In principio c'era il BUS il mio monster 620 del 2002 che è stato mio compagno fidato di giri per ben 6 anni e che ha cessato di esistere una piovosa notte di gennaio...ricordiamolo così :
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il 9 marzo di quest'anno però è arrivata questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il monster S2R1000 tanto sognato, nero con striscia bianca proprio come lo volevo io...O meglio la base di partenza era quella che volevo io!!! Il nome è molto ironico ovviamente, ma volevo dare una continuità al nome BUS al quale ormai ero affezionato e devo dire che OptiBUS Prime rende benissimo l'idea di quello che per me è questa nuova moto!!
Si comincia subito con le modifiche:
Si montano i dischi braking all'anteriore smontati dal 620
immagini visibili ai soli utenti registrati
Si ordinano i primi pezzi e arrivato il parafango in carbonio diversion la moto si presenta così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il codino va accorciato e migliorato, ma il taglio del telaio preferisco non farlo: l'idea è di avere una moto con cui poter girare relativamente tranquillo... E così arriva il tegolino in carbonio a freccia montato insieme al faro posteriore a led con gemma bianca autocostruito:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Montiamo i copricinghie del MY07 che grigi non si possono vedere e montiamo anche il copripignone della serie sportclassic che ha una forma migliore in modo da far uscire meglio lo sporco...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Finalmente è il momento dei terminali: ho optato per dei terminali roads italia interamente in carbonio, molto particolari perchè si montano diversamente da tutti gli altri che ho visto con il finale a "fetta di salame"
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho scelto questi terminali per il buon rapporto qualità/prezzo e per montare qualcosa di diverso dai soliti ( se pur bellissimi ) termignoni a 45°. Viene montato anche il parafango in carbonio posteriore in modo da proteggere il monoammortizzatore da sporco e detriti; vengono montate inoltre le staffe faro di un monster 695 già nere all'origine.
Il problema dei terminali precedentemente montati è che i collettori non presentano gli attacchi per i para tacchi originali ma con un'amico saldatore e ducatista il problema è presto risolto. Si prova anche il montaggio di un coprifrizione in carbonio che verrà presto modificato.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Si va al WDW 2010 con montato il nuovo coprifrizione in carbonio e la sella al gel DP
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ovviamente si torna con un regalino per la moto, un vezzo estetico:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Avendo montato un coprifrizione aperto per evitare che le molle si arrugginiscano vengono zincate e i bicchierini verniciati di nero
Montati anche il kit di paratacchi e paracalore in carbonio by Carbonhouse, devo dire che l'effetto estetico è notevole
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questi sono i lavori effettuati fino ad oggi, per quest'inverno si prospetta ( soldi permettendo ) qualche miglioria tecnica:
-revisione mono ammortizzatore con molla con K dedicato
-sistemazione erogazione: potrebbe comportare l'eliminazione della sonda lambda tramite centralina
-Disco braking al posteriore
-Pastiglie Braking sinterizzate al posteriore e anteriore ( CM55 )
E qualche miglioria estetica, principalmente particolari in ergal e vernicerò qualche particolare in nero.
Spero che vi piaccia, consigli e soprattutto critiche sono ben accette!!!