10603737
Inviato: 18 Set 2010 15:44
Oggetto: cbr 929 2001:problemi elettrici
buongiorno a tutti, visto i precedenti aiuti ricevuti dai soci del tinga sono qui a chiederne ancora.
possiedo un fireblade 929 del 2001 che utilizzo solo in pista e ultimamente ho avuto un problema,credo, di natura elettrica:
- una volta raggiunti gli 8000 circa si accende sul cruscotto la spia verde vicino al simbolo della chiave per alcuni secondi e il motore smette improvvisamente di prendere giri come se mancasse benzina o non arrivasse corrente. Ovviamente la moto perde di colpo velocità e il numero dei giri scende fino ad arrivare a circa 6000, a qs punto ricomincia a funzionare e la spia sul cruscotto si spegne.
Da notare che il problema si presenta sia in accelerazione che in caso di scalata intorno a quel regime di rotazione.(8000).
Tale problema si riscontra a singhiozzo durante la giornata, la moto in ogni caso fa l'avviamento al primo colpo e gira regolarmente ai bassi regimi.
Una cosa che ho notato è che la batteria, anche a causa dell'utilizzo saltuario, dura pochi mesi. Ultimamente abbiamo misurato con il tester i valori ai morsetti batteria con il motore acceso e i valori sembrano essere nella norma (tra 12 e 14 circa).
Se qualcuno ha notizie in merito alla soluzione sono ben accette, nel frattempo cercherò di non farmi tamponare in uscita dale curve.....