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Inviato: 15 Set 2010 15:44 Oggetto: zip sp stage6 prestazioni
ciao ragazzi sono nuovo del forum spero di non avere sbagliato sezione.
ho uno zip sp modello 2001 con 50cc stage6, alebro carenzi evolution, stage 6 pro, 19 black edition dell'orto, collettore dritto stage6, pacco lamellare nbr monopetalo stage6, filtro double layer stage 6, malossi fly come frizione e tra poco metto il multivar o il 101.
ho ordianto i pezzi che arriveranno tra poco, purtroppo mio babbo a la testa dura e voleva che tenessi un 50cc anche se nn capisce che nn sono in regola comunque.
così ho deciso di prendere il top che mi consentiva il budget per un elaborazione 50cc.
volevo sapere quali prestazioni in termini di cavalli e velocità posso raggiungere con questa ela, grazie in anticipo per le risposte
ballack
Senza Targa
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Inviato: 15 Set 2010 15:53
Mi dispiace ma chiedere velocità e cavalli che può sviluppare un'elaborazione è vietato da regolamento! Comunque quel gt mi sembra sviluppi 11 cavalli con elaborazione completa
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Set 2010 22:40
ah ok scusate è che lo avevo letto in altre discussioni, comunque senza parlare di prestazioni in termini di dati tecnici, secondo voi ci si può divertire con questa elaborazione se tarato e carburato bene?
ballack
Senza Targa
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Inviato: 16 Set 2010 22:48
a divertire ti ci diverti...certo non puoi competere con tutti i 70 che ci sono in giro però è una elaborazione che da le sue soddisfazioni...scusa ma a questo punto perchè non hai preso lo streerace (che è un 70 camuffato da 50) che con la stessa potenza è molto ma molto piu duraturo???
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Set 2010 12:44
U-Mastro ha detto che non vogliono che metta il 70cc, comunque hai ragione, quel 50cc stage non è il massimo, con un 70 andrebbe ugule con molta più affidabilità
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Set 2010 15:02
lo so ragazzi che col 70 andrebbe meglio cm mio babbo è un ingegnere ed è appassionato di motori,ha il cbr figurati, se non distingue l'alesaggio di un 70 da quel del 50 se no fosse per me io avrei preso il modualr.
ballack
Senza Targa
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Inviato: 17 Set 2010 19:09
ballack ha scritto:
lo so ragazzi che col 70 andrebbe meglio cm mio babbo è un ingegnere ed è appassionato di motori,ha il cbr figurati, se non distingue l'alesaggio di un 70 da quel del 50 se no fosse per me io avrei preso il modualr.
ah come non detto
pensavo che la scritta 50cc potesse trarlo in inganno
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Set 2010 18:32
ahah magari, lo avrei già montato
ballack
Senza Targa
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Inviato: 19 Set 2010 19:03
l'elaborazione che hai è molto valida... però sarebbe meglio se mettessi una marmitta per 50cc trofeo... la stage 6 pro è per 70... i 70 hanno un erogazione diversa dai 50 quindi una marmitta per 50 andrebbe molto ma molto meglio...l'unico problema è che marmitte trofeo 50 ci sono solo la mhr team per 50 e la polini evo per 50... e costano un bel po... poi mi sembra ci sia anche la fabrizi... ma non la conosco perciò non so dirti... c'è un topic in cui si parla di questo... è stato scritto da ark_tony91... cercalo
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Set 2010 21:56
e la romano per 50cc non omologata???
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 22:12
U-mastro ha scritto:
e la romano per 50cc non omologata???
che ne so io tratto per la maggior parte 70cc e per 50 trofeo conosco solo la mhr e la polini... poi ho sentito parlare della fabrizi... ma ora che ci penso c'è anche la romano... ma costano un botto tutte quante
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Set 2010 22:48
azz io so invece che le romano costano una fesseria rispetto alle prestazioni che danno!
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Set 2010 12:16
io anche sapevo che costava una fesseria la romano...oppure un tecnigas
piaggio95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Set 2010 12:17
di espansione lascio quella perchè ho già speso un totale, quindi vedrò di tarare bene il tutto con quei pezzi che arrivano mercoledì, spero vada forte
ballack
Senza Targa
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Inviato: 20 Set 2010 12:36
si di forte andrà abbastanza forte... però il cilindro lavorerà male... cioè la stage 6 pro è per 70 intermedi... un intermedio 70 arriva a fare 12000-12500 rpm... un 50 trofeo ne farebbe oltre 14000...
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Set 2010 21:17
ah però tipo quello della mia mini...io ho una dm che fa 15200rpm, so come trattare quel cilindro....ca**o allora non durerà molto....trattato bene, cioè facendolo scaldare bene miscelando sempre al 2,5% con il tts 2t o motul 710 insomma olio di qualità, li durerà 10000km? comunque con la pro e la mia roba dovrebbe andare comunque abbastanza?
ballack
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2010 0:28
la roba va bene tutta è la pro che non è proprio un abbinamento perfetto... ma comunque andrà lo stesso... 10000 km può durare un base o un intermedio... questo penso durerà molto meno... anche se come potenza non è altissima... gira a regimi assurdi... e ha affidabilità molto scarsa... ogni tipo 1000 km ti conviene aprire il gt e controllare l'usura del tutto.. e se c'è bisogno cambia fasce... e sempre se c'è bisogno cambia pistone trattalo bene e durerà almeno un po... comunque se ancora non l'hai fatto ti consiglio di togliere il miscelatore e fare la miscela da te... io ci azzarderei un motul 810... ma anche il 710 va benissimo... io uso il castrol... molti dicono che lascia incrostazioni... in parte è vero... ma non molto... comunque io te lo sconsiglio.... alla fine io ho il gt originale e non me ne frega tu invece stacci molto attento
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Set 2010 19:12
grazie tante, il miscelatore l'ho già tolto, dici meno di 10000km? un mio amico con il tpr ed ela completa è tre anni che ce l'ha e gira molto avrà 15000km e ha cambiato la fascia una volta, ci tira anche ma lo tratta bene, come farò io
ballack
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2010 22:10
si ma il tpr è un semitrofeo... ed anche molto resistente... questi 50 trofeo sono delicati come i trofeo 70 se non di più... io dico che a 10000 non ci arriva... ma se tu lo tratti benmissimo e cambi fasce e pistone regolarmente e magari ogni tanto gli dai una lucidata può durare abbastanza
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Set 2010 12:09
in teoria piu la cilindrata è piccola e piu giri prende il motore...14000 per un 50 cc trofeo è la normalità e fidati che a 10000 km è molto difficile che ci arrivi...
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Set 2010 13:15
bhe i giri dipendono dalla corsa indipendentemente dalla cilindrata (vedi le moto gp), comunque detta così ad occhi quanti km potrei fare?
ballack
Senza Targa
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Inviato: 22 Set 2010 13:17
cosa centra?? un pistone 50cc pesa meno... per questo fa più giri... comunque io dico che forse può arrivare massimo massimo a 8000 trattato benissimo...
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Set 2010 14:04
ok comunque siccome F=ma l'unica cosa che guadagni avendo il pistone più leggero è il tempo che gli organi rotanti inpiegano ad accelerare, avrai più accelerazione, per questo ci sono le accensioni a rotore interno perchè pesa meno. Il numero di giri è dato dalla corsa più è bassa minore sarà il tempo per percorrerla e maggiori saranno i giri raggiunti dal motore. ovviamente entrano poi in gioco anche altre variabili come potenza ecc.
ballack
Senza Targa
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Inviato: 22 Set 2010 19:20
antosv ha scritto:
cosa centra?? un pistone 50cc pesa meno... per questo fa più giri... comunque io dico che forse può arrivare massimo massimo a 8000 trattato benissimo...
esatto...anche perchè l'albero ha una minore corsa e non è sottoposto a grande forza... (per esempio le macchinine a motore a scoppio fanno giri pazzeschi)
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Set 2010 12:42
esatto fanno giri pazzeschi proprio perchè hanno una corsa piccolissima
ballack
Senza Targa
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Inviato: 23 Set 2010 13:26
e magari il pistone e l'albero motore pesano un grammo.... fammi una prova... prendi uno zip trofeo malossi... con tutto fatto alla perfezione... provalo prima con l'accensione originale... e poi con la selettra malossi... poi vediamo se fa gli stessi giri anche avendo peso diverso sull'albero...
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2010 23:42
comunque ml'ho finito e provato fa sui 110 e ai 30 viene su di gas solo che ho un filtro talamente grande che devo mettere un getto del 130 perchè col 115 è magrisssssssimo......comunque va da dio
ballack
Senza Targa
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