Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Km con un pieno - 848
10627252
10627252 Inviato: 22 Set 2010 13:50
 

Adrenalin ha scritto:


Esatto, tra le sportive SOLO il CBR600RR ha le tacche benzina.
Unica sportiva (geniale scelta tra l'altro), ad averlo.

Più che altro io ritengo assolutamente ingiustificabile che le 848/1098/1198 non abbiano un CONTAMARCE integrato. Pure la Gladius ce l'ha di serie.


quoto, non sarebbe costato niente mettercelo eusa_wall.gif
 
10627501
10627501 Inviato: 22 Set 2010 14:17
 

dirtsayeah ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Esatto, tra le sportive SOLO il CBR600RR ha le tacche benzina.
Unica sportiva (geniale scelta tra l'altro), ad averlo.

Più che altro io ritengo assolutamente ingiustificabile che le 848/1098/1198 non abbiano un CONTAMARCE integrato. Pure la Gladius ce l'ha di serie.


quoto, non sarebbe costato niente mettercelo eusa_wall.gif


Sono d'accordo che non sarebbe costato niente mettere un contamarce integrato.... icon_rolleyes.gif

.....ma suvvia....le nostra non sono 4 in linea che puoi trovarti a 40km/h in 6......altrimenti se anche stesse in moto (impossibile) perdiamo specchi targa pedaline e quant'altro per strada da quante vibrazioni ha!!! icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
10628103
10628103 Inviato: 22 Set 2010 15:32
 

Io pensavo alle naked,2 o 3 modelli (la mia ex zetina ad esempio) ce l'hanno ed è comodo...dà almeno un'idea indicativa dei km ancora disponibili.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10628316
10628316 Inviato: 22 Set 2010 16:08
 

la realta' e' che sulla ducati non c'e indicatore perche' su queste moto devi solo pensare a divertirti 0509_doppio_ok.gif , non pensare a far benzina..

a parte gli scherzi..

io vengo proprio da un cbr 600 rr.. ok .. aveva le tacche.. 7 piu' la riserva.. ma se devo essere sincero era praticamente uguale.. anzi.. per dirla tutta..io preferisco l'848.. e vi spiego perche' :

con il cbr avevo le tacche e potevo vedere se avevo o non avevo benzina (ovviamente e' approssimato.. alcune restavano accese per 30km, altre per 15..)... dunque potevo circa regolarmi in base al percorso che dovevo fare.. solo che poi.. se si accedenva la riserva.. partivano le domande..
oddio.. quanto e' che e' accesa? quanti km avro' fatto ? sono a meta' passo.. arrivero' dall'altra parte?

con l'848 invece prima di tutto azzero sempre il conta km parziale (cosa sempre fatta anche col cbr) ad ogni stop al benzinaio, e poi in base ai km percorsi mi faccio un idea dell'autonomia prima della riserva.. solo che qui quando si accende la riserva non ho mille problemi per sapere da quando e' entrata e dove arrivero'..se riusciro' a finire il passo o meno.. so benissimo che anche andando in giro allegro i miei 50km li faccio di sicuro..visto che tiene 4litri e ha il trip fuel..

diciamo che questa cosa mi offre piu' serenita' e meno timori di restare senza benzina... poi dipende da come ognuno gestisce la questione "refuelling" della propria moto..

per conto mio.. e' piu' comodo il trip fuel rispetto alle sole tacche.. soprattuto perche' io non mi fermo prima di ogni salita e cerco invece di fermarmi il meno possibile e dove costa meno.. visto che ormai la benzina costa piu' dell'oro.. icon_biggrin.gif
 
10628589
10628589 Inviato: 22 Set 2010 17:00
 

il problema secondo me non è tanto l'indicatore della benzina, perchè azzerando il parziale A è abbastanza semplice regolarsi, quanto la capacità limitata del serbatoio, perchè alcune volte si fanno dei percorsi "alternativi" in cui bisogna fare economia perche si percorrono svariate decine di km senza distributori nei paraggi !
 
10628639
10628639 Inviato: 22 Set 2010 17:08
 

Devo prendere l'abitudine del reset parziale dal benzinaio.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ma sono 4 litri? Non erano 3? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Io in ogni caso mi prendo subito male con la riserva,non riesco a pregare nei 50 km residui..sono tirchio come un ebreo, ma a riserva accesa sarei disposto a pagare la benzina 2 euro al litro.. 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
10628893
10628893 Inviato: 22 Set 2010 17:56
 

Chi cammina a lungo con la riserva è un PAZZO, se il galleggiante fa le bizze rimanete a piedi (come me), che dopo 4km dall'accensione s'è spenta la moto!

Io nemmeno la faccio accendere la spia... Ovviamente è una vita che mi regolo con il parziale, nessuna delle mie moto ha mai avuto un indicatore del livello benzina, MA rimango dell'idea che è importante e che soprattutto in moto che hanno strumentazioni stile Millennium Falcon, non sarebbe costato NIENTE mettere sia quello che il contamarce!
Cioè avete idea di cosa potremmo fare con la strumentazione delle nostre moto? E' enorme, ci si potrebbe fare di tutto! Vi ricordo che è la stessa che usano in SBK e MotoGp, non so se mi spiego... (ed infatti li ci sono un milione di funzioni)
 
10629085
10629085 Inviato: 22 Set 2010 18:24
 

Adrenalin ha scritto:
Chi cammina a lungo con la riserva è un PAZZO, se il galleggiante fa le bizze rimanete a piedi (come me), che dopo 4km dall'accensione s'è spenta la moto!

Io nemmeno la faccio accendere la spia... Ovviamente è una vita che mi regolo con il parziale, nessuna delle mie moto ha mai avuto un indicatore del livello benzina, MA rimango dell'idea che è importante e che soprattutto in moto che hanno strumentazioni stile Millennium Falcon, non sarebbe costato NIENTE mettere sia quello che il contamarce!
Cioè avete idea di cosa potremmo fare con la strumentazione delle nostre moto? E' enorme, ci si potrebbe fare di tutto! Vi ricordo che è la stessa che usano in SBK e MotoGp, non so se mi spiego... (ed infatti li ci sono un milione di funzioni)

il rilevatore di livello è un dispositivo fisico che "pesa" , dunque la decisione di non metterlo nelle ss è anche giustificabile per pignoleria, ma per il contamerce non avrebbero aggiunto neanche un grammo in più, è solo questione di elettronica !
 
10631679
10631679 Inviato: 23 Set 2010 3:29
 

Adrenalin ha scritto:
Chi cammina a lungo con la riserva è un PAZZO, se il galleggiante fa le bizze rimanete a piedi (come me), che dopo 4km dall'accensione s'è spenta la moto!

Io nemmeno la faccio accendere la spia... Ovviamente è una vita che mi regolo con il parziale, nessuna delle mie moto ha mai avuto un indicatore del livello benzina, MA rimango dell'idea che è importante e che soprattutto in moto che hanno strumentazioni stile Millennium Falcon, non sarebbe costato NIENTE mettere sia quello che il contamarce!
Cioè avete idea di cosa potremmo fare con la strumentazione delle nostre moto? E' enorme, ci si potrebbe fare di tutto! Vi ricordo che è la stessa che usano in SBK e MotoGp, non so se mi spiego... (ed infatti li ci sono un milione di funzioni)

guarda,la pensavo cosi' anch'io,poi........
parlano con un tecnico mi sono accorto che la nostra strumentazione con quella della sbk e moto gp ha solo la carcassa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi.........le funzioni che hanno loro noi possiamo scordarcele.

icon_arrow.gif io con la mia 1098f da quando si accende la riserva faccio 20km e 300metri 0509_si_picchiano.gif
 
10632738
10632738 Inviato: 23 Set 2010 11:04
 

1fuoripista ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Chi cammina a lungo con la riserva è un PAZZO, se il galleggiante fa le bizze rimanete a piedi (come me), che dopo 4km dall'accensione s'è spenta la moto!

Io nemmeno la faccio accendere la spia... Ovviamente è una vita che mi regolo con il parziale, nessuna delle mie moto ha mai avuto un indicatore del livello benzina, MA rimango dell'idea che è importante e che soprattutto in moto che hanno strumentazioni stile Millennium Falcon, non sarebbe costato NIENTE mettere sia quello che il contamarce!
Cioè avete idea di cosa potremmo fare con la strumentazione delle nostre moto? E' enorme, ci si potrebbe fare di tutto! Vi ricordo che è la stessa che usano in SBK e MotoGp, non so se mi spiego... (ed infatti li ci sono un milione di funzioni)

guarda,la pensavo cosi' anch'io,poi........
parlano con un tecnico mi sono accorto che la nostra strumentazione con quella della sbk e moto gp ha solo la carcassa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi.........le funzioni che hanno loro noi possiamo scordarcele.

icon_arrow.gif io con la mia 1098f da quando si accende la riserva faccio 20km e 300metri 0509_si_picchiano.gif


Ok siamo d'accordo.. Nessuno pretende simili funzioni, sarebbero anche inutili per noi, ma un contamarce, dai... Addirittura la strumentazione della 1098 ha meno cose di quella della 999 (tipo il consumo istantaneo)
 
10632813
10632813 Inviato: 23 Set 2010 11:19
 

Adrenalin ha scritto:


Ok siamo d'accordo.. Nessuno pretende simili funzioni, sarebbero anche inutili per noi, ma un contamarce, dai... Addirittura la strumentazione della 1098 ha meno cose di quella della 999 (tipo il consumo istantaneo)

con l'istantaneo che ci fai?nel misto con gli apri e chiudi più le scalate impazzirebbe eusa_think.gif o no?
 
10634056
10634056 Inviato: 23 Set 2010 14:36
 

gabriele696 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Ok siamo d'accordo.. Nessuno pretende simili funzioni, sarebbero anche inutili per noi, ma un contamarce, dai... Addirittura la strumentazione della 1098 ha meno cose di quella della 999 (tipo il consumo istantaneo)

con l'istantaneo che ci fai?nel misto con gli apri e chiudi più le scalate impazzirebbe eusa_think.gif o no?


Ho fatto solo un esempio!! eusa_wall.gif
 
10634112
10634112 Inviato: 23 Set 2010 14:44
 

icon_redface.gif icon_redface.gif
sorry icon_mrgreen.gif
 
10696195
10696195 Inviato: 3 Ott 2010 16:45
 

proprio oggi ho guardato il consumo,sono andato sul Passo del Cerreto per un totale di 137 km.,consumando 7,1 litri,una media dei 19,29 km/l.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©