Ciao a tutti, oggi mentre bighellonavo in concessionaria mi sono messo a guardare bene ogni piccolo dettaglio della nuova nata Yamaha, e ho notato che il radiatore è nudo e crudo come mamma lo ha fatto.
Confrontandolo con una FZ1 messa di fianco, ho notato che il radiatore pare perfettamente identico sui due modelli, ma su FZ1 monta di serie una protezione in materiale plastico (oltre a due convogliatori che MAGARI possono attenuare il flusso di aria calda di cui alcuni si lamentano). Dico che sono identici perché sul radiatore FZ8 ci sono le filettature per la copertura in plastica belle a vista, e non ci sono ostacoli che ne pregiudichino il montaggio.
Per capirci:
Radiatore nudo
immagini visibili ai soli utenti registrati
Radiatore vestito
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ora, io personalmente (ma sono gusti) non amo affatto il copriradiatore optional (color alluminio, oltrettutto piuttosto vistoso), quindi mi chiedevo se fosse possibile montare la copertura in plastica onde evitare buchi da sassate.
C'è un volontario possessore di FZ8 con amico FZ1 dotato (o viceversa) che si prenderebbe la briga di fare l'esperimento?
Altrimenti credo proprio che farò da cavia umana (se a qualcuno potesse interessare).
Tra l'altro, così a spanne, il costo dovrebbe essere abbastanza ridotto (circa 21 $ più le viti, a quanto si legge qui), laddove il copriradiatore alluminio viene 89 euro...
Che ne dite?