Husky1992 ha scritto:
si abbassano di mm, non di metri. manco te ne accorgi,
l' effetto è che piu abbassi la moto, piu peso carichi all' anteriore
Insomma... ho visto certe foto nel forum e su Google di povere RS con due tubazzi alti 2-3cm spuntare fuori... sembra poco, ma io una moto così non riuscirei a vederla, mi verrebbe voglia di "piallarla" con il dremel XD
lolipop ha scritto:
alzando gli steli,abbassi la moto davanti ,caricherai cosi'il peso sulla gomma anteriore guadagnando in tenuta di strada sull'avantreno
Umh... non so, di quanto potrebbe variare la distribuzione del peso per pochi mm? Parlo da semi-profano intendiamoci, ma non penso che la differenza possa essere così abissale da giustificare il lavoro e l'effetto "pugno in un occhio".
Inoltre non è scomodo avere quei cosi che spuntano dal manubrio? A me da fastidio perfino la chiave quando mi accuccio, tanto che per ben due volte ho rischiato di spaccarla nella serratura, se avessi pure le forcelle...
EDIT: letto la risposta di Thenegoziator... ok che non si abbassi di metri e metri ci arrivo, è che anche quei 2 cm mi paiono troppi. Se però mi dici così, posso provare a vedere se effettivamente sento anche io la differenza; tutto sommato però non penso che lo noterò molto, per piegare uso il "metodo Toseland" (sedere appoggiato su un pezzetto del lato della sella, per il resto quasi tutto fuori) e finora non ho mai avuto grossi problemi anche a velocità sostenute.