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ho incastrato il serbatoio [M620 non parte]
10668802
10668802 Inviato: 28 Set 2010 20:28
Oggetto: ho incastrato il serbatoio [M620 non parte]
 

mi spiego.

questa sera arrivo a casa dal lavoro.
monto in moto tutto contento.

giro la chiave, premo lo starter.....non si accende.


dopo qualche tentativo alzo il serbatoio per testare la batteria.

12 volt sul tester per cui dire che la batteria c'e' (se è per questo vanno le freccie, i fari gli abbaglianti il clacson l'immobilizer....insomma direi tutto.)

tante tante bestemmie richiudo il serbatoio.....

dopo cena mi vengono in testa i fusibili.

torno giu' faccio per alzare il serbatoio....e porca m***a il ferretto che lo tiene in battuta penso sia finito fuori guida....


quindi non sollevo piu' il serbatoio...

quindi non posso mettere mani ai fusibili.


giusto per la cronaca quando pigio il pulsante sento il cic che precede l'accensione, ma temo non arrivi benza..... quindi potrebbe essere effettivamente un fusibile saltato.


come faccio a disincastrarlo?
 
10668829
10668829 Inviato: 28 Set 2010 20:30
 

con pazienza e un cacciavite?
 
10668919
10668919 Inviato: 28 Set 2010 20:40
 

ehehehe . si domani che c'e' luce ci provo icon_smile.gif
strano che pero' vada fuori guida in quel modo icon_sad.gif

cm da ignorante che sono. se il tester mi da 12 volt pieni vuol dire che la batteria è carica no ?

(tra l'altro ho pure provato a fare il ponte con la macchina)
 
10668942
10668942 Inviato: 28 Set 2010 20:42
 

Fai le cose con calma e vedei che lo sblocchi in un attimo...

Può essere comunque la batteria, che ci siano i 12V non vuol dire che abbia lo spunto per l'accensione... se è vecchia la batteria può essere che ti abbia salutato.. 0509_mitra.gif

Oppure.. e spero di no per te... è andato il motorino di avviamento... prova prima con i fusibili però...
 
10669022
10669022 Inviato: 28 Set 2010 20:51
 

Il motorino lo senti girare? La pompa dell'iniezione si carica quando giri la chiave? Le candele le hai controllate per scrupolo?

Non capisco come faccia a non alzarsi il serbatoio. Una volta sganciato viene su. Se il gancio non è chiuso, si dovrebbe alzare facilmente...
 
10669080
10669080 Inviato: 28 Set 2010 20:58
 

dai il motoino di avviamento penso che sia posto.

c'e' da dire che ieri ho cercato di sistemare una freccia (che ho maldestramente rotto scendendo dalla moto (parcheggio troppo vicino al muro))

sento come premo il tasto di avviamento un cossa simile a "sssstac" che penso sia il motorino direi.


la pompa come si fa a sentire? perdonatemi l'ignoranza.

le candele non le ho controllate perche' fino a ieri andava come un orologio.

penso seriamente ai fusibili saltati mentre giocavo con la freccia rotta. che tra l'altro porca cacca ora funziona eusa_think.gif la freccia intendo...


il serbatoio: per la troppa incazzatura l'ho chiuso con una certa foga...e credo che il gancetto finale invece di passare nel poso giusto sia passato tra il suo fermo e la toppa per la chiave eusa_wall.gif
 
10669162
10669162 Inviato: 28 Set 2010 21:05
 

penso seriamente ai fusibili saltati mentre giocavo con la freccia rotta. che tra l'altro porca cacca ora funziona eusa_think.gif la freccia intendo...

eusa_think.gif eusa_think.gif
ma i fusibili non sono diversi a seconda dell'aplicazione? luci, frecce, accensione ecc..?
 
10669258
10669258 Inviato: 28 Set 2010 21:13
 

Monsterduke ha scritto:
penso seriamente ai fusibili saltati mentre giocavo con la freccia rotta. che tra l'altro porca cacca ora funziona eusa_think.gif la freccia intendo...

eusa_think.gif eusa_think.gif
ma i fusibili non sono diversi a seconda dell'aplicazione? luci, frecce, accensione ecc..?


spero vivamente di si visto che servono per proteggere le cose elettroniche icon_biggrin.gif


e anche guardando il pdf che ho come manuale.


Utilizzatori Val.
1-9 Generale 30 A
2-10 Pompa carburante, iniettori, 20 A
Bobine
3-11 Key sense 10 A
4-12 Alimentazione centralina 3 A
5-13 Passing 7,5 A
6-14 Luci posizione, cruscotto, 15 A
abbaglianti/anabaglianti
7-15 Stop, clacson 10 A
8-16 Sensore velocità
c'e' n'e' uno per ogngruppo importnate.....dai domani disincastro il serbatoio e vedo come sto messo a fusibili



ripeto la batteria direi che sia a posto anche perche' non parte nemmeno facendo il ponte con la macchina (batteria anche quella a 12 volt) quindi o è un fusiobile o apro un mutuo icon_biggrin.gif
 
10669770
10669770 Inviato: 28 Set 2010 22:09
 

A me quello sssstac lo faceva quando la batteria ha deciso di incontrare il creatore .... fare ponte con la batteria della macchina non risolve sempre; se l'altra è scarica funge da carico su quella carica di conseguenza se quella carica non è proprio carica carica siamo da capo ......


eusa_think.gif

0509_si_picchiano.gif


Si è capito vero !?!?!??! icon_eek.gif
 
10670602
10670602 Inviato: 29 Set 2010 8:28
 

Non fate mai ponte con la batteria della macchina. La differenza di amperaggio potrebbe
"fulminarvi" una delle due, surriscaldandola. Oltre tutto non serve a nulla, per il motivo scritto da Matteo.
Piuttosto smontate la batteria e mettetela sotto carica con un caricabatterie apposito.
Lo "stac" è il relé dell'accensione che si attiva. La pompa dovresti sentirla girare come ronzio, abbastanza forte direi. Ma il motorino di avviamento gira? Non hai risposto. Se gira e il motore non si avvia, e non senti il ronzio della pompa, è partita la pompa o il fusibile della stessa. Se non gira il motorino di avviamento, potrebbe essere la batteria che seppur carica, non lo è più abbastanza da dare lo spunto al motorino (che ha parecchio assorbimento).
 
10670658
10670658 Inviato: 29 Set 2010 8:45
 

concordo con quanti ti dicono che leggere 12v non è indicativo...dovresti leggere durante l'avviamento a quanto scende.

La pompa la escluderei per due motivi:

- se la linea carburante fosse completamente vuota deve comunque girare il motorino d'avviamento (senza accensione ma ci prova per un tot di tempo)

- la linea carburante dalla pompa agli iniettori non è vuota quindi dovrebbe accendersi, svuotare la linea e poi spegnersi.

Guarda i vari fusibili per scrupolo e se non fosse nemmeno quello prova a cambiare la batteria
 
10674161
10674161 Inviato: 29 Set 2010 18:19
 

grazie a tuttissimi!

a volte mi chiedo se la mia babbeaggine ha un limite icon_smile.gif

allora riepilogo

- ho disincastrato il gancio del serbatoio semplicemente smontandolo disincastrandolo e rimontandolo.
- ho ritestato oggi la batteria e tada!!!! 10 scarsi volt a quadro spento e 8 scarsi a quadro acceso....direi che poveretta non poteva accendere la moto.

e come mai era scarica? e li arriva la mia babbeaggine.

lunedì sera mentre sistemavo la freccia che ho maldestramente rotto ho lasciato acceso per UN ORA E MEZZA il quadro accensione e quindi anche i fari!!!

che babbeo icon_smile.gif
 
10676441
10676441 Inviato: 29 Set 2010 22:25
 

gd677 ha scritto:
grazie a tuttissimi!

a volte mi chiedo se la mia babbeaggine ha un limite icon_smile.gif

allora riepilogo

- ho disincastrato il gancio del serbatoio semplicemente smontandolo disincastrandolo e rimontandolo.
- ho ritestato oggi la batteria e tada!!!! 10 scarsi volt a quadro spento e 8 scarsi a quadro acceso....direi che poveretta non poteva accendere la moto.

e come mai era scarica? e li arriva la mia babbeaggine.

lunedì sera mentre sistemavo la freccia che ho maldestramente rotto ho lasciato acceso per UN ORA E MEZZA il quadro accensione e quindi anche i fari!!!

che babbeo icon_smile.gif


Scusa ma allora hai già detto tutto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Carica la batteria e riprova
 
10676648
10676648 Inviato: 29 Set 2010 23:01
 

icon_eek.gif mai lavorare sull'impianto elettrico a quadro acceso... mi raccomando.
 
10677703
10677703 Inviato: 30 Set 2010 10:35
 

gd677 ha scritto:
grazie a tuttissimi!

a volte mi chiedo se la mia babbeaggine ha un limite icon_smile.gif

allora riepilogo

- ho disincastrato il gancio del serbatoio semplicemente smontandolo disincastrandolo e rimontandolo.
- ho ritestato oggi la batteria e tada!!!! 10 scarsi volt a quadro spento e 8 scarsi a quadro acceso....direi che poveretta non poteva accendere la moto.

e come mai era scarica? e li arriva la mia babbeaggine.

lunedì sera mentre sistemavo la freccia che ho maldestramente rotto ho lasciato acceso per UN ORA E MEZZA il quadro accensione e quindi anche i fari!!!

che babbeo icon_smile.gif


'annaggia a te 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_abbraccio.gif

occhio a giocare con l'impianto elettrico quando il quadro è acceso
 
10677983
10677983 Inviato: 30 Set 2010 11:36
 

per evitare di spaccare tutto o per evitaer di rimanerci appesi ? icon_smile.gif

perche' se èe la prima allora mi preoccupo più che non la seconda icon_smile.gif

comunque ancora grazie. stasera provo la batteria ricaricata e vi faccio spaere
 
10678017
10678017 Inviato: 30 Set 2010 11:42
 

Non ci rimani appeso a meno che non vai a giocare sulle candele a motore acceso con i piedi a bagno maria .... o hai problemi di cuore ..... icon_biggrin.gif

In qualsiasi caso a parte scaricare la batteria ... ma collegare e scollegare carichi su un impianto che , te lo dico per esperienza , non è che abbia una tolleranza intergalattica, con la corrente che gira .... beh diciamo che rischi di friggere qualcosa anche di piu di un fusibile ..... 0509_lucarelli.gif eusa_wall.gif


Fai il lavoro e poi provi ... e non fare come me che l'ho spenta e accesa 300 volte e poi si e ingolfata! e giu a smadonnare ! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10678446
10678446 Inviato: 30 Set 2010 13:01
 

gd677 ha scritto:
per evitare di spaccare tutto o per evitaer di rimanerci appesi ? icon_smile.gif

perche' se èe la prima allora mi preoccupo più che non la seconda icon_smile.gif

comunque ancora grazie. stasera provo la batteria ricaricata e vi faccio spaere


in realtà la preoccupazione più grande è bruciare la strumentazione o peggio la centralina.
Basta che tocchi qualcosa che crea un picco di tensione e rischi di fare un bel danno...
 
10680094
10680094 Inviato: 30 Set 2010 17:34
 

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhrgggggggggg e allora ditelo uno pensa pensa di dare una mano poi invece era una stupidata be........comunque capita
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10683925
10683925 Inviato: 1 Ott 2010 10:23
 

hanamici_89 ha scritto:


in realtà la preoccupazione più grande è bruciare la strumentazione o peggio la centralina.
Basta che tocchi qualcosa che crea un picco di tensione e rischi di fare un bel danno...


e infatti è il cago che mi sono preso martedì.....

poi ragionando era chiaro che non avevo dnni alla centralina in quanto fungeva tutto icon_smile.gif


ieri s'e' accesa al primo colpo ontado la batteria carica icon_biggrin.gif

grazie ancora a tutti
 
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