrizioni e il motore gira ancora un pelo di bassi e sale un pelo lento... così' invece sfrizioni e sale piu veloce e sei subito appalla icon_biggrin.gif

sisi infatti un mesetto fa avevo provato una yz e mi aveva colpito la velocità con cui prendeva i giri e da lì mi è venuta la scmmia dell'accensione cross, che figata icon_mrgreen.gif
ma non bisogna ricaburare vero?
 
10947610
10947610 Inviato: 15 Nov 2010 22:00
 

rider22 ha scritto:

sisi infatti un mesetto fa avevo provato una yz e mi aveva colpito la velocità con cui prendeva i giri e da lì mi è venuta la scmmia dell'accensione cross, che figata icon_mrgreen.gif
ma non bisogna ricaburare vero?

mm in linea di massima no, con lo spillo noze di certo no, se hai lo spillo originale ti regoli al massimo alzando o abbassando di una tacca lo spillo
 
10947947
10947947 Inviato: 15 Nov 2010 22:46
 

alessandro807 ha scritto:

mm in linea di massima no, con lo spillo noze di certo no, se hai lo spillo originale ti regoli al massimo alzando o abbassando di una tacca lo spillo

ok grazie mille ale sei genitlissmo come sempre 0509_up.gif
ultima cosa, ingrasso o smagrisco di una tacca?
 
10948115
10948115 Inviato: 15 Nov 2010 23:11
 

ci stavo pensando anch'io a togliere il piatto luci, però volevo mettere una batteria per far funzioanre le luci almeno se è un pò più scuro.... avevo pensato alle classiche batterie da 4,5 volt, ma non so se riuscirebbero a far partire le luci

poi in futuro sarebbe bello sostituirle con le batterie a ioni di litio che usano anche le moto da competizione che necessitano della batteria per l'iniezione....sono piccolissime, naturalmente sono ricaricabili come quelle del cellulare e non pesano niente....però costano 150-200€
 
10948168
10948168 Inviato: 15 Nov 2010 23:19
 

rider22 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif

@tabiotto: teoricamente sì o almeno io ci proverò però su TM guide dice di no e un tiemmista che l'ha già fatto mi ha confermato che bisogna mettere il copricarter cross eusa_think.gif

comuqnue ragazzi per la frizione poco male c'è da cambiare solo l'o-ring dello spingidico e ho preso oggi quello + l'olio con cui farò lo spurgo, spesa totale 10 euri (un po' tantini in relazione a quel che ho preso ma va beh icon_rolleyes.gif )


in effetti... comunque sono 10cent di or e 5€ di boccettina di olio serio..
se inizia a cedere l'or troppo spesso controlla la lunghezza dell'asta spingidischi.. potrebbe essersi accorciata e/o storta (difficile che si storga) di conseguenza fa lavorare male il pistoncino e ti consuma velocemente l'OR
 
10950282
10950282 Inviato: 16 Nov 2010 14:50
 

luigi grazie della dritta adesso provo a sentire mio padre che ha degli agganci nel mercato delle batterie visto che c'ha lavorato per anni e tipo la batteria per la macchina riesce ad averla semrpe a prezzi buonissimi, adesso ne parlo con lui 0509_up.gif

@kek grazie anche a te per la dritta! 0509_up.gif
 
10963327
10963327 Inviato: 18 Nov 2010 19:03
 

Nico, una domanda; per mettrere la V-face hai dovuto fare qualche modifica all' impianto elettrico ??
 
10964440
10964440 Inviato: 18 Nov 2010 21:54
 

frienz ha scritto:
Nico, una domanda; per mettrere la V-face hai dovuto fare qualche modifica all' impianto elettrico ??

sì ti dico rispetto alla firefly ho dovuto rifare completamnte i collegamenti con dei nuovi fast-on il punto è che di robe elettriche proprio non mi intendo quini non so dirti di preciso cosa abbia fatto il mecca, se hai bisogno posto delle foto 0509_up.gif

comunque ragazzi eccola qua la messico che voglio prendere, vuole 135 comprese SS

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eusa_think.gif
 
10964608
10964608 Inviato: 18 Nov 2010 22:17
 

Secondo me se ci fai il trattamento di rigonfiamento con il ghiaccio ritorna pèrfetta
 
10964618
10964618 Inviato: 18 Nov 2010 22:18
 

io non la piglierei è rovinata....
 
10964633
10964633 Inviato: 18 Nov 2010 22:21
 

ma a cosa ti serve ?
 
10964643
10964643 Inviato: 18 Nov 2010 22:23
 

drcrysto ha scritto:
io non la piglierei è rovinata....

però rende da dio, un'espansione deve fare il suo lavoro non avere funzione estetica 0509_up.gif
@gab dici che non s vedon più nemmeno i segni sulla "curva"?
 
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