Leggi il Topic


che motore ha l' sm?[stesso della mito?]
10674146
10674146 Inviato: 29 Set 2010 18:16
Oggetto: che motore ha l' sm?[stesso della mito?]
 



avrei una domanda da fare... ma l' husqvarna sm 125 che cilindro ha?? un mio amico dice lo stesso della mito, ma mi sembra strano che un motore stradale vada bene per un motard
 
10674155
10674155 Inviato: 29 Set 2010 18:18
 

perchè non dovrebbe andare bene....uno può cambiare i rapporti icon_wink.gif
 
10674163
10674163 Inviato: 29 Set 2010 18:19
 

Anche l Aprili RS e SX/MX montano lo stesso blocco Rotax icon_asd.gif
 
10674183
10674183 Inviato: 29 Set 2010 18:24
 

ma io sapevo che i motori da motard rispetto a quelli stradali avevano un alesaggio piu' grande e una corsa piu' piccola? allora mi confermate che e' lo stesso cilindro??
 
10674205
10674205 Inviato: 29 Set 2010 18:28
 

Il motore dell'sm è fatto da husqvarna e non è quello della mito...
 
10674371
10674371 Inviato: 29 Set 2010 18:46
 

stesso motore perchè husqvarna e cagiva facevano parte dello stesso gruppo di MV Agusta (tutte quante di proprietà di Harley Davidson). ora husqvarna è di BMV e cagiva e MV sono di castiglioni
 
10674923
10674923 Inviato: 29 Set 2010 19:42
 

Giordanodp ha scritto:
stesso motore perchè husqvarna e cagiva facevano parte dello stesso gruppo di MV Agusta (tutte quante di proprietà di Harley Davidson). ora husqvarna è di BMV e cagiva e MV sono di castiglioni


il motore è diverso, moltissimo!

è diversa l'aspirazione che husqvarna ha sul carter, mentre cagiva ha nel cilindro, inoltre il 125 cagiva è un 50x50,6, mentre husqvarna è un 54x54,5 icon_rolleyes.gif
 
10675440
10675440 Inviato: 29 Set 2010 20:24
 

come fanno allora a essere tutte e due 125 o giù di li se la mito ha alesaggio e corsa così inferiori?
 
10675465
10675465 Inviato: 29 Set 2010 20:26
 

Rinomotard ha scritto:
come fanno allora a essere tutte e due 125 o giù di li se la mito ha alesaggio e corsa così inferiori?

Vabbeh si sa che il nome della cilindrata è indicativo. Cioè anche se ti dicono 125 magari sono meno cc eusa_think.gif
 
10675641
10675641 Inviato: 29 Set 2010 20:42
 

jackal67 ha scritto:

Vabbeh si sa che il nome della cilindrata è indicativo. Cioè anche se ti dicono 125 magari sono meno cc eusa_think.gif


si ma 54 a 50 è una bella differenza
 
10675650
10675650 Inviato: 29 Set 2010 20:43
 

ma ha sbagliato a mettere la virgola la mito è un 50x56
 
10675713
10675713 Inviato: 29 Set 2010 20:47
 

fedemink ha scritto:
ma ha sbagliato a mettere la virgola la mito è un 50x56


ok ora mi torna
 
10676665
10676665 Inviato: 29 Set 2010 23:05
 

è superquadro il motore della mito
 
10677045
10677045 Inviato: 30 Set 2010 7:48
 

fedemink ha scritto:
ma ha sbagliato a mettere la virgola la mito è un 50x56


si ho sbaglaito, ma è 56x50,6 icon_wink.gif
 
10677074
10677074 Inviato: 30 Set 2010 7:57
 

infatti se no non potrebbe essere mai un 125 cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
56 * 50 è un superquadro quindi molto più alti
ma per me non montano niente di uguale siccoem oramai husqvarna non è più insieme alla cagiva ....
forse i modelli vecchi avevano lo stesso basamento ma mi sà di strano
 
10677137
10677137 Inviato: 30 Set 2010 8:17
 

topo ha scritto:
infatti se no non potrebbe essere mai un 125 cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
56 * 50 è un superquadro quindi molto più alti
ma per me non montano niente di uguale siccoem oramai husqvarna non è più insieme alla cagiva ....
forse i modelli vecchi avevano lo stesso basamento ma mi sà di strano


io sono toranto indietro fino ai primi anni 90 e husqvarna aveva sempre un motore diverso dal cagiva....se andiamo ancora prima si risale a quando l'husqvarna era svedese pura, quindi con la cagiva non c'entrava proprio niente

il motore attuale husqvarna lo usa dal 1998

dal 1994 al 1997 aveva questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



dal 1988 al 1993 c'era quest'altro, alesaggio e corsa 55,9x50,5

immagini visibili ai soli utenti registrati



il primo motore raffreddato a liquido era dell'84 e ha girato fino al 1987 era un 55x52


ora che mi avete fatto rispulciare tutti i motori che l'husqvarna 125 ha avuto dall'inizio dell'era del raffreddamento a liquido, è evidente che cagiva ed husqvarna non hanno avuto MAI lo stesso motore 0509_up.gif
 
10719446
10719446 Inviato: 6 Ott 2010 20:35
 

Oddio se penso che sto guidando una moto con il motore proggettato 16 anni fa mi viene male icon_redface.gif icon_confused.gif
Questo dimostra la netta superiorità dei 2t che non si evolvono +, mentre di 4t ne sfornano ogni2-3 anni e fanno cagàre lostesso icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10719624
10719624 Inviato: 6 Ott 2010 20:52
 

pedro_ ha scritto:
Oddio se penso che sto guidando una moto con il motore proggettato 16 anni fa mi viene male icon_redface.gif icon_confused.gif
Questo dimostra la netta superiorità dei 2t che non si evolvono +, mentre di 4t ne sfornano ogni2-3 anni e fanno cagàre lostesso icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Smettiamola di fare i protettori dei motori a miscela screditando e aggredendo i 4t, se lo preferisci nessuno ti vieta di comprartene uno, però magari evita di fare questi commenti del c***o che sono proprio senza fondamenta, riguardo alla superiorità, almeno per quanto riguarda le prestazioni non sono del tuo parere, soprattutto nel motard dove un 4t stravince e basta.

Se i 2 tempi non si evolvono più è perchè nessuno ci investe, il presente e probabilmente anche il futuro delle competizioni è il 4t. Quelli che ti dicono che i 2t non hanno più un margine di miglioramento e sono arrivati all'apice dello sviluppo sono i colossi giapponesi che dominano il mercato con i 4t e tolgono dai listini le moto 2t. Ciao
 
10719696
10719696 Inviato: 6 Ott 2010 21:00
 

che non devo offendere hai ragione, mi son fatto prendere dalla foga, che il futuro delle moto (tutte le moto) sara il 4t.per ora pero non puoi dire che a parità di cilindrata specialmente sotto i 250 i 4t siano superiori.....spero di non averti fatti girare troppo le palle
 
10719745
10719745 Inviato: 6 Ott 2010 21:04
 

pedro_ ha scritto:
che non devo offendere hai ragione, mi son fatto prendere dalla foga, che il futuro delle moto (tutte le moto) sara il 4t.per ora pero non puoi dire che a parità di cilindrata specialmente sotto i 250 i 4t siano superiori.....spero di non averti fatti girare troppo le palle

Dipende in che specialità, un 250 4t da motard lo devo ancora vedere, mente nel cross si verifica spessissimo che un 250 4t sorpasssi un 250 2t... questo perchè il 4t è più sfruttabile e più gestibile, e non c'è storia, una cosa dove i 2t potrebbero andare molto bene è nell'enduro, sono moto leggere, non hanno freno motore e i 300cc sono moto abbastanza "dolci", però per il resto c'è poco da fare, dopo il 2t avrà anche mille pregi che magari mancano al 4t, come la bassa manutenzione che rende la moto ideale per l'amatore o per colui che non vuole staccare ogni anno salati assegni dal meccanico. 0509_up.gif
 
10719821
10719821 Inviato: 6 Ott 2010 21:14
 

con il 2t di grossa cilindrati(tipo 500 se li facessereo) rischi di aprire e non succede niente, poi scali una marcia e voli indietro icon_biggrin.gif
 
10720309
10720309 Inviato: 6 Ott 2010 22:14
 

evitiamo anche qui le battaglie 2t vs 4t altrimenti chiudo
 
10721101
10721101 Inviato: 7 Ott 2010 7:59
 

pedro_ ha scritto:
con il 2t di grossa cilindrati(tipo 500 se li facessereo) rischi di aprire e non succede niente, poi scali una marcia e voli indietro icon_biggrin.gif



no mi sa che non sai cos'è un 500 2t dove ha un tiro pazzesco a ogni marcia ...quindi la alzi pure in 5 icon_asd.gif
 
10723170
10723170 Inviato: 7 Ott 2010 13:44
 

capo92 ha scritto:
evitiamo anche qui le battaglie 2t vs 4t altrimenti chiudo

Era solo un piccolo dibattito durato un paio di post.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©