Leggi il Topic


volano alleggerito 1198 [vale la pena?]
10612407
10612407 Inviato: 20 Set 2010 4:17
Oggetto: volano alleggerito 1198 [vale la pena?]
 

ciao a tutti, vorrei un parere dai più esperti, vorrei rendere la mia bestiola un po' più guidabile, soprattutto in percorrenza di curva dove spesso non riesco a chiudere la corda per via della marcia troppo alta per evitare quel freno motore che tanto mi assilla sul bicilindrico nelle marce basse, in primis ho pensato ai condotti airbox e ad un volano alleggerito, i condotti sono irrilevanti, so gia i pregi che possono portare, anche se pochi, che ne dite del volano? il miglioramento si sente o è solo uno spreco di soldi?

0510_saluto.gif
 
10613593
10613593 Inviato: 20 Set 2010 12:17
 

ciccio con il volano faciliti il motore a prendere giri piu velocemente non credo che diminuira il freno motore xche non dipende dal volano ma dal lavoro inverso che fa motore con gas chiuso(il motore in questa condizione si comporta come un compressore).
Secondo me per voi che avete 1x98 non serve il volano tanto con tutta quella coppia che avete...!
 
10613628
10613628 Inviato: 20 Set 2010 12:26
 

gianlui ha scritto:
ciccio con il volano faciliti il motore a prendere giri piu velocemente non credo che diminuira il freno motore xche non dipende dal volano ma dal lavoro inverso che fa motore con gas chiuso(il motore in questa condizione si comporta come un compressore).
Secondo me per voi che avete 1x98 non serve il volano tanto con tutta quella coppia che avete...!


ti correggo gianlui, una delle principali preparazioni per le moto da competizione sono proprio dei volani pressochè inesistenti per limitare il più possibile il freno motore della moto, a discapito di altre funzionalità ma fanno dei volani alleggeriti che non creano problemi all'impianto elettrico e all'avviamento del motore.. però vorrei capire se questo miglioramente si percepisce davvero o è uno spreco di soldi..
 
10613800
10613800 Inviato: 20 Set 2010 12:57
 

Cicciopower ha scritto:


ti correggo gianlui, una delle principali preparazioni per le moto da competizione sono proprio dei volani pressochè inesistenti per limitare il più possibile il freno motore della moto, a discapito di altre funzionalità ma fanno dei volani alleggeriti che non creano problemi all'impianto elettrico e all'avviamento del motore.. però vorrei capire se questo miglioramente si percepisce davvero o è uno spreco di soldi..


Sul mio 1098 dopo lo scarico completo..ho messo -1 di pignone..ma troppo brusca e troppo corta..ho rimesso originale e mi son fatto fare alleggerire il Volano originale da Lenci..beh la moto era pressochè identica a quando aveva -1di pignone.. ma con gli allunghi originali icon_smile.gif ..incredibile..lo rifarei assolutamente!!
 
10613857
10613857 Inviato: 20 Set 2010 13:04
 

saettino ha scritto:


Sul mio 1098 dopo lo scarico completo..ho messo -1 di pignone..ma troppo brusca e troppo corta..ho rimesso originale e mi son fatto fare alleggerire il Volano originale da Lenci..beh la moto era pressochè identica a quando aveva -1di pignone.. ma con gli allunghi originali icon_smile.gif ..incredibile..lo rifarei assolutamente!!


quindi è una procedura che mi consigli? problemi riscontrati? tipo di ricarica batteria o di avviamento? in percorrenza è migliorata la gestibilità?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©