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problema nrg a giri alti
10573484
10573484 Inviato: 13 Set 2010 20:47
Oggetto: problema nrg a giri alti
 

salve a tutti,ho un NRG EXTREME AD ARIA TUTTO ORIGINALE CON 16000 KM...il mio problema è che fino a 5800 giri lo scooter resta fermo e a 6000 parte di scatto...ha una buona accelerazione ma a 40km h il motore è già a 8000 giri e ci mette tantissimo ad aumentare la velocità...vorrei sapere che rulli mettere e che molle di contrasto mettere x avere sia una buona ripresa ma anche abbastanza velocità massima...e vorrei sapere che carburatore monta di serie(12 o 17,5?)?...
GRAZIE 0509_up.gif
 
10573510
10573510 Inviato: 13 Set 2010 20:49
Oggetto: Re: problema nrg a giri alti
 

filippo_NRG ha scritto:
salve a tutti,ho un NRG EXTREME AD ARIA TUTTO ORIGINALE CON 16000 KM...il mio problema è che fino a 5800 giri lo scooter resta fermo e a 6000 parte di scatto...ha una buona accelerazione ma a 40km h il motore è già a 8000 giri e ci mette tantissimo ad aumentare la velocità...vorrei sapere che rulli mettere e che molle di contrasto mettere x avere sia una buona ripresa ma anche abbastanza velocità massima...e vorrei sapere che carburatore monta di serie(12 o 17,5?)?...
GRAZIE 0509_up.gif



l'extreme ha di serie il 12... mi pare, tu non dici l'mc2 vero?

Ultima modifica di delfioplay il 13 Set 2010 20:50, modificato 1 volta in totale
 
10573512
10573512 Inviato: 13 Set 2010 20:49
 

ha solo l'arrow extreme? comunque la taratura è una sola (sarà la 1000000000esima volta che lo dico)
 
10573543
10573543 Inviato: 13 Set 2010 20:53
Oggetto: Re: problema nrg a giri alti
 

filippo_NRG ha scritto:
salve a tutti,ho un NRG EXTREME AD ARIA TUTTO ORIGINALE CON 16000 KM...il mio problema è che fino a 5800 giri lo scooter resta fermo e a 6000 parte di scatto...ha una buona accelerazione ma a 40km h il motore è già a 8000 giri e ci mette tantissimo ad aumentare la velocità...vorrei sapere che rulli mettere e che molle di contrasto mettere x avere sia una buona ripresa ma anche abbastanza velocità massima...e vorrei sapere che carburatore monta di serie(12 o 17,5?)?...
GRAZIE 0509_up.gif


Ma hai tutto originale o anche l'arrow extreme?

Comunque visto che ha 16000km io darei una bella controllata alla trasmissione, sostituendo cinghia e rulli ed eventualmente il resto se necessario...poi farei una piccola controllata come sostituire candela, pulire filtro ecc sempre che non l'hai già fatte queste cose icon_smile.gif
 
10575950
10575950 Inviato: 14 Set 2010 11:10
Oggetto: Re: problema nrg a giri alti
 

parla ha scritto:


Ma hai tutto originale o anche l'arrow extreme?

Comunque visto che ha 16000km io darei una bella controllata alla trasmissione, sostituendo cinghia e rulli ed eventualmente il resto se necessario...poi farei una piccola controllata come sostituire candela, pulire filtro ecc sempre che non l'hai già fatte queste cose icon_smile.gif


no..è tutto originale...anche lo scarico 0510_help.gif
aiutatemi grazie
 
10576500
10576500 Inviato: 14 Set 2010 12:43
 

Ti ho scritto sopra cosa bisogna controllare icon_smile.gif
 
10577045
10577045 Inviato: 14 Set 2010 13:55
 

ma hai gli strozzi???
 
10578957
10578957 Inviato: 14 Set 2010 18:19
 

alefor ha scritto:
ma hai gli strozzi???

no gli avevano già tolti quelli perchè l'ho preso usato da il mio vicino di casa lo scooter...
comunque volevo sapere dei rulli e delle molle di contrasto...se qualcuno mi potesse aiutare a scegliere ne sarei grato 0510_abbraccio.gif
 
10579925
10579925 Inviato: 14 Set 2010 20:12
 

Compra dei rulli da 7.2g e molla di contrasto bianca malossi 0509_up.gif
 
10585013
10585013 Inviato: 15 Set 2010 16:18
 

7.2 sono esagerati....noooo massimo 5.5 6.0 se vuoi la molla bianca va bene
 
10585115
10585115 Inviato: 15 Set 2010 16:33
 

se è completamente originale vanno bene dei rulli da 6,5 e molla originale
 
10585163
10585163 Inviato: 15 Set 2010 16:40
 

gia' 7.3 sono per l'allungo ma come diceva uno sul forum e' come la bici se metti i rulli da 7 e' come la marcia piu' dura.... all'inizio fatichi poi vai veloce ma il motore si affatica come le tue ginocchia .....e uguale per i rulli troppo leggeri.....ma il contrario
 
10585186
10585186 Inviato: 15 Set 2010 16:43
 

davvero? quindi se li metto da 30 grammi lo scooter fà 200?
 
10585219
10585219 Inviato: 15 Set 2010 16:48
 

e' ironico???? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10585229
10585229 Inviato: 15 Set 2010 16:49
 

si! non esistono rulli da allungo e ripresa 0509_vergognati.gif
 
10585247
10585247 Inviato: 15 Set 2010 16:53
 

ma che dici.... dipende tutto dal peso...... 0510_amici.gif
 
10585566
10585566 Inviato: 15 Set 2010 17:51
 

alefor ha scritto:
ma che dici.... dipende tutto dal peso...... 0510_amici.gif


ma quando mai... icon_rolleyes.gif
 
10586128
10586128 Inviato: 15 Set 2010 19:05
 

susa eh dei rulli da 3 g favoriscono lo scatto.....??? giusto??
dei rulli da 7.3 g favoriscono l'allungo....???? giusto??
 
10586573
10586573 Inviato: 15 Set 2010 19:52
 

alefor ha scritto:
susa eh dei rulli da 3 g favoriscono lo scatto.....??? giusto??
dei rulli da 7.3 g favoriscono l'allungo....???? giusto??


invece no.

rulli leggeri= + giri
rulli pesanti = - giri

ma non è assolutamente vero che con rulli da 1g fai i 40 e ci arrivi in un secondo e con i rulli da 12g fai 130 e ci arrivi dopo 10 minuti eusa_wall.gif

la taratura giusta è una ed una sola
 
10586789
10586789 Inviato: 15 Set 2010 20:16
 

ok
 
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