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tarare un firefox f15
10688338
10688338 Inviato: 1 Ott 2010 20:26
 

comuqnue viktorider aveva ragione sono andato a cercare i multivar 2000 su biolla motors e li ho trovati solo per piaggio Link a pagina di Biollamotors.it comunque devo comprare quello ch emi hai postato sull'ultimo link?
 
10688363
10688363 Inviato: 1 Ott 2010 20:28
 

Federic01 ha scritto:
comuqnue viktorider aveva ragione sono andato a cercare i multivar 2000 su biolla motors e li ho trovati solo per piaggio Link a pagina di Biollamotors.it comunque devo comprare quello ch emi hai postato sull'ultimo link?


si, se hai un f15 2t a liquido
 
10688447
10688447 Inviato: 1 Ott 2010 20:36
 

ok grazie
 
10691611
10691611 Inviato: 2 Ott 2010 14:37
 

un' informazione se metto dei rulli da 5,5 gm invece che cosa succederebbe?diventerebbe peggio o meglio?.comunque i rulli si trovano da 5gm precisi o ad esempio5,2gm?grazie
 
10691633
10691633 Inviato: 2 Ott 2010 14:41
 

Se vai sul catalogo della malossi vedi i rulli che fa, mi sembra che ci sono i 5g, 5.3g e 5.5g, poi ci sono anche rulli di altre marche. La cosa migliore sarebbe provare rulli da 5g e da 5.5g icon_wink.gif
 
10691658
10691658 Inviato: 2 Ott 2010 14:47
 

cambia qualcosa mettere rulli da 5 gm di una marca o dell'altra?. comunque se non riesco a trovarli della malossi i rulli da 5gm dici che mi conviene prendere rulli da 5gm di un''altra marca o rulli da 5,3 gm della malossi perchè l'altra marca potrebbe essere scadente?. comunque non posso provare sia i 5 che i 5,5 perche dovrei portarlo dal meccanico 2 volte e mio padre non me oo farebbe fare.perche direbbe che non serve. quindi cosa mi consigli i 5 o i 5,5? spiegami che differenzaqfanno ad esemprio nell'allungo e nell'ccellerazione e velocità massima.grazie
 
10691706
10691706 Inviato: 2 Ott 2010 15:00
 

Beh su elaborazioni non troppo spinte come la tua cambierebbe davvero poco, a questo punto con i 5.5g vai sul sicuro. Puoi metterle di altre marche, però tipo quelle della yamaha/leovince durano meno, in quanto di qualità inferiore icon_wink.gif
 
10692389
10692389 Inviato: 2 Ott 2010 18:25
 

in che senso vado sul sicuro?.comunque quelli pi pesanti mi dovrebbero migliorare l'allungo?.la differenza sarebbe tanta?.
 
10692400
10692400 Inviato: 2 Ott 2010 18:27
 

Non sempre i rulli più pesanti migliorano l'allungo e quelli più leggeri la ripresa. I 5.5g in genere vanno bene, e di sicuro non sono leggeri. La differenza non sarà molta icon_wink.gif
 
10692407
10692407 Inviato: 2 Ott 2010 18:28
 

quindi me li consigli?comunque oltre ai rulli la taratura rimane sempre la stessa?.
 
10692411
10692411 Inviato: 2 Ott 2010 18:29
 

un'informazione se mettessi il multivar 2000 la taratura rimane sempre la stessa?
 
10692432
10692432 Inviato: 2 Ott 2010 18:32
 

Il multivar2000 come ti ho detto non so se lo puoi montare. Poi la taratura rimarrebbe la stessa, e i rulli fanno parte della taratura. Sarà la decima volta che fai la stessa domanda eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
 
10692443
10692443 Inviato: 2 Ott 2010 18:34
 

giusto scusa.comunque mio fratello ha detto che lo posso comprare lui ha detto che è andato dal meccanico e gli ha detto se gli ordinava un multivar 2000 e gli ha chiesto per quale motorino? lui gli ha detto minarelli e gle lo ha ordinato
 
10692466
10692466 Inviato: 2 Ott 2010 18:38
 

boh spero vada bene 0509_up.gif
 
10692482
10692482 Inviato: 2 Ott 2010 18:41
 

e se non ci mettessi il 17,5 dell'orto e ci lasciassi il 12 ma mettessi tutte le altre robe dette cioè top line red sponge e multivar2000 la taratura rimarrebbe sempre la stessa?
 
10692497
10692497 Inviato: 2 Ott 2010 18:43
 

si, rimane la stessa. Dovrai sempre fare la carburazione, aumentando il getto massimo. Ovviamente avrai meno ripresa e forse anche un pò meno allungo...
 
10692508
10692508 Inviato: 2 Ott 2010 18:45
 

di quanto meno ripresa e di quanto meno allungo? molto o ppcp? dite che mi pentirei molto di non metterlo?grazie
 
10692529
10692529 Inviato: 2 Ott 2010 18:48
 

eh come faccio a saperlo?? io quando l'ho montato, in allungo non ho notato grandi cambiamenti, più che altro ho sentito che aveva meno coppia appena acceleravo icon_wink.gif
 
10694364
10694364 Inviato: 3 Ott 2010 9:52
 

un'altra domanda quani tappi ha la top line? se gle li levassi tutti cambierebbe la taratura e la carburazione?
 
10694407
10694407 Inviato: 3 Ott 2010 10:11
 

Federic01 ha scritto:
un'altra domanda quani tappi ha la top line? se gle li levassi tutti cambierebbe la taratura e la carburazione?


la top line ne ha 2, uno sul collettore e uno nel silenziatore, se li levi entrambi avrai un notevole aumento di prestazioni. La taratura e la carburazione non cambiano. Ti consiglio di far togliere i tappi al meccanico.
 
10694502
10694502 Inviato: 3 Ott 2010 10:34
 

ok grazie comunque farò fare tutto al meccanico
 
10696733
10696733 Inviato: 3 Ott 2010 18:21
 

scusate che cos'è il fermo al variatore?
 
10700893
10700893 Inviato: 4 Ott 2010 12:57
 

Federic01 ha scritto:
scusate che cos'è il fermo al variatore?


è una rondella che gli impedisce di aprirsi al 100%
 
10700941
10700941 Inviato: 4 Ott 2010 13:02
 

Non si apre al 100% e impedisce alla cinghia di girare in modo corretto, infatti si posiziona al mozzo del variatore icon_wink.gif
 
10700981
10700981 Inviato: 4 Ott 2010 13:07
 

come faccio a toglierla?c'è anche nel multivar2000?.
 
10700989
10700989 Inviato: 4 Ott 2010 13:08
 

a e se tolgo il limitatore la carburazione e la taratura rimane sempre la stessa?
 
10700997
10700997 Inviato: 4 Ott 2010 13:08
 

scusate vuolevo dire il fermo
 
10701042
10701042 Inviato: 4 Ott 2010 13:14
 

Federic01 ha scritto:
scusate vuolevo dire il fermo


ma tu non avevi già levato i fermi?

nel multivar non ce ne sono comunque
 
10701217
10701217 Inviato: 4 Ott 2010 13:36
 

Con il multivar ti danno la rondella da montare, il fermo che va nel mozzo praticamente, ma non devi montarlo icon_wink.gif
 
10701589
10701589 Inviato: 4 Ott 2010 14:19
 

io avevo tolto i tappi alla marmitta. .comuqnue io dicevo nel multivar2000 e la taratura rimane sempre la stessa?anche la carburazione?.grazie
 
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