10660569
Inviato: 27 Set 2010 18:07
...
Si supera in un batter d’occhio il ponte sul lago Flumendosa e si comincia a salire verso Sadali, la temperatura diminuisce rapidamente e anche sulla streghetta del Saguaro Spinoso le vibrazioni aumentano e non sono quelle del motore…qualcun@ a bordo è c*****disì de su friusu.
In men che non si dica si raggiunge il bivio per Sadali dove la sosta oltre che propizia è necessaria per calmare i tremori dal freddo dei, quanto meno ottimisti, in fatto di abbigliamento indossato.
Ma un giovinastro presente palestrato, brizzolato e tamarro, dal sangue caliente non ha certo bisogno di indumenti pesanti e, po’ scallai sa sella del suo nuovo bovino, mette in campo ben altri ATTRIBUTI
Piero, COMPLIMENTI!!! Si da portammo diaicci bivvemmu de prepotenzia!
Ad ogni modo al rifornitore Q8 bar-dotato di Sadali si riforniscono adeguatamente di biada gli equini da tiro e di ghiande i fantini-suini e si concede il tempo necessario ai “maschi dominanti” per la ricerca di Patroclo tra gli angoli più bui e reconditi del CALZON (Uhè come suona bene: sembra quasi il nome di una località turistica del Trentino).
Alle 10:45 alla notizia che i Nordisti sono ancora a Capo-Nord, le prime avanguardie del gruppo Sud riprendono il cammino seguiti 20min dopo dal resto della truppa che all’odore delle lepri si lancia ventre a terra al loro inseguimento.
Cactus, alla ricerca della zavorra dispersa, che poi nella fretta si intruppa nella vestizione, si attarda ulteriormente e scortato dall’impareggiabile Brugo, riesce a riunirsi al gruppo in sosta a Gairo Taquisara.
Nemmeno il tempo di una battuta che si riparte, gustando ad andatura tranquilla le meravigliose curve della SS 198, si superano nell’ordine, Gairo, Lanusei, Ilbono poi immessi sulla SS125 all’ingresso di Tortolì via verso Lotzorai e subito dopo a dx verso S.Maria Navarrese per godere panorami indimenticabili dominati da rocce di granito rosa da una parte e le coste orientali sul mare verde smeraldo che ai caraibi si sognano, dall’altra.
Ultima modifica di cactus il 27 Set 2010 18:10, modificato 2 volte in totale