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Da passo 520 a 525 o superiori
10683160
10683160 Inviato: 1 Ott 2010 6:22
 

L'ultima volta che l'ho comprata sono andato da un ricambista che aveva un po' di tutto e di tutte le moto icon_exclaim.gif
Catena RK corona non lo so icon_exclaim.gif
Uno con il 450 KTM mi ha detto che cambia solo la corona una volta all' anno icon_exclaim.gif
 
10683201
10683201 Inviato: 1 Ott 2010 6:55
 

cambiare solo la corona una volta all'anno sarebbe come aprire il motore dopo 80h e cambiare solo le fasce senza sostituire il pistonte, gabbia a rulli ecc...

nella trasmissione il pignone subisce le stesse deformazioni della corona (cioè si "piegano"e consumano i denti) e inoltre la catena si allunga...
quindi arrivati ad un certo punto conviene cambiarli tutti e 3 icon_wink.gif
 
10683209
10683209 Inviato: 1 Ott 2010 7:02
 

elbartolo ha scritto:
cambiare solo la corona una volta all'anno sarebbe come aprire il motore dopo 80h e cambiare solo le fasce senza sostituire il pistonte, gabbia a rulli ecc...

nella trasmissione il pignone subisce le stesse deformazioni della corona (cioè si "piegano"e consumano i denti) e inoltre la catena si allunga...
quindi arrivati ad un certo punto conviene cambiarli tutti e 3 icon_wink.gif


Ovviamente, su questo non ci piove icon_exclaim.gif
Io 6 mesi fa ho cambiato tutto icon_exclaim.gif
La corona si è cunsumata, quindi ho cambiato solo la corona ma la catena non si era allungata icon_exclaim.gif
Quindi ho cambiato solo la corona (presa dal valenti racing, ricambista e venditore ufficiale suzuki) e l'ho pagata 35€ icon_exclaim.gif Il pignone è ancora perfetto ma si è allungata la catena icon_asd.gif

Potrei montare il cardano icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif
 
10683291
10683291 Inviato: 1 Ott 2010 7:39
 

o un variatore icon_asd.gif
 
10683292
10683292 Inviato: 1 Ott 2010 7:40
 

E dopo come faccio a sfrizionare icon_asd.gif
 
10683437
10683437 Inviato: 1 Ott 2010 8:29
 

elbartolo ha scritto:
cambiare solo la corona una volta all'anno sarebbe come aprire il motore dopo 80h e cambiare solo le fasce senza sostituire il pistonte, gabbia a rulli ecc...

nella trasmissione il pignone subisce le stesse deformazioni della corona (cioè si "piegano"e consumano i denti) e inoltre la catena si allunga...
quindi arrivati ad un certo punto conviene cambiarli tutti e 3 icon_wink.gif


Beh non sempre... il pignone è in acciaio, la corona può essere in ergal e quindi puoi cimire 2/3 corone prima che si debba cambiare il pignone!
Ovvio però che per 10€....... eusa_think.gif
 
10683885
10683885 Inviato: 1 Ott 2010 10:17
 

piega_lima ha scritto:


Sempre con passo 520 icon_question.gif

sisi tutte passo 520.....su moto oltre 250 sono il minimo indispensabile
 
10684013
10684013 Inviato: 1 Ott 2010 10:37
 

Miscia ha scritto:


Beh non sempre... il pignone è in acciaio, la corona può essere in ergal e quindi puoi cimire 2/3 corone prima che si debba cambiare il pignone!
Ovvio però che per 10€....... eusa_think.gif


Bha io quando arrivo con la corona alla frutta pure il pignone chiede pietà con tutti quei denti storti e consumati...
 
10684197
10684197 Inviato: 1 Ott 2010 11:07
 

elbartolo ha scritto:


Bha io quando arrivo con la corona alla frutta pure il pignone chiede pietà con tutti quei denti storti e consumati...


mio fratello è riuscito a tranciare i denti del pignone...

troppa potenza o materiale scarso ktm?

io opto per la seconda 0509_pernacchia.gif
 
10685139
10685139 Inviato: 1 Ott 2010 13:26
 

elbartolo ha scritto:


Bha io quando arrivo con la corona alla frutta pure il pignone chiede pietà con tutti quei denti storti e consumati...


Ma la catena si allunga icon_question.gif
 
10685199
10685199 Inviato: 1 Ott 2010 13:35
 

manalb ha scritto:


tu dove la compri? internet?

no quest anno siam sponsorizzati da chiaravalli pero su wdracing o crosshop credo ci siano
 
10685302
10685302 Inviato: 1 Ott 2010 13:46
 
 
10685342
10685342 Inviato: 1 Ott 2010 13:50
 

takasago??
Sulla mia RK c'era scrito racing se non sbaglio icon_exclaim.gif
 
10685798
10685798 Inviato: 1 Ott 2010 14:39
 
 
10698356
10698356 Inviato: 3 Ott 2010 21:10
 

Domani credo di andare ad ordinare i pezzi icon_exclaim.gif
 
10704169
10704169 Inviato: 4 Ott 2010 19:23
 

Come rapporti stai sugli originali, non inventiamoci rapporti strani come ha detto Rive per il pignone non superare il 14 (devi cambiare anche la protezione alberino frizione)altrimenti rischi che non ci passi, con 14 poi sul 125 rischi di avere la moto "lunga".
Le soluzioni pignone grosso+corona grossa a paratità di rapporto finale servono solo nelle grosse cilindrate (tipo monocilindrici da 600 cc) per diminuire l'effetto elastico tra accelerazione/rilascio.
Per il 125 scegli la catena 520 più leggera (quella indicata da Rive va benissimo).
Per la durata parliamo di ore, se la tieni bene cioè lubrificata e tenendo sempre la corretta tensione, girando prevalentemente su terreni duri di solito faccio 35-40 ore. se giri su sabbia dura sicuramente meno anche perchè in questo caso è meglio non lubrificare.
Il Kit va cambiato in toto, se cambi solo corona su catena usurata dura dalla sera alla mattina, discorso equivalente per il pignone.
 
10704554
10704554 Inviato: 4 Ott 2010 19:55
 

luckymx ha scritto:
Come rapporti stai sugli originali, non inventiamoci rapporti strani come ha detto Rive per il pignone non superare il 14 (devi cambiare anche la protezione alberino frizione)altrimenti rischi che non ci passi, con 14 poi sul 125 rischi di avere la moto "lunga".
Le soluzioni pignone grosso+corona grossa a paratità di rapporto finale servono solo nelle grosse cilindrate (tipo monocilindrici da 600 cc) per diminuire l'effetto elastico tra accelerazione/rilascio.
Per il 125 scegli la catena 520 più leggera (quella indicata da Rive va benissimo).
Per la durata parliamo di ore, se la tieni bene cioè lubrificata e tenendo sempre la corretta tensione, girando prevalentemente su terreni duri di solito faccio 35-40 ore. se giri su sabbia dura sicuramente meno anche perchè in questo caso è meglio non lubrificare.
Il Kit va cambiato in toto, se cambi solo corona su catena usurata dura dalla sera alla mattina, discorso equivalente per il pignone.


Mi sa che la mia mi è durata di più icon_asd.gif
Quindi non mi devo lamentare 0509_si_picchiano.gif
Chiedo scusa icon_exclaim.gif
Da 12 a 14 denti sul pignone vuol dire aumentare 6-7 denti alla corona 0509_si_picchiano.gif
 
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