mark70 ha scritto:
No guarda vai tranquillo, se Honda rilasciasse il nulla osta non ci sarebbero problemi di sorta, con il documento dell'HONDA in mano vai in motorizzazione e chidi l'aggiornamento del libretto, senza neanche portarti dietro la moto .
Possono variare ( purtroppo ) le metodologie di aggiornamento da una motorizzazione all'altra, nel senso che una ti mette un timbro con scritto omologata EURO 1 la firma dell'impiegato e non ti fanno pagare un centesimo, un'altra invece ti fa girare qualche ufficio e compilare qualche stampato e ti consegnano un libretto nuovo sotto pagamento ....... ma non ci sono problemi .....
Posso garantirtelo perchè l'ho fatto sia col CB 500 ( omologabile a Libretto dalle moto costruite nel 97 ) e col VFR 800 FI ( il 98 era escluso dall'omologazione mentre il 99 ci rientrava così Honda ha esteso con un documento l'omologazione anche al 98 )
Per rientrare nell'omologazione EURO 1 non servivano ancora catalizzatori o altro bastava il classico scarico di sempre, alla fine della fiera è solo una questione di CARTE ......
Un motociclo EURO 0 inquina 10 volte meno di un'auto dello stesso periodo ....... vendono solo "fumo"
Ripeto le Hornet 98 ( stesso motore del CBR ) possono essere omologate EURO 1 a Libretto ...... con un pò di logica basterebbe estendere l'omologazione anche al vecchio CBR ....... tuttostà capire se HOnda Italia ne ha voglia ......
questa cosa è una piacevole sorpresa per me