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Husqvarna wre di crimas
10549053
10549053 Inviato: 9 Set 2010 19:37
Oggetto: Husqvarna wre di crimas
 

Ciao a tutti, è un po che non scrivo nel forum, volevo chiedervi qualche consiglio per elaborare la mia husqvarna, ho già ripotenziato ma sento che il motore può darmi di più, quidndi ero intenzionato a sostituire il misero 28 di serie con un bel mikuni 35 tmx, poi ero indeciso se prendere la basetta + la testa della htm o una marmitta seria.
Il mio budget non è molto circa 420€ e 200 vanno via col carburatore poi altri 130 per basetta + testa e devo prendere ancora la marmitta è non so se rinunciare alla basetta o costruirmi la marmitta, premetto che ho già fatto un altra marmitta per la mia husky quindi so già come fare solo che c'è molto da lavorare prima di avere il prodotto finito!
Voi cosa mi consigliate ??
 
10549114
10549114 Inviato: 9 Set 2010 19:44
 

che pancia hai ora?
 
10549623
10549623 Inviato: 9 Set 2010 20:43
 

Adesso ho quella originale ho dovuto depotenziare momentaneamente per vari problemi comunque prima avevo una marmitta fatta da me che pare andare bene ma credo che non sia giusta per le elaborazioni che dovrò fare
p.s. ho il modello 2010
 
10550163
10550163 Inviato: 9 Set 2010 21:44
 

se hai una moto elaborata e la tappi allo scarico è come non averla elaborata (mica per niente husqvarna mette il blocco nell'espansione) quindi puoi benissimo risponderti da solo. 0509_up.gif
 
10550542
10550542 Inviato: 9 Set 2010 22:32
 

Scusa mi hai frainteso, lo so che serve una marmitta vuota per avere piena potenza, ma quella che mi sono costruito è sul modello della gianelli adesso non so se spendere i soldi per comprare una marmitta seria tipo hgs o farmi una marmitta su modello di una messico o jolly
 
10551682
10551682 Inviato: 10 Set 2010 8:52
 

ma per farti la marmitta intendi dire che ti costruisci da solo una espansione??

comunque potenziare il WRE se ne è parlato in tantissimi altri topic...la ricetta è sempre la stessa: carburatore, basetta cilindro, espansione(và bene anche quella del WR)
 
10551722
10551722 Inviato: 10 Set 2010 9:02
 

FABRYH ha scritto:
ma per farti la marmitta intendi dire che ti costruisci da solo una espansione??
comunque potenziare il WRE se ne è parlato in tantissimi altri topic...la ricetta è sempre la stessa: carburatore, basetta cilindro, espansione(và bene anche quella del WR)

ti quoto in tutto tranne il fatto di mettere la marmitta del wr...quella del wr è studiata appunto per il cilindro del wr,e non per quello del wre che è meno spinto e diverso comunque...
 
10551727
10551727 Inviato: 10 Set 2010 9:03
 

FABRYH ha scritto:
ma per farti la marmitta intendi dire che ti costruisci da solo una espansione??
comunque potenziare il WRE se ne è parlato in tantissimi altri topic...la ricetta è sempre la stessa: carburatore, basetta cilindro, espansione(và bene anche quella del WR)

ti quoto in tutto tranne il fatto di mettere la marmitta del wr...quella del wr è studiata appunto per il cilindro del wr,e non per quello del wre che è meno spinto e diverso comunque e non rende come dovrebbe...
 
10551927
10551927 Inviato: 10 Set 2010 9:36
 

___Wallace_____ ha scritto:

ti quoto in tutto tranne il fatto di mettere la marmitta del wr...quella del wr è studiata appunto per il cilindro del wr,e non per quello del wre che è meno spinto e diverso comunque e non rende come dovrebbe...


si ma la sostanziale differenza tra cilindro del wre e del wr è la fasatura (e poi la testa),con il kit basetta e testa li si rendono mooolto simili.


crimas ha scritto:
Scusa mi hai frainteso, lo so che serve una marmitta vuota per avere piena potenza, ma quella che mi sono costruito è sul modello della gianelli adesso non so se spendere i soldi per comprare una marmitta seria tipo hgs o farmi una marmitta su modello di una messico o jolly



no,tu hai frainteso me. icon_wink.gif
il discorso vale pure con una marmitta vuota perchè se la pancia non è proporzionata alla potenza del motore non svolge bene il suo lavoro e tappa pur essendo vuota.
hgs,messico e jolly sono tutte ottime marmitte: se sei in grado di fartene una da solo allora ben venga,falla e compra il kit altrimenti compra la marmitta ed il kit lo comprerai più avanti.
 
10553232
10553232 Inviato: 10 Set 2010 12:23
 

ma secondo voi comprando solo marmitta e carburatore senza basetta(che monterò successivamente) tenendo il gt com'è adesso avrò dei problemi ad andare in giro, cioè non è che avendo il cilindro ribassato com'è adesso il 35 è troppo grosso e quindi il motore si ingolfi accellerando o che l'espansione mi dia un' erogazione squilibrata ?
 
10553272
10553272 Inviato: 10 Set 2010 12:28
 

Guitarman ha scritto:
___Wallace_____ ha scritto:

ti quoto in tutto tranne il fatto di mettere la marmitta del wr...quella del wr è studiata appunto per il cilindro del wr,e non per quello del wre che è meno spinto e diverso comunque e non rende come dovrebbe...


si ma la sostanziale differenza tra cilindro del wre e del wr è la fasatura (e poi la testa),con il kit basetta e testa li si rendono mooolto simili.


non sono d'accordo guarda,ho avuto l'occasione di metterli a confronto dal vivo ( wr e normale), e oltre alle fasature che sono un pelo più altine si nota anche la differenza nei travasi,infatti i lanci sono molto diversi e qualche cosina che ora non ricordo..però c'è da dire che la struttura dei carter è uguale..
 
10554023
10554023 Inviato: 10 Set 2010 13:57
 

crimas ha scritto:
ma secondo voi comprando solo marmitta e carburatore senza basetta(che monterò successivamente) tenendo il gt com'è adesso avrò dei problemi ad andare in giro, cioè non è che avendo il cilindro ribassato com'è adesso il 35 è troppo grosso e quindi il motore si ingolfi accellerando o che l'espansione mi dia un' erogazione squilibrata ?

avrai una situazione di compromesso che non ti permette di sfruttare al meglio il 35.
 
10554285
10554285 Inviato: 10 Set 2010 14:32
 

Ma se successivamente monto anche la basetta e la testa dovrò ricarburare ??
 
10554583
10554583 Inviato: 10 Set 2010 15:18
 

certo.....montando la basetta cambia la fasatura dei travasi.

il motore WRE è fatto a partire da quello del WR e tra le varie modifiche ai travasi del cilindro c'è anche quella del cilindro più basso...proprio per quello serve una basetta per ripristinarlo all'altezza di quello del WR, visto che il basamento è lo stesso
 
10588534
10588534 Inviato: 16 Set 2010 9:12
 

ciao a tutti, adesso sto pensando di prendermi una bella hgs però su ebay ce uno che la vende per 260€ per wr/cr e io mi chiedevo se può andare bene sul mio wre
 
10588745
10588745 Inviato: 16 Set 2010 10:07
 

và bene lo stesso 0509_up.gif

ps mi pare abbastanza alto il prezzo però.........io non ce li spenderei
 
10589147
10589147 Inviato: 16 Set 2010 11:34
 

be se pensi che una giannelli costa 200 per 260€ ho una buona marmitta e in più colorata di nero non si distingue dall' originale, cosa mi consiglieresti di prendere per quei soldi ??
 
10589549
10589549 Inviato: 16 Set 2010 12:38
 

ma siete sicuri che vada bene anche per il wre?? tempo fa avevo chiesto sempre dalla stassa persona da cui voglio prendere la marmitta se andava bene per la mia moto, questo è la descrizione della marmitta HGS AUSPUFFANLAGE HUSQVARNA 125 B.J. 09-10 NEU DOMA quindi per il modello 2010 ci siamo ma da quello che mi ha risposto il venditore Hallo,Nein das past nicht. Mfg. mi sembra che abbia detto no se non mi sbaglio perchè non so che lingua mi ha risposto con google non riesce a tradurlo in tedesco, non vorrei che ci fosse scritto l'opposto perchè allora mi mangerei le mani dato che tempo fa hgs costava meno e avrei fatto un affare a prenderla subito
 
10589731
10589731 Inviato: 16 Set 2010 13:03
 

letteralmente ti ha detto che non è passato....ora dipende a cosa si riferiva(e soprattutto cosa gli avevi chiesto e come)

comunque WR e WRE possono montare le stesse espansioni.


io intendevo dire che è alta di prezzo non per via della marca ma perchè 260euro per una sola espansione per la WRE non li spenderei...visto che hai il bugget di circa 400 sarebbe più della metà.
invece pensa trovi carburatore usato(non più di 100euro), espansione usata(anche questa non più di 100 euro) prendi testa e basetta HTM nuovi(non sò quanto costino ma non penso più di 200 euro) e rimani nel buggett tranquillamente.

ps pensa solo che ho comprato una espansione FMF per la mia 200 2T e l'ho pagata 60euro usata su ebay USA.
 
10590994
10590994 Inviato: 16 Set 2010 15:48
 

An comunque adesso sto cercando di far su altri soldi così mi prendo marmitta carburatore e basetta tutti insieme perchè ho pensato che è inutile montare i pezzi in momenti diversi per non contare che disogna ricarburare se cambio marmitta o monto la basetta quindi mi sembrava più conveniente fare tutti questi lavori in una sola volta poi mi servono solo 170€ in più (200 Mikuni 130Basetta 260 HGS=590 - 420 =170) vediamo se mio padre mi da un aiuto ecomomico eusa_think.gif
 
10591017
10591017 Inviato: 16 Set 2010 15:52
 

si in effetti è meglio se fai tutto insieme..........così metti a punto tutto quanto e non stai più a metterci mano di continuo 0509_up.gif
 
10591348
10591348 Inviato: 16 Set 2010 16:57
 

Ma come prezzo giusto hgs quanto varrebbe ?
 
10644089
10644089 Inviato: 24 Set 2010 20:12
 

Ma se tolgo il miscelatore e metto il 35 mikuni a quanto la faccio la miscela 3% ?
 
12214958
12214958 Inviato: 31 Lug 2011 22:53
 
 
13839653
13839653 Inviato: 11 Ott 2012 21:16
 

crimas ha scritto:
Dopo più di 6 mesi la mia husky ora ha un aspetto decisamente più accattivante icon_twisted.gif


Immagine: Link a pagina di Img43.imageshack.us

Questa marmitta mi piace molto!
Aggiorna il topic però, che so che hai fatto molte più modifiche!
 
13839853
13839853 Inviato: 11 Ott 2012 22:14
 

Dopo alcuni problemi con l'elettronica ho scelto la soluzione radicale di passare ad un accensione a rotore interno Motoplat

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I km passano ed è giunta l'ora di cambiare anche il pistone, un bel wossner ci stava proprio
ma prima una bella lucidata al cilindro

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2 fori al pistone per il bene del traversino

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Col cilindro tra le mani ne ho aprofittato per dei ritocchini ai travasi ed un apertura pesante dello scarico di 4mm icon_twisted.gif
prima di essere lavorato

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dopo la lavorazione

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pistone montato

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Rimosso il contralbero e relativo ingranaggio si rese indispensabile uno staffaggio del cilindro per smorzare le vibrazioni quindi mi ingegnai costruendo questo

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Poi venne la pista e quì si fece sentire il meglio della moto ma prima serviva una revisione totale della ciclistica
piastre dello sterzo lavorate in fresa

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forcelle e mono induriti e così siamo pronti per scendere in pista

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l'husky senza targa e frecce ha un certo fascino icon_cool.gif

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Le due belve a riposo icon_twisted.gif

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ora sono in procinto di cambiare la marmitta con un artigianale più spinta icon_twisted.gif
appena posso metterò una foto anche di quella
 
13839870
13839870 Inviato: 11 Ott 2012 22:25
 

Bellissima! Ma il carburatore, cosa monti sotto?
 
13839877
13839877 Inviato: 11 Ott 2012 22:29
 

Blake10 ha scritto:
Bellissima! Ma il carburatore, cosa monti sotto?

mikuni tm 35 ma la moto è assetata lostesso, figurati che senza getto del massimo e spillo tutto su tirava ancora al massimo, si vede che non passa abbastanza benzina 0509_si_picchiano.gif
forse adesso un amico per 90€ mi da il suo mikuni tmx 39 o 40 non ricordo comunque nuovo roba da 0510_mina.gif
 
13840523
13840523 Inviato: 12 Ott 2012 9:37
 

bravissimo 0509_doppio_ok.gif magari tutti i topic fossero come i tuoi,la maggior parte delle persone scrive solo quello che ha montato,invece tu hai fatto vedere tutti i passaggi 0509_campione.gif passa dalla mia se ti và
 
13842352
13842352 Inviato: 12 Ott 2012 19:59
 

eccola con la marmittozza nuova

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