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NRG con ela soft [dubbio]
10590410
10590410 Inviato: 16 Set 2010 14:23
Oggetto: NRG con ela soft [dubbio]
 



Oh, ma secondo voi, un nrg con arrow extreme, 17,5 phva dell'orto (c'era di serie icon_xd_2.gif ) red sponge e multivar è normale che faccia 11.00 rpm in accelerazione e che la coppia sia sui 10.500 rpm?

sono tarato così: rulli 5g, mollette gialle malossi e molla di contrasto originale piaggio
la carburazione mi pare buona: monto un 70 di gigleur, il resto l'ho lasciato originale (il gigleur da originale era 64, ho ingrassato di 6 punti per marmitta e red sponge)

lo chiedo perchè se magari un giorno di questo grippo o mi parte l'albero poi sono cavoli miei o.o
 
10590432
10590432 Inviato: 16 Set 2010 14:25
 

a me sembra che hai fatti un'ottima carburazione e taratura..se hai la fly clutch malossi le gialle sono troppo dure..se sono per la frizione originale mi dici quali sono uscite nel kit e la loro durezza?
 
10590448
10590448 Inviato: 16 Set 2010 14:27
 

penso che abbia le nere
 
10590463
10590463 Inviato: 16 Set 2010 14:30
 

federicospeed93 ha scritto:
a me sembra che hai fatti un'ottima carburazione e taratura..se hai la fly clutch malossi le gialle sono troppo dure..se sono per la frizione originale mi dici quali sono uscite nel kit e la loro durezza?


si beh me ne intendo abbastanza di 2t icon_xd_2.gif
comunque la frizione è originale, ha 5000 km di vita ed era in ottimo stato, le mollette sono filo 1,8 attaccano intorno a 7000 rpm circa non lo so di preciso

tu dici che l'albero me li tiene 11.000 giri? so che resiste fino a 12.000 ma sai com'è... icon_xd_2.gif

per obelisco96: ma queste sparate ve le sognate la notte?
ho le gialle, ho montato tutto io e a meno di non essere daltonico, no, non ho le nere eusa_wall.gif
 
10590494
10590494 Inviato: 16 Set 2010 14:33
 

e scusa se non l'ho letto bene
e poi su originale intendevo
scusa ancora tie.gif
 
10590503
10590503 Inviato: 16 Set 2010 14:34
 

se il problema te lo da solo in partenza allora sono sicuramente le molle frizione, infati le gialle le metterei solo con la pro replica che è una marmitta aperta, o su ela base. Prova a mettere le verdi malossi icon_wink.gif
 
10590504
10590504 Inviato: 16 Set 2010 14:34
 

obelisco96th ha scritto:
e scusa se non l'ho letto bene
e poi su originale intendevo
scusa ancora tie.gif


tranquillo icon_mrgreen.gif
 
10590512
10590512 Inviato: 16 Set 2010 14:35
 

icon_xd_2.gif
 
10590518
10590518 Inviato: 16 Set 2010 14:36
 

viktorider92 ha scritto:
se il problema te lo da solo in partenza allora sono sicuramente le molle frizione, infati le gialle le metterei solo con la pro replica che è una marmitta aperta, o su ela base. Prova a mettere le verdi malossi icon_wink.gif


no, lo scooter non ha nessun problema, sto solo dicendo che secondo me 10.500 rpm di coppia per una ela soft non erano normali (anche perchè un mio amico con ela base sta sui 10.500 pure eusa_think.gif ) ma se mi dite che è normale sto più tranquillo 0509_si_picchiano.gif
 
10590529
10590529 Inviato: 16 Set 2010 14:37
 

allora lo scooter per partire bene deve avere delle molle frizione che fanno partire lo scooter un minimo di giri sotto la coppia, per ottenere il migliore scatto. Quindi vedi tu se le verdi vanno meglio icon_wink.gif
 
10590546
10590546 Inviato: 16 Set 2010 14:40
 

viktorider92 ha scritto:
allora lo scooter per partire bene deve avere delle molle frizione che fanno partire lo scooter un minimo di giri sotto la coppia, per ottenere il migliore scatto. Quindi vedi tu se le verdi vanno meglio icon_wink.gif


ok, grazie 0509_doppio_ok.gif
 
10590583
10590583 Inviato: 16 Set 2010 14:46
 

metti le verdi che va molto meglio e metti i rulli un po più pesanti perchè sono sicuro troppo leggeri...
 
10590725
10590725 Inviato: 16 Set 2010 15:06
 

jonni1995 ha scritto:
metti le verdi che va molto meglio e metti i rulli un po più pesanti perchè sono sicuro troppo leggeri...


nah, i rulli sono buoni le mollettine in effetti le gialle sono un pelo dure, metterò le verdi xD
 
10590929
10590929 Inviato: 16 Set 2010 15:35
 

ah scusa mi sono dimenticato che hai il multivar..allora prova dei rulli da circa 5,5
 
10591415
10591415 Inviato: 16 Set 2010 17:11
 

ciao....stai tranquillo non è un problema, anche un mio ha un nrg e anche lui ha lo stesso caso tuo che all'inizio gli prende 11.000 rpm e dopo gli scende a 10.500 verso 70/80 km-h perchè nella centralina c è un limitatore che quando arrivi al massimo dei giri gli fa calare automaticamente per non rischiare di tenere lo scooter troppo su di giro... non ti devi preoccupare...stai tranquillo 0509_doppio_ok.gif
 
10596623
10596623 Inviato: 17 Set 2010 13:47
 

srditech95 ha scritto:
ciao....stai tranquillo non è un problema, anche un mio ha un nrg e anche lui ha lo stesso caso tuo che all'inizio gli prende 11.000 rpm e dopo gli scende a 10.500 verso 70/80 km-h perchè nella centralina c è un limitatore che quando arrivi al massimo dei giri gli fa calare automaticamente per non rischiare di tenere lo scooter troppo su di giro... non ti devi preoccupare...stai tranquillo 0509_doppio_ok.gif


limitatore nella centralina piaggio? questa è nuova eusa_wall.gif

comunque non era tanto il perchè mi facesse 11.000 giri, ma se l'albero me li tiene senza problemi icon_xd_2.gif

PS: i giri scendono perchè la coppia è a 10.500 rpm non perchè la centralina fa calare i giri icon_rolleyes.gif
 
10599290
10599290 Inviato: 17 Set 2010 19:12
 

e così questo mio amico è andato a parlare con un meccanico e ha detto che è normale
 
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