limitatore aggiuntivo di giri,può essere montato sul 749?
10735042
10735042
Inviato: 9 Ott 2010 9:29
mi ha risposto questa mattina la Pinasco e afferma che non è compatibile con ducati 749-999...peccato..
ste90
Impennata
Ranking: 369
10739564
10739564
Inviato: 10 Ott 2010 9:39
=/ Mannaggia, non hai altre alternative?
Ndr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 205
10742186
10742186
Inviato: 10 Ott 2010 19:03
a parte spostare il blocco dal corpo farfallato alla manetta dell'accelleratore,mettendo una vite nel corpo della manopola,nessuna...
ste90
Impennata
Ranking: 369
10743073
10743073
Inviato: 10 Ott 2010 20:29
ste90 ha scritto:
a parte spostare il blocco dal corpo farfallato alla manetta dell'accelleratore,mettendo una vite nel corpo della manopola,nessuna...
che vuoi fare? mica l'ho capita questa..
gabriele696
Minimoto Champ
Ranking: 1706
10744499
10744499
Inviato: 11 Ott 2010 8:27
gabriele696 ha scritto:
che vuoi fare? mica l'ho capita questa..
Intende dire, invece di usare come depotenziamento la vite nel blocco farfallato, fare in modo di spostare il blocco alla manopola del gas direttamente. In modo che sia più semplice e veloce mettere e togliere questo blocco in caso di necessità...
Ndr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 205
10749197
10749197
Inviato: 11 Ott 2010 19:10
esattamente
ste90
Impennata
Ranking: 369
10749387
10749387
Inviato: 11 Ott 2010 19:27
sulla street triple il blocco è sulla manetta del gas.
testone
Solo Gas
Ranking: 508
10752037
10752037
Inviato: 12 Ott 2010 9:00
Si ma secondo me vai a sbudellare il comando del gas...gli spazi per questa cosa non son stati calcolati al momento della progettazione...poi magari sbaglio..
Ndr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 205
10755855
10755855
Inviato: 12 Ott 2010 19:11
capito..
gabriele696
Minimoto Champ
Ranking: 1706
10755900
10755900
Inviato: 12 Ott 2010 19:18
Ndr91 ha scritto:
Si ma secondo me vai a sbudellare il comando del gas...gli spazi per questa cosa non son stati calcolati al momento della progettazione...poi magari sbaglio..
una vitina non occupa m^3 di spazio
ste90
Impennata
Ranking: 369
10755933
10755933
Inviato: 12 Ott 2010 19:23
ma l'omologazione non andrebbe a farsi benedire
si ritorna al problema di prima..se ammazzi qualcuno la moto finisce in deposito giudiziario..tu vai lì e riattacchi una vite al manubrio?tra l'altro immagino che si debba smontare la manopola..allora fai prima a mettere gli sganci rapidi alle carene e tenere pronto il blocco da montare al volo con delle viti tradizionali al posto di quelle a testa tagliata che monta ducati
gabriele696
Minimoto Champ
Ranking: 1706
10755946
10755946
Inviato: 12 Ott 2010 19:24
mi da fastidio metterlo sotto ogni post..lo scrivo qui un ultima volta..
"ovviamente non ti auguro nessuna disgrazia..ma visto che il discorso è quello sono schietto "
gabriele696
Minimoto Champ
Ranking: 1706
10757048
10757048
Inviato: 12 Ott 2010 21:23
Qui si parla in caso di controllo. Cioè se ti fermano dei poliziotti che ne capiscono almeno un pò, magari hai anche il tempo di infilarci sta vite in modo da fermare la manopola ad un certo punto.
Ovvio che deve essere qualcosa di plug and play molto veloce senza dover smontare la manopola.
Boh, mi piaceva più la storia della centralina aggiuntiva, ma se si trova una soluzione anche su questo fronte tutto è benaccetto...!
Ndr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 205
10762136
10762136
Inviato: 13 Ott 2010 19:24
gabriele696 ha scritto:
ma l'omologazione non andrebbe a farsi benedire
si ritorna al problema di prima..se ammazzi qualcuno la moto finisce in deposito giudiziario..tu vai lì e riattacchi una vite al manubrio?tra l'altro immagino che si debba smontare la manopola..allora fai prima a mettere gli sganci rapidi alle carene e tenere pronto il blocco da montare al volo con delle viti tradizionali al posto di quelle a testa tagliata che monta ducati
il blocco sul 749 è sul corpo farfallato...dentro l'air box...bisogna tirar giu mezza moto per levare quella piastrina malefica
ste90
Impennata
Ranking: 369
10762249
10762249
Inviato: 13 Ott 2010 19:38
ehmm allora come non detto..non conosco assolutamente il 749/9999..pensavo che si potesse vedere tranquillamente dietro il traliccio smontando la carena
Citazione:
Qui si parla in caso di controllo. Cioè se ti fermano dei poliziotti che ne capiscono almeno un pò, magari hai anche il tempo di infilarci sta vite in modo da fermare la manopola ad un certo punto.
ma per favore
"buongiorno..patente libretto e assicurazione prego"
in molti casi si vede che siamo "pischelli"..se capisce di moto e vuole sodomizzarti da un occhiata al libretto legge 34cv e dopo passa alla manopola..non ci stanno c***i..non puoi fare il prestigiatore con viti e vitarelle da fissare al volo
ma ripeto..quello è l'ultimo dei problemi..anche perchè a meno che non ti becca a fare cazzate grosse quanto delle case ti da un coppino e ti rimanda via..per multarti dovrebbe mollare il posto di blocco chiamare un carroattrezzi e portarti in motorizzazione(non mi parlate di banchi portatili..misurano solo la velocità per i 50ini che devono fermarsi a 45..sta moto arriverà ai 170 e comunque dovrebbe misurare i cavalli! che fa?tira fuori un banco brova si mette le cuffie per non diventare sordo e tira la moto da ferma?ma dai..)
ste90 credo che il succo di tutto il topic sia questo:
se vuoi ripotenziarla fallo..poche menate e via la vite..il rischio vero è l'incidente non il carabiniere..altrimenti tienila così per 2 anni e vaffallovo
gabriele696
Minimoto Champ
Ranking: 1706
10768639
10768639
Inviato: 14 Ott 2010 19:34
Non ho mai provato, ma magari si potrebbe usare una centralina Power Commander III USB rimappata al contrario... anzichè aumentare la potenza magari si può caricare una mappa che la riduce.... poi, quando finisce la limitazione, carichi la tua bella mappa sportiva con filtri e scarico...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi