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consigli su ela base sr '97
10586224
10586224 Inviato: 15 Set 2010 19:19
Oggetto: consigli su ela base sr '97
 

Salve, dopo aver abbandonato il progetto 2+, ho ripiegato su un meno dispendioso base...
ecco i pezzi a cui avevo pensato:
albero motore carenzi evolution spin 10 biella 80 (il mio ha 41k km e si sta sbiellando icon_lol.gif icon_lol.gif )
red sponge malossi per aprilia
carburatore phbg 19mm cs dell'orto
gruppo termico top trophy 70cc ghisa d.47 h20 spin.10
frizione automatica malossi fly clutch 107mm
multivar minarelli
set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli top performance

cosa cambiereste??

ps: ho una stage 6 pro replica...
 
10586274
10586274 Inviato: 15 Set 2010 19:25
 

tuo stesso scooter... faai come la mia in firma.. e volerai icon_asd.gif io sviluppo 8 cavalli alla ruota!! hehe
 
10586476
10586476 Inviato: 15 Set 2010 19:43
 

se avessi abbastanza soldi lo farei icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no, purtroppo posso solo limitarmi a qui pezzi.... o poco più....
 
10589240
10589240 Inviato: 16 Set 2010 11:52
 

Va benissimo, se vuoi qualcosa di più vendi la pro replica e prendi una shot, tara e carbura bene e vedrai che va icon_wink.gif
 
10590211
10590211 Inviato: 16 Set 2010 13:58
 

Giusto!
Con i soldi che guadagni vendendo la pro replica usata, ti compri una shot nuova ( o usata) e se ce la fai, metti un 21...
 
10590882
10590882 Inviato: 16 Set 2010 15:26
 

c**** oggi mi sono accorto di aver bucato.... mi sa niente elaborazione... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10591470
10591470 Inviato: 16 Set 2010 17:23
 

anzi no, pensavo fosse da cambiare la gomma, invece si può riparare con poco... per fortuna.... secondo voi con che taratura dovrei andare bene?? considerando che non posso cambiare marmitta...
 
10593333
10593333 Inviato: 16 Set 2010 20:53
 

Allora molla di contrasto gialla malossi, mollette frizione gialle malossi e rulli sui 5 grammi, per i rulli prova e vedi te se alleggerire o appesantire icon_wink.gif
 
10596185
10596185 Inviato: 17 Set 2010 13:01
 

ok grazie, almeno ora ho una base di partenza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10628238
10628238 Inviato: 22 Set 2010 15:54
 

ho trovato un albero carenzi con meno di 600 km a 30€... è un buon prezzo secondo voi?
 
10628336
10628336 Inviato: 22 Set 2010 16:12
 

Se sei veramente certo dei chilometri che ha è un affare, nuovo viene sui 55, con 600 km è praticamente nuovo icon_wink.gif
 
10628431
10628431 Inviato: 22 Set 2010 16:34
 

ok, va bene allora lo prendo =)
senti, visto che ci siamo, un variatore top tpr con cinghia e correttori a 40€ come siamo?
 
10628438
10628438 Inviato: 22 Set 2010 16:36
 

Tutto a 40 euro??? Beh per quanto riguarda i correttori consumarli è difficile, ci vuole parecchio tempo, mentre per il variatore guarda che non sia scromato e che non il mozzo che si muove icon_wink.gif
 
10633652
10633652 Inviato: 23 Set 2010 13:42
 

un'altra cosa: se per caso prima mettessi la red sponge e poi volessi cambiare con un filtro a cono, dovrei cambiare la caburazione? e tra i due qul'è quello che rende di più?
 
10640664
10640664 Inviato: 24 Set 2010 13:59
 

Beh ovvio che bisogna rifare la carburazione, il filtro a cono ti da qualcosa in più con elaborazioni più spinte, con la tua te lo sconsiglio, avresti solo problemi di carburazione, meglio air box e red sponge icon_wink.gif
 
10658197
10658197 Inviato: 27 Set 2010 13:27
 

ok grazie =)
 
10681477
10681477 Inviato: 30 Set 2010 20:08
 

allora, parlando con quello da cui devo andare a montare i pezzi, mi fa: senti, visto che io voglio rimetterlo originale, tu mi dai i tuoi pezzi e io ti do i miei e mi dai qualcosa di differenza.... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
alla fine dorvrei ritrovarmi con un 2+, 21, nardò, variatore del over, delta, correttori e albero carenzi...
lui come filtro ha solo una retina sull'imbocco del collettore in modo che non entri troppa sporcizia.... io volevo sapere se va bene l'ela e se è meglio quella retina o una red spnge o al limite qualcos'altro.... poi se avete altri suggerimenti fate pure....
 
10683749
10683749 Inviato: 1 Ott 2010 9:51
 

L'elaborazione va benissimo, la nardò tappa un po', ma va bene lo stesso, unica cosa metti l'air box e red sponge, meno problemi di carburazione icon_wink.gif
 
10687114
10687114 Inviato: 1 Ott 2010 18:08
 

ok grazie mille
 
10748086
10748086 Inviato: 11 Ott 2010 17:08
 

ri-riesumio il mio topic...
alla fine dovrei trovarmi con 2+, 21, vario tpr, correttori, albero, red sponge, pro replica e un rialzo per il mono....
ora so già che la pro replica tappa.... anke se in molti dicono che non è poi così "chiusa".... forse più avanti la cambierò con la pro.... o qualcos'altro.... suggerite pure =)
per la frizione, tra cambarla o no, quanta sarebbe la differenza???
e un suggerimento di carburatura e taratura??
 
10753559
10753559 Inviato: 12 Ott 2010 14:01
 

La frizione se la tua non è consumata non cambiarla, porta miglioramenti, ma non è necessaria, taratura molla gialla, mollette gialle e rulli da 5 grammi icon_wink.gif
 
10755240
10755240 Inviato: 12 Ott 2010 18:00
 

e i getti?
 
10755544
10755544 Inviato: 12 Ott 2010 18:36
 

Eh per i getti regolati tu, parti con un 90 di massimo, svita un po' la vite dell'aria e poi regolati anche con la candela icon_wink.gif
 
10762371
10762371 Inviato: 13 Ott 2010 19:52
 

allora oggi abbiamo cominciato a rimontare il tutto, e ho
- 80 di max e 60 di min
- rulli da 4.8
- molla e mollette rosse

dite che posso andare avanti così o che devo cambirare con gialle/gialle, rulli da 5 ecc...

PS: abbiamo messo quello perchè è quello che avevamo...
 
10765795
10765795 Inviato: 14 Ott 2010 12:50
 

La molla rossa è troppo dura, le mollette pure, molla gialla e mollette gialle bastano, la molla rossa disperde solo potenza e perdi in allungo, per la carburazione com'è il colore della candela? icon_wink.gif
 
10773906
10773906 Inviato: 15 Ott 2010 18:21
 

la carburazione lascia stare =)
ho la miscela al 3.... questo dice tutto eusa_doh.gif eusa_doh.gif è che sono in rodaggio e devo consumare l'olio che abbiamo usato per montare il tutto =)
comunque, per la trasmissione, appena recupero le molle le cambio =)
e se invece mettessi dei rulli più leggeri non sarebbe lo stesso??
 
10775875
10775875 Inviato: 15 Ott 2010 22:50
 

Bordi93 ha scritto:
la carburazione lascia stare =)
ho la miscela al 3.... questo dice tutto eusa_doh.gif eusa_doh.gif è che sono in rodaggio e devo consumare l'olio che abbiamo usato per montare il tutto =)
comunque, per la trasmissione, appena recupero le molle le cambio =)
e se invece mettessi dei rulli più leggeri non sarebbe lo stesso??


Con la molla rossa dovresti mettere dei rulli più pesanti rispetto a quelli che metteresti con la molla gialla, con dei rulli leggeri e la molla rossa ti andrebbe fuorigiri icon_wink.gif
 
10781190
10781190 Inviato: 17 Ott 2010 10:12
 

ok, ok....
ieri sono andato per metterlo in moto, ma non partiva... spedivellavo ma niente... alla fine ho tolto la candela e messo un po di benza nel cilindro e poi è andato.... sono andato a fare un giro e sono tornato a casa.... vado stamattina per accenderlo e niente.... cosa diavolo può essere???

PS: inoltre, sia quando tornavo a casa appena dopo averlo montato, sia ieri, non va niente, cioè una fatica bestia a prendere giri, velocità ridottissime, e quando apro tutto sembra che muoia... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10781286
10781286 Inviato: 17 Ott 2010 10:31
 

Secondo me è la carburazione, fai miscela troppo grassa, un 2% basta, probabilmente fa così perchè è carburato male icon_wink.gif
 
10781339
10781339 Inviato: 17 Ott 2010 10:40
 

ok, allora provo a svuotare il serbatoio e poi ti dico =)
è anche la causa del fatto che non va??
 
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