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tarare un firefox f15
10746823
10746823 Inviato: 11 Ott 2010 14:36
 

comunque stavo vedendo su altri topi c'è gente che la stage6 pro replica è migliore della top line dite che si sbagliano?
 
10746825
10746825 Inviato: 11 Ott 2010 14:36
 

COn il cambio del variatore la carburazione non cambia!!!! Se metti la redsponge non è neanche detto che tu debba ricarburare dato che in genere gli scooter originali hanno un carburazione leggermente grassa. Quante volte ancora vorrai porre la stessa domanda? icon_rolleyes.gif
 
10746840
10746840 Inviato: 11 Ott 2010 14:37
 

Federic01 ha scritto:
comunque stavo vedendo su altri topi c'è gente che la stage6 pro replica è migliore della top line dite che si sbagliano?

Non si sbagliano affatto è vero! La pro replica è un pò meglio della topline in quanto più aperta: una volta trovata la giusta carburazione e taratura è una bomba icon_wink.gif
 
10746861
10746861 Inviato: 11 Ott 2010 14:40
 

e se mettessi la stage 6 come sarebbe la taratura? sia per multivar e per multivar2000?
 
10746874
10746874 Inviato: 11 Ott 2010 14:41
 

Quanto volte devo ripetere che tra multivar 2000 e multivar normale la taratura non cambia?!?! adesso BASTA icon_evil.gif Comunque sempre mdc bianca, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.5g
 
10747706
10747706 Inviato: 11 Ott 2010 16:21
 

Federic01 ha scritto:
se per ora cambio soli il variatore e il getto dite che mi conviene mettere la red sponge?


che domande eusa_wall.gif

se cambi solo il vario senza la marmitta non va più bene quella taratura che ti abbiamo detto
poi cambiare il getto con marmitta originale non ha senso eusa_wall.gif
 
10752752
10752752 Inviato: 12 Ott 2010 11:47
 

ciao ragazzi oggi ho portato il mio scooter ha mettere il multivar 2000! loprenderò domani. comunque mi sono scordato di dirgli se gli poteva togliere il fermo. cioè mi ero scordato poi ci sono tornato e mi sono sbagliato e gli ho detto "scusa mi sono scordato di dirti se gli potevi togliere il limitatore sul variatore" lui mi ha guardato per un'attimo come se non avesse apito poi mi ha detto non c'è il limitatore. dite che ha capito che intendevo il fermo? dite che me lo monterà? con il fermo quanti km fà piu o meno uno scooter? perche cosi almeno posso capire se lo ha messo si o no. grazie
 
10753476
10753476 Inviato: 12 Ott 2010 13:48
 

Non monta il fermo stai tranquillo, è la rondella che va al mozzo ma fidati che non la monta, nessuno lo fa, stai tranquillo icon_wink.gif
 
10754383
10754383 Inviato: 12 Ott 2010 15:49
 

ok grazie. comunque quanta velocità toglie il fermo?
 
10754477
10754477 Inviato: 12 Ott 2010 16:00
 

Non lo so di preciso, penso sui 10-15 km/h, è uno strozzo del motore, comunque non te lo mette tranquillo...
 
10754501
10754501 Inviato: 12 Ott 2010 16:04
 

ok grazie. anche se quando mia madre gli ha chiesto ma lo fa andare iù veloce? lui ha detto no queste robe non le faccio piu (nel senso le modifiche per le prestazioni in velocità) e ha detto adesso questa del variatore la faccio perè è una cosetta poi gli ha detto potrebbe fare anche qualcosa di meno. non è che pensa di metterlo il fermo? casomai gle lo farò togliere.
 
10755658
10755658 Inviato: 12 Ott 2010 18:48
 

gli ho chiamato e ho chiarito tutto icon_biggrin.gif
 
10762225
10762225 Inviato: 13 Ott 2010 19:35
 

scusate un'informazione cosa dovrei cambiare per far aumentare le prestazioni ad uno scooter drasticamente? o almeno evidentemente oltre al variatore? considrando di lasciare il 50cc e di non mettere la marmitta e lasciare l'originale? dovrei cabmiare la trasmissione? se si quale dovrei mettere? quanto costa?
 
10762236
10762236 Inviato: 13 Ott 2010 19:37
 

Se lasci il motore originale la cosa che fa cambiare le prestazioni di più è la marmitta. La trasmissione o l'alimentazione solo un piccola parte. Volendo variatore e carburatore icon_wink.gif
 
10762257
10762257 Inviato: 13 Ott 2010 19:39
 

ok grazie se mettessi una top line tappata con la ela che habbiamo detto dall'inizio andrei di iu dio ora con marmitta originale stappata e variatore (multivar 2000)?
 
10762277
10762277 Inviato: 13 Ott 2010 19:41
 

La topline la devi mettere senza lo strozzo altrimenti lo scooter non supera i 50cc. Comunque sicuramente andrebbe di più, anche perchè la marmitta svuotata fa solo più rumore icon_wink.gif
 
10762328
10762328 Inviato: 13 Ott 2010 19:47
 

quindi con la top line tappata multivar 2000 e red sponge andrò di piu della marmitta originale stappata con multivar 2000 e red sponge?.
 
10762384
10762384 Inviato: 13 Ott 2010 19:53
 

ti ripeto che la marmitta topline la devi stappare altrimenti non supera i 50km/h!!! e poi la marmitta originale non è neanche detto che abbia gli strozzi....
 
10762416
10762416 Inviato: 13 Ott 2010 19:56
 

tu avevi scritto che nn superava i 50cc nel senso che non aumentava cavalli e quindi haveva meno potenza. anche se il mio pensiero era sbagliato perche i cavalli possono aumentare e la cilindrata può rimanere la stessa giusto?
 
10762437
10762437 Inviato: 13 Ott 2010 19:58
 

non supera i 50km/h come velocità! non come cilindrata icon_rolleyes.gif
 
10762447
10762447 Inviato: 13 Ott 2010 19:59
 

si lo so ho capito ma stavo dicendo che prima non havevo capito perche tu havevi scritto non supera i 50cc. comunque possono aumentare i cavalli senza aumentare la cilindrata?
 
10762474
10762474 Inviato: 13 Ott 2010 20:03
 

si mettendo la marmitta, variatore e carburatore icon_asd.gif
 
10762619
10762619 Inviato: 13 Ott 2010 20:15
 

viktorider92 ha scritto:
si mettendo la marmitta, variatore e carburatore icon_asd.gif


sicuro che aumentano i cavalli? icon_eek.gif

questa non la sapevo.
 
10762752
10762752 Inviato: 13 Ott 2010 20:24
 

ragazzi ho uno scooter con u 70cc grippato si è rigato e non scoore il pistonne da quello che ho capito quanto costa comprare un cilindro nuovo?
 
10762786
10762786 Inviato: 13 Ott 2010 20:26
 

Federic01 ha scritto:
ragazzi ho uno scooter con u 70cc grippato si è rigato e non scoore il pistonne da quello che ho capito quanto costa comprare un cilindro nuovo?


ma andare a vedere i prezzi su biolla o castiglione no? icon_rolleyes.gif
 
10768702
10768702 Inviato: 14 Ott 2010 19:42
 

ragazzi la cinghia finita peggiora le prestazioni solo in salita o anche in pianura? in pianura di tanto? perchè fino ad ora in pianura mi faceva 86km/h sul contachilometri ora dite che 90 li farò?grazie
 
10772310
10772310 Inviato: 15 Ott 2010 14:08
 

Il regolamento vieta di chiedere la velocità di scooter elaborati. Comunque la cinghia ti fa perdere sia ripresa che allungo, sia in salita che in pianura. Cambiala con una originale o mitsuboshi icon_wink.gif
 
10772343
10772343 Inviato: 15 Ott 2010 14:13
 

ok comunque volevo sapere non se una cinghia diversa cambia le prestazioni ma se le prestazioni in pianura cambiano con una cinghia finita rispetto a una nuova.grazie
 
10772357
10772357 Inviato: 15 Ott 2010 14:15
 

ovvio che si! Ti ho scritto nel post precedente cosa succede quando la cinghia è finita: lo scooter perde prestazioni in generale e in partenza è come se slitasse e i giri sono molto alti icon_wink.gif
 
10772404
10772404 Inviato: 15 Ott 2010 14:22
 

ok grazie
 
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