Leggi il Topic


dilemma tragitto casa scuola 2t o 4t
10564003
10564003 Inviato: 12 Set 2010 12:18
Oggetto: dilemma tragitto casa scuola 2t o 4t
 

Salve at tutti, allora...vi spiego il mio dilemma:
quest'anno le ore settimanali a scuola aumentano a 40 icon_eek.gif ...e il tragitto in pulman dura 1 ora e 20 minuti(perchè fa un giro assurdo). icon_evil.gif 0510_sad.gif
Quindi: con il 50 ci metto 30 minuti, però mi si è rotta già due volte sul tragitto=( (tenendo una velocità di 60/70kmh variando sempre un pò i giri....
Così la mia richiesta è: con un 125 4t potrei comunque divertirmi e tenere tutto il rettilineo fino a scuola a manetta(se la moto fa i 120 mi basta e avanza) o anche solo a 100 senza che il motore si rovini e consumando poco? e con un 2t??
il tragitto è luserna-cavour cavour-saluzzo (x chi lo conosce sà che è una palla enorme) icon_sad.gif
 
10564050
10564050 Inviato: 12 Set 2010 12:25
 

per le tue esigenze secondo me bast benissimo un 4t, i 120 li prende tranquillo... è comodissimo per scuola-casa e consuma pochissimo, ti diverti un botto anche con un 4t, l'importante è che non cerchi cavalli... perchè con quelli non ne trovi più che 11 a ruota inizialmente... poi puoi sempre farli arrivare a 15... ma non sarà mai come un 2t.
scegli tu naturalmente, o poche manutenzioni e prestazioni, o molte prestazioni e manutenzioni (4t o 2t) il divertimento è assicurato con entrambe, dipende dai gusti 0509_up.gif
 
10564112
10564112 Inviato: 12 Set 2010 12:36
 

c'è anche da dire che al 90% mi prenderò una moto da CROSS(non enduro) per andare a fare le mulattiere che ci sono vicino a casa mia(pensavo una yz 125 del '98)
però il punto e che dovrò(x tornare a casa ad un'ora decente) trovare una moto che non mi dia problemi se la tengo sempre alla stessa velocità...
 
10564120
10564120 Inviato: 12 Set 2010 12:37
 

secondo me se ci capisci di motori il 2t è perfetto......magari usato di 1 anno che te lo ritrovi già a potenza piena........la poca manutenzione da fare te la fai da solo.......poi considera che con il 4t se vai a 110 stai già al massimo........in vece con il 2t ci stai in 3a a 11000 giri a 110kmh
quindi con la sesta va a finire che consumi pure meno di un 4t e non lo tiri troppo da rovinarlo....
per non parlere poi del divertimento di un 2t ripo......che tanto lo sanno tutti
 
10564138
10564138 Inviato: 12 Set 2010 12:40
 

quindi?che moto mi consigli?
 
10564167
10564167 Inviato: 12 Set 2010 12:45
 

ma te sei proprio convinto di volerti orientare su una da cross?......la mito e l'rs sono bellissime.........comunque in effetti mezz'ora fermo così forse ti può dare fastidio........
però non mi cadere sul cross (io lo odio...ma poi sono gusti.....), magari prenditi la cagiva raptor........come la mito (senza carenatura, e con manubrio rialzato) e poi per andare a scuola lo spazio sotto il serbatoio può essere molto utile
secondo me per te la migliore è la raptor..........
 
10564205
10564205 Inviato: 12 Set 2010 12:51
 

Prenditi una supermotard 4 tempi ti diverti tantissimo su strda e se cambi gomme anke su sterrato...
 
10564209
10564209 Inviato: 12 Set 2010 12:53
 

alaio ha scritto:
ma te sei proprio convinto di volerti orientare su una da cross?......la mito e l'rs sono bellissime.........comunque in effetti mezz'ora fermo così forse ti può dare fastidio........
però non mi cadere sul cross (io lo odio...ma poi sono gusti.....), magari prenditi la cagiva raptor........come la mito (senza carenatura, e con manubrio rialzato) e poi per andare a scuola lo spazio sotto il serbatoio può essere molto utile
secondo me per te la migliore è la raptor..........

Ma che fai ! Siamo nella sezione motard e tu gli consigli quella vasca da bagno della cagiva ? icon_neutral.gif
E poi ragazzi non state dire che ste moto sono piene di manutenzione credendo di essere dei sapientoni icon_rolleyes.gif Più di cambiare il pistone quando serve, cambiare l olio del cambio e dei freni non hanno bisogno di niente icon_asd.gif Sempre la solita storia... i 2 tempi sono motori resistenti. Poi se ti capita il difetto di fabbrica è solo sfiga 0509_up.gif

Tutti i ragazzi che hanno comprato un 4t sono stati spaventati da altri ragazzi che non si sono potuti permettere un 2t e che quindi lo svalutano in tutti i modi possibili icon_evil.gif
 
10564249
10564249 Inviato: 12 Set 2010 13:00
 

jackal67 ha scritto:

Ma che fai ! Siamo nella sezione motard e tu gli consigli quella vasca da bagno della cagiva ? icon_neutral.gif
E poi ragazzi non state dire che ste moto sono piene di manutenzione credendo di essere dei sapientoni icon_rolleyes.gif Più di cambiare il pistone quando serve, cambiare l olio del cambio e dei freni non hanno bisogno di niente icon_asd.gif Sempre la solita storia... i 2 tempi sono motori resistenti. Poi se ti capita il difetto di fabbrica è solo sfiga 0509_up.gif

Tutti i ragazzi che hanno comprato un 4t sono stati spaventati da altri ragazzi che non si sono potuti permettere un 2t e che quindi lo svalutano in tutti i modi possibili icon_evil.gif


Allora perchè con l'husqvarna 2t si grippa sempre?
 
10564276
10564276 Inviato: 12 Set 2010 13:06
 

Ghezzi ha scritto:


Allora perchè con l'husqvarna 2t si grippa sempre?

perchè hanno dei miscelatori che fanno c****e icon_asd.gif (sul serio)
 
10564286
10564286 Inviato: 12 Set 2010 13:08
 

alaio ha scritto:
ma te sei proprio convinto di volerti orientare su una da cross?......la mito e l'rs sono bellissime.........comunque in effetti mezz'ora fermo così forse ti può dare fastidio........
però non mi cadere sul cross (io lo odio...ma poi sono gusti.....), magari prenditi la cagiva raptor........come la mito (senza carenatura, e con manubrio rialzato) e poi per andare a scuola lo spazio sotto il serbatoio può essere molto utile
secondo me per te la migliore è la raptor..........

la cross (che mi compro io da solo) la uso SOLO sulle mulattiere e sullo sterrato per divertirmi, senza assicurazione bollo e targa....poi prendo una moto per andare a scuola e dagli amici e anche per divertirmi icon_mrgreen.gif
 
10564291
10564291 Inviato: 12 Set 2010 13:10
 

Ghezzi ha scritto:


Allora perchè con l'husqvarna 2t si grippa sempre?

Perchè i proprietari che la fanno grippare sono dei caxxoni icon_asd.gif
E poi si sa che il motore Husqvarna non è il massimo dell affidabile..
 
10564412
10564412 Inviato: 12 Set 2010 13:44
 

Raga non è che se ora van di moda i 4t il 2t deve passare come una baracca eh.... icon_neutral.gif
Io ho avuto 2 moto 2t e non ho mai grippato pur tirandole a dovere...
In ogni caso se devi fare tanti tanti chilometri il 125 4t è più conveniente del 2t per il semplice discorso dei consumi... Se dei consumi non ti frega niente vai di 2t... icon_asd.gif
 
10565099
10565099 Inviato: 12 Set 2010 17:13
 

Chiudo

Discorso trito e ritrito
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©