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Sollevamento moto [consigli]
10715531
10715531 Inviato: 6 Ott 2010 12:38
 

anche io l'ho tenuta per due mesi sui collettori e non hanno subito il minimo danno. e la mia moto non è un fuscello 0509_up.gif
 
10715797
10715797 Inviato: 6 Ott 2010 13:11
 

io ho un cavalletto uguale identico a quello del obi
il mio l'ho pagato 60 euri
tia su fino a 680 kg ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però a me basta la mia che pesa solo 100 kg a pieno

però ulla tua per mme è difficile usarlo
al masismo metti una tavoletta di legno (io ho ustao il compensato bello spesso) lo avviti
ai due piani ...

poi smonti i collettori e appoggi il motore ... poi gli metti due pezzetti di legno davanti e dietro al motore li ichiodi all'asse e sei apposto li il motore non si sposta più
li metti anche di lato .., poi al masismo il mio a lato ha gli ochhielli dove ci sono i piani di ferro
la laghi con una corda per sicurezza
 
10725043
10725043 Inviato: 7 Ott 2010 18:09
 

progitto ha scritto:

Cioè , se non erro, hai alzato prima l'anteriore per poi mettere sotto il blocco motore un appoggio fatto di mattoni?
Sarebbe un'idea percorribile ma solo ora non so come alzare l'anteriore, non ho il mozzo cavo, dovrei avere un cavalletto da anteriore.


Esatto, col cavalletto posteriore inserito (che già alza la moto) dovresti cercare di alzare l'anteriore..
La cosa migliore sarebbe per te un cavalletto anche davanti..
Per fare ugualmente puoi appoggiare il cric su uno dei due steli forcella, la moto dovebbe flottare di quel poco finchè non va in compressione la forcella.. il cavalletto posteriore deve essere appoggiato e stabile!
La ruota anteriore basta che la alzi di poco, anche quei 5 cm bastano..
 
11061640
11061640 Inviato: 9 Dic 2010 17:54
 

come ho gia scritto in un altro post, cavalletto alzamoto al posteriore, e staffa con cricco appeso al trave del garage all'anteriore.. icon_smile.gif
 
11061680
11061680 Inviato: 9 Dic 2010 18:00
 

Ciao ragazzi, ho iniziato a lavorare sulla moto con un pezzo di legno appoggiato al carter motore, la moto rimane in equilibrio ma per sicurezza ho aggiunto una scala a cui ho legato il telaietto posteriore. Visto che avevo anche un paio di cavalletti da auto li ho messi agli estremi del carter motore per minimizzare eventuali traballamenti trasversali.
Ora la moto si presenta cosi':

immagini visibili ai soli utenti registrati


Quando dovrò lavorare sull'anteriore sposterò la scala davanti e metterò il posteriore sul cavalletto. Grazie a tutti dei consigli
 
11064255
11064255 Inviato: 10 Dic 2010 8:46
 

icon_eek.gif

Scusa e il resto della bimba che fine ha fatto?????
 
11064263
11064263 Inviato: 10 Dic 2010 8:52
 

gtdesmo ha scritto:
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Scusa e il resto della bimba che fine ha fatto?????

Il forcellone è dal carrozziere ad aspettare di essere riverniciato di nero opaco, il cerchio (come anche il forcellone) sta aspettando i cuscinetti nuovi, la pinza del freno è smontata e pulita e aspetta gli oring nuovi, il mono invece me lo sta rigenerando Luca di Zack Supsension a Fusignano.
Fatto questo poi passo all'anteriore e farò le stesse cose.
Diciamo che con 350-400 euro di spesa rimetto in sesto la mia vecchietta, non vedo l'ora di risalirci. 0509_up.gif
 
11064589
11064589 Inviato: 10 Dic 2010 10:56
 

Ottimo Lavoro! Ho fatto grosso modo come te!
doppio_lamp.gif
 
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