Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
riflessione.KTM rc8 1190 e Ducati 999.
10536756
10536756 Inviato: 8 Set 2010 9:06
Oggetto: riflessione.KTM rc8 1190 e Ducati 999.
 

proprio ieri,leggendo l'ultimo superbike mi è saltata all'occhio la pubblicità dell'RC8,con 16500 euro porti a casa moto,treno di gomme,patiglie racing e una voucher per il TNT da 490...che cos'è poi?turni in pista??...in sostanza,stanno cercando di venderla in tutti i modi possibili.
il bicilindrico austriaco doveva essere l'anti 1098,ma è evidentemente stato un flop commerciale a livello del..999.
allora il paragone è quasi d'obbligo,questo 1200 farà la fine del 999??tanto blasonato per le linee spigolose ed avveniristiche (fa quasi pensare che il designer sudafricano -L'INNOMINABILE- sia passato da li icon_asd.gif ) e verrà capito solo in futuro,quando non sarà piu in produzione?
a me ricorda tanto il 999,per il faro,le linee spigolose ma efficaci,dal carattere muscoloso e dalla...storia che a quanto pare sarà la stessa.
a voi la parola icon_wink.gif

Link a pagina di Img267.imageshack.us
Link a pagina di Img831.imageshack.us

0510_saluto.gif

EDIT porca vacca perchè non si vedono le foto???? icon_confused.gif

Ultima modifica di testone il 8 Set 2010 9:14, modificato 3 volte in totale
 
10536793
10536793 Inviato: 8 Set 2010 9:11
 

l'rc8 è bellissima, se te la fanno a questo prezzo con sti accessori è veramente un affare
 
10536823
10536823 Inviato: 8 Set 2010 9:17
 

Rinomotard ha scritto:
l'rc8 è bellissima, se te la fanno a questo prezzo con sti accessori è veramente un affare

ma non è questione di bellissima o no,la bellezza è del tutto soggettiva,a me il mio 999 faceva impazzire (R.I.P.) mentre ad alcuni fa inorridire.stessa cosa per il KTM.
troppo facile dire è bellissima o è bruttissima...
 
10536962
10536962 Inviato: 8 Set 2010 9:39
 

Ti posso dire una cosa, l'offerta è assolutamente FANTASTICA, considera che stai prendendo la R, non la base, quindi hai pure il Kit Racing Ktm che porta la belva a 180cv !! Stai a livello di un 1098R (come cavalleria), ma alla metà del prezzo!!

In più ti fai il TNT che è uno spettacolo, sarebbe ovviamente una giornata intera in pista...

E poi è bellissima la RC8R...
 
10537123
10537123 Inviato: 8 Set 2010 10:06
 

Adrenalin ha scritto:
Ti posso dire una cosa, l'offerta è assolutamente FANTASTICA, considera che stai prendendo la R, non la base, quindi hai pure il Kit Racing Ktm che porta la belva a 180cv !! Stai a livello di un 1098R (come cavalleria), ma alla metà del prezzo!!

In più ti fai il TNT che è uno spettacolo, sarebbe ovviamente una giornata intera in pista...

E poi è bellissima la RC8R...

hey hey Adrenalin,non sto per prendere nulla!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
a parte che non posso ancora guidare una moto perchè non posso piegare la caviglia destra come quella sinistra,un bel ricordino dell'incidente di maggio oltre alla piastra da 18 cm e le 2 viti più i 40 punti,la mia è solo un paragone da un punto di vista tecnico,del design e dalla cronistoria di entrambe le moto,che a quanto pare sembrano somigliarsi parecchio...

0510_saluto.gif
 
10537314
10537314 Inviato: 8 Set 2010 10:30
 

sò che le prime versioni della RC8 soffrivano di alcuni prolemi al propulsore e all'elettronica...cosette assai fastidiose su 2 ruote che costano più di 15.000€....

probabilmente questa cattiva pubblicità ha portato ad un "quasi flop" commerciale del modello che, va ricordato comunque, rappresenta la prima SBK della casa austriaca...

non oso immaginare che tipo di mostro uscirà con la seconda supersportiva di KTM.... icon_eek.gif

a me personalmente fa impazzire....la reputo una delle più belle SBK in commercio...
 
10537525
10537525 Inviato: 8 Set 2010 10:55
 

Ah ok testone... avevo capito male.

In ogni caso se metti vicino un 999 ed un Rc8 fidati che di simile hanno veramente poco... L'unica cosa che le accomuna è l'idea di moto "futuristica".
 
10537666
10537666 Inviato: 8 Set 2010 11:13
 

Adrenalin ha scritto:
Ah ok testone... avevo capito male.

In ogni caso se metti vicino un 999 ed un Rc8 fidati che di simile hanno veramente poco... L'unica cosa che le accomuna è l'idea di moto "futuristica".

di simile hanno sicuramente il flop commerciale icon_asd.gif
però,non saprei,secondo me si somigliano anche solo esteticamente.l'anteriore con i fari uno sopra l'altro,frecce negli specchietti,una parte anteriore molto "piena" con 6 metri quadri di carena ciascuna.poi KTM l'ha buttata li anche col telaio a traliccio di tubi,bello in vista sopratutto nella parte centrale,come sul 999.
 
10537698
10537698 Inviato: 8 Set 2010 11:17
 

Messia_83 ha scritto:
sò che le prime versioni della RC8 soffrivano di alcuni prolemi al propulsore e all'elettronica...cosette assai fastidiose su 2 ruote che costano più di 15.000€....

probabilmente questa cattiva pubblicità ha portato ad un "quasi flop" commerciale del modello che, va ricordato comunque, rappresenta la prima SBK della casa austriaca...

non oso immaginare che tipo di mostro uscirà con la seconda supersportiva di KTM.... icon_eek.gif

a me personalmente fa impazzire....la reputo una delle più belle SBK in commercio...

anche la prima serie XX9 soffriva di problemi elettrici,anzi,diciamo che la principale pecca di questa serie è la parte elettrica,prima o seconda serie senza alcuna differenza.
seconda serie di RC8??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10537755
10537755 Inviato: 8 Set 2010 11:22
 

testone ha scritto:

anche la prima serie XX9 soffriva di problemi elettrici,anzi,diciamo che la principale pecca di questa serie è la parte elettrica,prima o seconda serie senza alcuna differenza.
seconda serie di RC8??? icon_eek.gif icon_eek.gif


quella in commercio è già la seconda serie della RC8...


comunque parlavo della prossima SBK KTM...se ovviamente ci sarà 0509_up.gif
 
10538097
10538097 Inviato: 8 Set 2010 11:56
 

Il designer KTM, il sig. Siska, è uno "sperimentatore" esattamente come il terribile Pierre...
vedasi le linee "spaccate" delle ultime KTM (il 660 con i suoi scarichi a tubo da stufa per tutte...). La RC8 mi piace abbastanza poco, trovo che la sua linea (come tutte quelle squadrate) sia destinata a stancare. Vedasi linee di auto e moto anni '80: belle squadrate, oggi inguardabili. E' affascinante, certo, ed innovativa.
Ma il 999, per quanto difficile da digerire (in foto, dal vivo è molto meglio) è un'altra cosa. Ha molto più stile, ed una linea che non sente il tempo che passa. Anzi, è forse più bella adesso di quando è uscita (cazzarola, sto facendo i complimenti a P.T.!).
Tra l'altro, oltre ai citati problemi di elettronica ed all'assemblaggio un pò sottotono per un mezzo di quel costo, nella prova dello scorso anno in pista tra tutte le supersportive, organizzata da Motociclismo, la RC8 aveva spaccato il motore a Monza....
 
10538132
10538132 Inviato: 8 Set 2010 12:00
Oggetto: Re: riflessione.KTM rc8 1190 e Ducati 999.
 

testone ha scritto:
allora il paragone è quasi d'obbligo,questo 1200 farà la fine del 999????:

Purtroppo quella fine già l'ha fatta! eusa_think.gif come tutte le moto di forte personalità o la ami o la detesti, in più ci si sono messi i piccoli problemini che affliggevano la prima serie. Io non l'ho mai provata ma vedendo i filmati dell'ultima comparativa di Motociclismo delle varie SBK sembra, rispetto alle altre concorrenti, molto più lenta.....io l'avevo vista un paio di anni fa a Misano in configurazione SUperstock e il rombo era da paura...si discostava da tutte le altre. Io la reputo una moto molto affascinante, con componentistica di prim'ordine e la R è autenticamente da sbavo......però socondo me già alla sua presentazione si capiva che sarebbe stata una moto per pochi.....malati icon_asd.gif se dovessi comprare una SBK 1000 io ci farei più di un pensierino, specialmente nella versione R o clubmanrace, una volta ne era uscita una versione anche con questo nome doppio_lamp_naked.gif
 
10538406
10538406 Inviato: 8 Set 2010 12:30
 

Desmopier ha scritto:
Il designer KTM, il sig. Siska, è uno "sperimentatore" esattamente come il terribile Pierre...
vedasi le linee "spaccate" delle ultime KTM (il 660 con i suoi scarichi a tubo da stufa per tutte...). La RC8 mi piace abbastanza poco, trovo che la sua linea (come tutte quelle squadrate) sia destinata a stancare. Vedasi linee di auto e moto anni '80: belle squadrate, oggi inguardabili. E' affascinante, certo, ed innovativa.
Ma il 999, per quanto difficile da digerire (in foto, dal vivo è molto meglio) è un'altra cosa. Ha molto più stile, ed una linea che non sente il tempo che passa. Anzi, è forse più bella adesso di quando è uscita (cazzarola, sto facendo i complimenti a P.T.!).
Tra l'altro, oltre ai citati problemi di elettronica ed all'assemblaggio un pò sottotono per un mezzo di quel costo, nella prova dello scorso anno in pista tra tutte le supersportive, organizzata da Motociclismo, la RC8 aveva spaccato il motore a Monza....

forse intendi il 690,quello col becco d'anatra e gli scarichi a tubo da stufa che ora hanno fatto in versione SMC -tutto un altro mondo-
secondo me,il fatto che l'rc8 abbia una linea che non senta il tempo lo si potrà dire fra qualche anno;sono entrambe difficili e spigolose da digerire,il 1190 è destinato a fare la fine del 999?secondo me si.

0510_saluto.gif
 
10539090
10539090 Inviato: 8 Set 2010 13:30
 

Ciao testone!....questa rc8 a me piace eccome....non a caso l'unico appunto alle moto in camera mia è un poster dell'rc8 sopra il letto....

per me non ha avuto quello che si meritava...c'è da dire che si scontrava contro un colosso quale era il 1098s a quel tempo..

di 1098 in quel periodo se ne vedevano a camionate in strada icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif (e ancora adesso...)....

adesso il 1098 ha perso nei confronti della bmw.....va tutto a periodi...però prima o poi questa rc8 la vorrei avere...sisi...spiace che debbano svendere una moto di questo calibro in questo modo...vabbè...tanto meglio per noi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ritornando itopic secondo me tra un pò si potrebbe essere rivalutata...ma ktm non è ducati...non so se in un futuro questo fattore potrà voler dire qualcosa....vedremo

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10539904
10539904 Inviato: 8 Set 2010 14:53
 

warez ha scritto:
Ciao testone!....questa rc8 a me piace eccome....non a caso l'unico appunto alle moto in camera mia è un poster dell'rc8 sopra il letto....

per me non ha avuto quello che si meritava...c'è da dire che si scontrava contro un colosso quale era il 1098s a quel tempo..

di 1098 in quel periodo se ne vedevano a camionate in strada icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif (e ancora adesso...)....

adesso il 1098 ha perso nei confronti della bmw.....va tutto a periodi...però prima o poi questa rc8 la vorrei avere...sisi...spiace che debbano svendere una moto di questo calibro in questo modo...vabbè...tanto meglio per noi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ritornando itopic secondo me tra un pò si potrebbe essere rivalutata...ma ktm non è ducati...non so se in un futuro questo fattore potrà voler dire qualcosa....vedremo

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

...proprio seguendo questa "onda" tra brevissimo,anzi,già ora,le varie 999 e 999S seconda serie si trovano tranquillamente sotto gli 7 mila per la base e sotto gli 8 mila per la S...l'rc8r fra un paio d'anni costerà quanto un R6 del 1999.
triste da dire,la è la legge del mercato.se non vendi,vieni messo da parte (ma poi arriviamo noi e facciamo gli affaroni icon_twisted.gif )


0510_saluto.gif
 
10542244
10542244 Inviato: 8 Set 2010 20:20
 

Secondo me i più contenti di questa offertona saranno i "Fortunati" che hanno comprato la RC8R pochi mesi fa al ragguardevole prezzo di 20.500 euro 0509_down.gif

Non metto in dubbio il fascino della moto, io stesso lo subisco pesantemente!!!
Se si è innamorati delle linee di Siska è una offerta da prendere al volo...e tenere per mooooolti anni!!! Perchè non oso immaginare l'impatto che questa promozione avrà sulla vendita di usato RC8 base e R già da quest'inverno 0509_mitra.gif
 
10546802
10546802 Inviato: 9 Set 2010 14:14
 

La reputo interessante come moto, anche perchè ce ne son pochè ed è una cosa che apprezzo, poi con promo e vari omaggi è un bel comprare, ma son rimasto un pò titubante leggendo alcune cose nel topic dove se ne parla. eusa_think.gif

RC8: qualcuno ce l'ha?? Come va?? ecc. ecc. [cerco info]
 
10547161
10547161 Inviato: 9 Set 2010 15:01
 

SteveM3 ha scritto:
La reputo interessante come moto, anche perchè ce ne son pochè ed è una cosa che apprezzo, poi con promo e vari omaggi è un bel comprare, ma son rimasto un pò titubante leggendo alcune cose nel topic dove se ne parla. eusa_think.gif

RC8: qualcuno ce l'ha?? Come va?? ecc. ecc. [cerco info]


icon_arrow.gif visto che mi perde anche un po di olio dal carter della pompa dell'acqua
icon_arrow.gif Quella del mio socio, una RC8R ha solo avuto qualche problema di erogazione dai 7000 ai 10000 giri (ma è un problema che si tira dietro da un po', il mio socio è uno scannatore e a spreme).
icon_arrow.gif la mia ha cominciato a ciucciare un po' di liquido di raffreddamento, non vedo fumo bianco dallo scarico, né macchie bianche su carter/ basamento, ecc. per cui presumo sia imputabile a qualche guarnizione/ fascetta in zona radiatore/ connessioni
icon_arrow.gif
Il problema è che non me la meno certo per la temperatura dell'acqua, ma dell'aria bollente sulla gamba dx si. Arrivato a casa ho tolto i calzoni e ho trovato delle scottature sulla gamba.

ed ho letto solo la pagina 4,PAZZESCO.
 
10548285
10548285 Inviato: 9 Set 2010 18:14
 

SteveM3 ha scritto:
La reputo interessante come moto, anche perchè ce ne son pochè ed è una cosa che apprezzo, poi con promo e vari omaggi è un bel comprare, ma son rimasto un pò titubante leggendo alcune cose nel topic dove se ne parla. eusa_think.gif

RC8: qualcuno ce l'ha?? Come va?? ecc. ecc. [cerco info]


Guarda Steve, non vado a leggere perchè non mi va, ma se si parla della prima RC8 è vero, hanno avuto un pochino di problemi POI risolti tutti tramite richiami ufficiali comunque.

Ma qui si parla di RC8R, questa va liscia liscia, di problemi non ne dovrebbe avere... 0509_up.gif
 
10549432
10549432 Inviato: 9 Set 2010 20:16
 

testone ha scritto:


Il problema è che non me la meno certo per la temperatura dell'acqua, ma dell'aria bollente sulla gamba dx si. Arrivato a casa ho tolto i calzoni e ho trovato delle scottature sulla gamba.

ed ho letto solo la pagina 4,PAZZESCO.



Questa parte che citi è quella che mi ha colpito immediatamente, sarà che spesso in Estate uso lla bike con le caviglie scoperte.


Adrenalin ha scritto:


Guarda Steve, non vado a leggere perchè non mi va, ma se si parla della prima RC8 è vero, hanno avuto un pochino di problemi POI risolti tutti tramite richiami ufficiali comunque.

Ma qui si parla di RC8R, questa va liscia liscia, di problemi non ne dovrebbe avere... 0509_up.gif




Si ho letto nello stesso topic dei richiami, ed ovviamente la R sarà meccanicamente affinata, ma la cosa che mi lascia perplesso è principalmente il gran calore di cui parlano.

icon_wink.gif
 
10549936
10549936 Inviato: 9 Set 2010 21:17
 

Desmopier ha scritto:
Il designer KTM, il sig. Siska, è uno "sperimentatore" esattamente come il terribile Pierre...
vedasi le linee "spaccate" delle ultime KTM (il 660 con i suoi scarichi a tubo da stufa per tutte...). La RC8 mi piace abbastanza poco, trovo che la sua linea (come tutte quelle squadrate) sia destinata a stancare. Vedasi linee di auto e moto anni '80: belle squadrate, oggi inguardabili. E' affascinante, certo, ed innovativa.
Ma il 999, per quanto difficile da digerire (in foto, dal vivo è molto meglio) è un'altra cosa. Ha molto più stile, ed una linea che non sente il tempo che passa. Anzi, è forse più bella adesso di quando è uscita (cazzarola, sto facendo i complimenti a P.T.!).
Tra l'altro, oltre ai citati problemi di elettronica ed all'assemblaggio un pò sottotono per un mezzo di quel costo, nella prova dello scorso anno in pista tra tutte le supersportive, organizzata da Motociclismo, la RC8 aveva spaccato il motore a Monza....


Desmopier che accenna un complimento a Terblanche . . . qyuesta me la segno!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Quoto quanto detto. Come design quello di Siska e Terblanche condividono la sperimentazione e la forte personalità (per cui o ti piacciono molto o ti fanno anche senso, indifferenti è difficile).
Il 999, a mio avviso, come dice Desmopier, ha tutt'altro design (una certa similitudine con l'anteiore visivamente pieno, ma è un canone che si esteso a molta produzione). La linea non è spigolosa come quella della RC8. In fondo, rispetto ai bozzetti è stata ammorbidita non poco.
Aggiungo anche che Siska, che a me piace come designer, non lo trovo all'altezza di Terblanche (rischio il linciaggio icon_asd.gif ) . . . piacerà o meno, ma la sua firma è sotto diversi capolavori del settore motociclistico.

La RC8 mi piace, la trovo molto interessante. Secondo me il flop è anche nella difficoltà di sostenere un progetto come quello della SBK. A parte quelle già consolidate, è seriamente difficile far entare ne lmercato e venderla una nuova SBK. A parte qualche problema citato, comunque normale su una moto nuova (anche se psicologicamente possono danneggiare l'immagine di un prodotto), aggiungerei anche la mancanza (fino a questo punto) nel camiponato SBK, che se non limitativo in senso assoluto, poteva incrementare le vendite
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©