Leggi il Topic


monoammortizzatore HM derapage
10686932
10686932 Inviato: 1 Ott 2010 17:48
Oggetto: monoammortizzatore HM derapage
 

Come si fa ad indurire il monoammortizzatore del mio hm derapage rr??.. Quando ci salgono alcuni miei amici un po piu pesanti sembra una minimoto..
 
10687458
10687458 Inviato: 1 Ott 2010 18:52
 

Nel mono ce una parte rossa, o almeno nel mio era cosi, tu quella cosa la devi avvitare, purtroppo la chiave non te la danno in dotazione, quindi ci si deve arrangiare, prendi un cacciavite un po grosso, uno straccio, nei solchi sul ''coso'' rosso devi martellare con sopra lo straccio poi cacciavite e poi il martello 0509_up.gif
scusa se lo chiamo coso, ma al massimo la chiamerei regolazione icon_biggrin.gif
 
10687503
10687503 Inviato: 1 Ott 2010 18:59
 

Ah ok.. ma per indurirlo devo farlo verso destra o sinistra?? poi la differenza la noti subito tipo dopo mezzo giro di quel coso rosso o dopo uno o due giri??..
 
10687536
10687536 Inviato: 1 Ott 2010 19:01
 

io l'ho tirato al massimo, non si indurisce tanto, ma quel che basta, si indurisce avvitando, quindi devi battere sull'angolo a sinistra per avvitare 0509_up.gif
 
10687855
10687855 Inviato: 1 Ott 2010 19:39
 

ok grazie.. ma sul tipo di "assetto" cambia tanto??.. tipo in curva, i dossi o le buche,,
 
10688197
10688197 Inviato: 1 Ott 2010 20:11
 

Ti cambia tantissimo l'assetto della moto. Se indurisci il mono al massimo la moto sara molto piu rigida e oltre a spaccarti il culo ad ogni buca (questo è il probblema minore) la moto perde aderenza in curva al posteriore. Questo succede perche essendo piu duro fa farica a seguire le imperfezione della strada e a rimanerci incollato.

Ti do un consiglio, non indurirlo troppo. io sul wre 50cc avevo le sospenzioni tarate enduro e quando portavo la zavorrina o qualche amico guidavo una minimoto XD, ma non ho mai avuto probblemi, preferisco mettere davanti la mia sicurezza a 80km/h che la comodita
 
10688402
10688402 Inviato: 1 Ott 2010 20:31
 

Io ho provato solo miglioramenti indurendolo e rialzando la moto, visto che originale e troppo morbido allargava, e la moto era meno diretta con te, cioe, la ruota scivola ma non si percepisce, poi il concessionario mi ha detto che e meglio, visto che le forcelle anteriori lavorano meglio 0509_up.gif
 
10688418
10688418 Inviato: 1 Ott 2010 20:32
 

beh, per i buchi e dossi, il ''fondoschiena'' ti chiedera pieta!! icon_asd.gif
 
10688437
10688437 Inviato: 1 Ott 2010 20:34
 

Io con il dera completamente tirato riuscivo a farlo derapare di gas da originale
Se la moto allarga basta premere delicatamente il posteriore e la moto stringe (io faccio cosi quando uso il vor in pista)
 
10688461
10688461 Inviato: 1 Ott 2010 20:37
 

Vai di rialzo se la moto è troppo bassa 0509_up.gif
 
10688675
10688675 Inviato: 1 Ott 2010 20:58
 

Quoto, la moto migliori sia esteticamente che di guida 0509_up.gif
 
10688691
10688691 Inviato: 1 Ott 2010 21:01
 

Rialzo??..
 
10688717
10688717 Inviato: 1 Ott 2010 21:03
 

Se vuoi il culo alto fai prima a guadagnare un paio di cm sull'escursione forche (che tra l'altro è piu sicuro di certi lavori improvvisati)
 
10688724
10688724 Inviato: 1 Ott 2010 21:04
 
 
10694367
10694367 Inviato: 3 Ott 2010 9:52
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccCiclistica e gomme Moto 50 cc

Forums ©