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Beta 50 o HM 50??? Help!!!
10549707
10549707 Inviato: 9 Set 2010 20:54
Oggetto: Beta 50 o HM 50??? Help!!!
 

Ciao!!!!! 0509_welcome.gif
Devo prendere un enduro e sono indeciso tra -beta rr enduro 50 racing o -hm cre six comp. sempre enduro eusa_think.gif ... Per tutte e due le moto intendo i modelli nuovi del 2011...
Quale mi consigliate???? Mi potete spiegare le differenze??? GRAZIE 1000 a tutti!!! 0509_up.gif
 
10549760
10549760 Inviato: 9 Set 2010 20:59
 

la hm e' migliore ma costa di piu te la consiglio
e' piu' veloce e ha le sospensioni da gara ed e' da competizione....
la beta costa poco di meno pero' e' meno confortevole....pero' ha piccole cose rinomate come i freni a margherita ciao..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
10549780
10549780 Inviato: 9 Set 2010 21:00
 

alefor ha scritto:
la hm e' migliore ma costa di piu te la consiglio
e' piu' veloce e ha le sospensioni da gara ed e' da competizione....
la beta costa poco di meno pero' e' meno confortevole....pero' ha piccole cose rinomate come i freni a margherita ciao..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
zitto perfavore..ma dai...io prenderei un bel pallone da calcio della adidas,se con una spinta lo smerda in accelerazione.. all'hm dico eh icon_asd.gif 0509_vergognati.gif
 
10549789
10549789 Inviato: 9 Set 2010 21:02
 

hm sempre e comunque 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif fidati gia originale viaggia quella nuova ha su il top tpr 50cc
 
10549801
10549801 Inviato: 9 Set 2010 21:03
 

Se te lo puoi permettere (e sembrerebbe che te lo possa permettere) andrei senza pensarci 2 volte di HM 0509_up.gif
 
10549920
10549920 Inviato: 9 Set 2010 21:15
 

Ciao, allora io ti consiglierei una Fantic motor, i motivi sono i seguenti:
Pro:
- Allora se fai enduro la fantic è molto piu stabile e il manubrio nn sballonzola troppo.
- é indistruttibile perchè sono caduto parekkiè votle e nn si è fatta ai nnt di grave
- è piu bella
- il modello base costa eno della six ed è piu o meno la stessa cosa!
- cavalletto furbo!!
- ciclistica superiore
- doppia omologazione motard / enduro
Contro:
- ha meno sterzo della HM ma le manovre si fanno lo stesso
- pedaline larghe comode con le scarpe ma con gli stivaloni è un p'o piu difficile ma nnt di impossibile
- nn ha la frizione a comando idraulico

Questi sono pareri miei personali quindi sn esperienze da me appurate
 
10549924
10549924 Inviato: 9 Set 2010 21:16
 

black_phanther ha scritto:
alefor ha scritto:
la hm e' migliore ma costa di piu te la consiglio
e' piu' veloce e ha le sospensioni da gara ed e' da competizione....
la beta costa poco di meno pero' e' meno confortevole....pero' ha piccole cose rinomate come i freni a margherita ciao..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
zitto perfavore..ma dai...io prenderei un bel pallone da calcio della adidas,se con una spinta lo smerda in accelerazione.. all'hm dico eh icon_asd.gif 0509_vergognati.gif

ma stai zitto tu .....l'hm e' migliore e basta tutti lo dicono tu solo perche' hai la beta dice che e' meglio la beta motor ...... 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10549965
10549965 Inviato: 9 Set 2010 21:20
 

alefor ha scritto:

ma stai zitto tu .....l'hm e' migliore e basta tutti lo dicono tu solo perche' hai la beta dice che e' meglio la beta motor ...... 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
no,io parlo per non sentito dire:
1)hanno lo stesso blocco,stesso cilindro con stesse fasature e luce di scarico,stesso squish pre-calcolato dalla fabbrica costruttrice...ah è vero scusa..va di più per le forcelle rovesciate...
 
10549995
10549995 Inviato: 9 Set 2010 21:24
 

Citazione:
no,io parlo per non sentito dire:
1)hanno lo stesso blocco,stesso cilindro con stesse fasature e luce di scarico,stesso squish pre-calcolato dalla fabbrica costruttrice...ah è vero scusa..va di più per le forcelle rovesciate...

entro in favore di black panther provati sia hm che beta(la possiedo) so che non conterà un c***o ma in uno sparo un hm cre baja ha preso scoppole da me entrambi solo senza strozzi...non conta nulla magari era il pilota che aveva sbagliato ma diciamocelo l'hm secondo me è un barcone e poi come fai a fare enduro con quel mono che appena ti siedi sembra di essere sul cesso!!!
 
10549996
10549996 Inviato: 9 Set 2010 21:24
 

la beta e' meno comfortevole della hm e la hm ha il motore piu' potente (la competition)...il telaio e' migliore....
 
10550007
10550007 Inviato: 9 Set 2010 21:25
 

black_phanther ha scritto:
no,io parlo per non sentito dire:
1)hanno lo stesso blocco,stesso cilindro con stesse fasature e luce di scarico,stesso squish pre-calcolato dalla fabbrica costruttrice...ah è vero scusa..va di più per le forcelle rovesciate...

no, il six ha il cilindro top, mentre quelle vecchie il gilardoni, quindi queste ultime anche dei carter differenti per alloggiare il gila 7t
 
10550029
10550029 Inviato: 9 Set 2010 21:28
 

black_phanther ha scritto:
no,io parlo per non sentito dire:
1)hanno lo stesso blocco,stesso cilindro con stesse fasature e luce di scarico,stesso squish pre-calcolato dalla fabbrica costruttrice...ah è vero scusa..va di più per le forcelle rovesciate...


la versione base e l'rr vanno come il beta ma il six competition ha un cilindro top tpr 50 in alluminio con pistone monofascia 5 travasi e scarico sdoppiato ...
 
10550046
10550046 Inviato: 9 Set 2010 21:29
 

quoto il six è di un'altro pianeta ma tra hm base/rr e beta io sceglierei sempre beta la posseggo e mi ci son trovato da dio se mi mettevano a confronto six vs. beta alu non so cosa avrei preso ma lasciamo stare o si va OT comunque sempre e solo beta
 
10550052
10550052 Inviato: 9 Set 2010 21:30
 

meno male che qualcuno se ne intende e mi aiuta a convincer qualcuno che purtroppo si e' sbagliato......non voglio accusare nessuno pero' invito almeno ad accettare gli errori
 
10550111
10550111 Inviato: 9 Set 2010 21:38
 

ma cosa state sparando......il six comp costa 4000euro e se lo si lavora e leggermente superiori agli altri....utenti sul forum con il six comp dicono che va pure meno delle altre.....(e sicuramente una buona moto),ma anche il betaracing ha le sue potenzialità,lo stesso blocco e un prezzo minore...con i soldi che avanzano puoi benissimo fare una bella ela e poi vediamo cosa e meglio icon_asd.gif


ovviamente come dett oda certa gente fa 10km in + per gl isteli rovesciati ma vorrei sapere su quale base lo deducono eusa_think.gif servono si ma per me su un 50 e solo un peso in + icon_asd.gif
 
10550190
10550190 Inviato: 9 Set 2010 21:46
 

alefor ha scritto:
la hm e' migliore ma costa di piu te la consiglio
e' piu' veloce e ha le sospensioni da gara ed e' da competizione....
la beta costa poco di meno pero' e' meno confortevole....pero' ha piccole cose rinomate come i freni a margherita ciao..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
sei proprio forte eh ahahahahhah,che cazzate che scrivi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10550392
10550392 Inviato: 9 Set 2010 22:12
 

fisk46 ha scritto:
ma cosa state sparando......il six comp costa 4000euro e se lo si lavora e leggermente superiori agli altri....utenti sul forum con il six comp dicono che va pure meno delle altre.....(e sicuramente una buona moto),ma anche il betaracing ha le sue potenzialità,lo stesso blocco e un prezzo minore...con i soldi che avanzano puoi benissimo fare una bella ela e poi vediamo cosa e meglio icon_asd.gif


ovviamente come dett oda certa gente fa 10km in + per gl isteli rovesciati ma vorrei sapere su quale base lo deducono eusa_think.gif servono si ma per me su un 50 e solo un peso in + icon_asd.gif


perche' peso in piu'?? sono solo girate al contarrio! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10550878
10550878 Inviato: 9 Set 2010 23:16
 

allora a mio parere il beta e' 350 volte piu bello dell' hm ... l' hm ha un faro che e' un pugno in un occhio e il parafango e' un portaaerei...troppo grosso...!!! per quanto riguarda il motore se devi prendere una versione racing sinceramente non saprei...pero alla fine e' un 50ino e i motori sono tutti piu o meno simili...io la vedo cosi...percui ti consiglio il beta ... 0509_doppio_ok.gif
 
10551058
10551058 Inviato: 10 Set 2010 0:10
 

cuzzo94 ha scritto:

no, il six ha il cilindro top, mentre quelle vecchie il gilardoni, quindi queste ultime anche dei carter differenti per alloggiare il gila 7t
aro cuzzo,carter diversi cuo, dire barenati,e lavorandoci su ste cose,ti posso dire che la barenatura non cambia nulla in fatto di prestazioni.
 
10551925
10551925 Inviato: 10 Set 2010 9:36
 

BETA!!!!!!!!!!!!!!! e ci stai pure a pensare
1)come prestazioni cambia ben poco anzi trovo il beta con un po più coppia del hm
2)sali su un hm e poi su un beta, il beta è tutta un altra cosa... telo senti ben stretto tra le gambe mentre l'hm sta largo.
anchio ero indeciso, ma quando ho provato il beta mi sono convinto.
poi la moto conta ben poco perchè devi sapere sfuttare le sue potenzialità al 100%, ricorda inoltre che il 90% delle prestazioni di una moto dipende da come è stata usata.
infine DIFENDIAMO IL MADE IN ITALY vai tranquillo per BETA!!! 0509_up.gif
 
10552755
10552755 Inviato: 10 Set 2010 11:27
 

black_phanther ha scritto:
aro cuzzo,carter diversi cuo, dire barenati,e lavorandoci su ste cose,ti posso dire che la barenatura non cambia nulla in fatto di prestazioni.

E CHI PARLAVA DI PRESTAZIONI... se mi dite che sono due motori completamente identici io ti dico: no non è vero icon_rolleyes.gif
comunque sia il mio cosiglio e sempre di prenderli usati i 50ini
 
10553073
10553073 Inviato: 10 Set 2010 12:04
 

cuzzo94 ha scritto:

E CHI PARLAVA DI PRESTAZIONI... se mi dite che sono due motori completamente identici io ti dico: no non è vero icon_rolleyes.gif
comunque sia il mio cosiglio e sempre di prenderli usati i 50ini

ah si questo è vero io il mio beta rr l'ho preso usato ERA PRATICAMENTE NUOVO e mi ci trovo benissimo poi non hai problemi di rodaggio ecc.. anche perchè se devi ancora imparare ti assicuro che non assolutamente facile soprattutto partire,e l'accendi e spegni per la moto non è il massimo!! quindi cerca dell'usato se poi sei indeciso tra un hm che hai visto e un beta e le loro condizioni sono uguali... bè allora prendi il beta!!!
 
10554944
10554944 Inviato: 10 Set 2010 16:26
 

come sempre vengono fuori delle battaglie tra le varie fazioni... icon_rolleyes.gif

Comunque devi pensare che non è solo ciclistica e motore è anche emozione 0509_up.gif
Devi salire su tutte e due le moto e poi decidere, devi sentire quella che ti emoziona di più ceh appena la vedi ti dà un brivido su per la schiena...

Ora vai dal concessionario e prova anche soltanto a sederti sopra alla moto e guarda quella che ti emoziona icon_biggrin.gif

Le prestazioni sono sempre importanti ma è inutila avere una bestia da pista se non ti dice nulla.

Quindi, scegli quella che ti ha dato il "brivido" 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10555515
10555515 Inviato: 10 Set 2010 17:56
 
 
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